Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ale3102
ciao a tutti!
spero sia questa la sezione più adatta al mio problema!
oggi monto questa foto (composta da 3 foto), però poi ho provato invano a raddrizzarla... mi sapreste dire come fareste voi con photoshop?
vi ringrazio anticipatamente

ecco la foto in questione
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Alessandro
fabiofani
un consiglio da amico, lascia stare la fontana davanti e' su un' asse diverso dal castello, se radrizzi il castello si storta la fontana, se puoi rifai la foto, monta la macchina su un bel cavalletto, tieni la stessa focale, i diaframmi e i tempi uguali e fai le foto in sequenza. ciao buona fortuna
nonnoGG
Buona sera... smilinodigitale.gif

Mi sono permesso di fare una prova velocissima impiegando l'economico e formidabile Photoshop Elements 9, questo il risultato (molto, ma molto migliorabile... wink.gif):

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 862.4 KB

Puoi vedere in tempo reale i passaggi fondamentali nel video linkato (per l'audio mi sto attrezzando...):



In sintesi:
1. selezionare l'intera foto;
2. visualizzare la gliglia;
3. Immagine -> Trasforma -> Distorci, in vari passaggi per approssimazioni successive fino ad ottenere un primo risultato accettabile;
4. ritaglia nel formato e dimensioni utili;
5. ritocco finale come ai punti 1. 2. e 3., meglio se con Immagine -> Trasforma -> Prospettiva.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
maurus
Ciao

Anche io posto il mio contributo, i passaggi sono simili a quelli sopra descritti da nonnoGG, con l'aggiunta di un poco di luce e contrasto + una controllata ai neutri. Il tutto con PS3:

Clicca per vedere gli allegati

...spero sia di tuo gradimento.

P.S....io non sono esperto sia come audio che tantomeno video messicano.gif

Maurizio

-missing
Con PS si fa proprio di tutto.

Clicca per vedere gli allegati
In questo caso c'è però un problema: stiracchia, distorci, correggi; alla fine hai raddrizzato la foto, ma l'hai pure massacrata.

Nel mio esempio una doppia passata di USM a raggio differente non migliora di molto la situazione. I dettagli della facciata sono andati.
ale3102
@fabiofani: grazie, prendo al volo il suggerimento e metto in pratica, il castello è qui vicino


@nonnoGG: fantastico, grazie mille, il video è la ciliegina sulla torta, ora ci provo anche io!


@Maurizio: figurati, ho apprezzato molto, grazie mille anche a te


@paolodes: effettevamente si perdono un po di dettagli, ma la foto almeno è dritta dai!! grazie mille


Alessandro
danspado
Una mia interpretazione fatta in 3 minuti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.