Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Gianluca Rasile
Un classico in B/N con desaturazione parziale texano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Good Luck (Nikon Coolpix P100) di Gianluca Rasile, su Flickr
the keeper
bellla!
Gianluca Rasile
QUOTE(the keeper @ Jul 26 2011, 01:40 PM) *
bellla!


Grazie! Pollice.gif
will_
Ben fatta, ben eseguita, ben composta Pollice.gif
Mi piacerebbe però vedere anche la versione a colori.

Ciao.
Gianluca Rasile
QUOTE(WillEno @ Jul 26 2011, 03:52 PM) *
Ben fatta, ben eseguita, ben composta Pollice.gif
Mi piacerebbe però vedere anche la versione a colori.

Ciao.


Ciao, grazie del commento grazie.gif

Ti allego, come hai richiesto, la foto "grezza" a colori, solo ridimensionata e compressa in jpg, così puoi vedere a cosa ha portato la PP texano.gif

In pratica, essendo scattata con una P100, quindi non con un'ottica macro per intenderci, l'ho dovuta prima croppare, poi lavorare per dare ciò che si vede nel risultato finale messicano.gif
Mauro Va
Ciao Gianluca, effettivamente, questa foto rende meglio così che a colori. molto buona.

Mauro
Gianluca Rasile
QUOTE(mauro 33 @ Jul 28 2011, 10:36 AM) *
Ciao Gianluca, effettivamente, questa foto rende meglio così che a colori. molto buona.

Mauro


Grazie! Sì, diciamo che senza un'accurata PP, la foto non sarebbe stata un granché ... d'altra parte l'ho scattata con una bridge, dato che non avevo, ai tempi, ancora acquistato il Tamron 90 2.8, quindi mi sono dovuto "sforzare" per renderla accettabile, prima di decidere di cestinarla messicano.gif

Come vedi, tornando ai nostri discorsi, su questa in B/N il mio scopo non era quello di mostrare i particolari dell'insetto come le altre foto macro, quindi insetto centrato e ravvicinato, ma ho modificato l'immagine per crearne una sorta di composizione e dandogli un senso di buon augurio con la desaturazione parziale.

Tutto, dipende, quindi, dal senso che vogliamo dare ai nostri scatti ... se è semplice reportistica, sono i scatti che a te, coem ad altri, non vanno a genio, se, invece, voglio dargli quel qualcosa in più della normale reportistica, allora il risultato può essere diverso laugh.gif
Mauro Va
Certo Gianluca, condivido, quello che dici e in effetti, la foto, così realizzata, piega di più verso un
concettualismo, che un documento. Ti rinnovo i complimenti.

Ciao Mauro
Gianluca Rasile
QUOTE(mauro 33 @ Jul 28 2011, 08:56 PM) *
Certo Gianluca, condivido, quello che dici e in effetti, la foto, così realizzata, piega di più verso un
concettualismo, che un documento. Ti rinnovo i complimenti.

Ciao Mauro


grazie.gif
gmpc621
QUOTE(mauro 33 @ Jul 28 2011, 10:36 AM) *
Ciao Gianluca, effettivamente, questa foto rende meglio così che a colori. molto buona.

Mauro


Vero!
Complimenti Gianluca, davvero forte nei contrasti e nell'accostamento dei colori, bella!
Paolo^72
QUOTE(g.rasile @ Jul 26 2011, 10:58 AM) *
Un classico in B/N con desaturazione parziale texano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Good Luck (Nikon Coolpix P100) di Gianluca Rasile, su Flickr


Ottima Gianluca!!! Veramente bella a dimostrare che le COOLPIX possono fare un ottimo lavoro!!
Ovviamente la creatività del fotografo e la PP incidono profondamente sul risultato finale, che qui mi pare veramente buono.
Pollice.gif
Gianluca Rasile
QUOTE(gmpc621 @ Jul 29 2011, 11:18 PM) *
Vero!
Complimenti Gianluca, davvero forte nei contrasti e nell'accostamento dei colori, bella!


Grazie mille! Pollice.gif
Gianluca Rasile
QUOTE(Paolo^72 @ Jul 30 2011, 12:48 PM) *
Ottima Gianluca!!! Veramente bella a dimostrare che le COOLPIX possono fare un ottimo lavoro!!
Ovviamente la creatività del fotografo e la PP incidono profondamente sul risultato finale, che qui mi pare veramente buono.
Pollice.gif


Grazie anche a te! Pollice.gif

Sì, diciamo che le reflex hanno una resa nettamente migliore rispetto alle compatte/bridge, ma in alcuni casi, quando non possiamo portarci dietro il borsone delle reflex, le compatte/bridge possono dire la loro, soprattutto le Coolpix, nelle loro ultime release, hanno una resa davvero buona, considerando che hanno un sensore molto più piccolo delle reflex ... la P100, che non mi aveva entusiasmato più di tanto, mi ha comunque tirato fuori scatti più che decenti Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.