Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
the skywalker
Lungomare di Pesaro, sabato mattina all'alba, ero appena arrivato dopo una notevole festa e 270km di autostrada...
Camminavo in modo furtivo cercando lo "scatto della vita"... ancora in preda dai postumi alcolici della serata, finchè il sogno di ogni uomo è avverato: una bionda mi ferma e mi sorride.

"Scusa mi fai una foto"... sorrido, accarezzo la mia D700, ma il colpo di fulmine non scatta: mi allunga la sua compattina. unsure.gif

Immediatamente la metto verticale e faccio per vedere dentro il mirino.... ehm non cè...
Poco male, la bionda mi sorride e guardo nel display.....

Faccio per zoomare ma.... cerco l'obiettivo e ovviamente non cè... che figura, ma poco male, la bionda continua a sorridere mentre trovo una levettina insulsa. rolleyes.gif

Bellissimi boccoli biondi e una bella pelle liscia risaltano in controluce con l'alba che nasce dal mare in lontananza... smilinodigitale.gif

Ok, bel controluce, ma la bionda sorridente vuole la classica foto ricordo...

Schiariamo con l'SB800? dry.gif .

Scusa maaa.... il comando del flash dovè???? cerco affannosamente sul dorso, ma non lo trovo....
La bionda mi guarda incredula, prima fissa la 700 e il cannone, poi mi guarda stizzita... e viene ad attivarmi il flash.

Foto scattata. carina, ma la bionda non sorrideva piu.


Che figura ragazzi.... non ricordavo che scattare con una compatta fosse piu difficile di una reflex!!!! laugh.gif


bacco68
Potevi scattarne una te e mandargliela (cosi avevi pure la sua mail wink.gif
E magari potevamo vederla e sognare pure noi tongue.gif
LucaCorsini
Ma va !
Quando mi danno una compatta tra le mani sembro Fantozzi!

Ma il tuo racconto è un sogno o vita vissuta ?

Se fosse reale potevi proporle di scattare anche con la tua e inviarle le foto ....
CVCPhoto
QUOTE(nrg69 @ Jul 25 2011, 03:40 PM) *
Lungomare di Pesaro, sabato mattina all'alba, ero appena arrivato dopo una notevole festa e 270km di autostrada...
Camminavo in modo furtivo cercando lo "scatto della vita"... ancora in preda dai postumi alcolici della serata, finchè il sogno di ogni uomo è avverato: una bionda mi ferma e mi sorride.

"Scusa mi fai una foto"... sorrido, accarezzo la mia D700, ma il colpo di fulmine non scatta: mi allunga la sua compattina. unsure.gif

Immediatamente la metto verticale e faccio per vedere dentro il mirino.... ehm non cè...
Poco male, la bionda mi sorride e guardo nel display.....

Faccio per zoomare ma.... cerco l'obiettivo e ovviamente non cè... che figura, ma poco male, la bionda continua a sorridere mentre trovo una levettina insulsa. rolleyes.gif

Bellissimi boccoli biondi e una bella pelle liscia risaltano in controluce con l'alba che nasce dal mare in lontananza... smilinodigitale.gif

Ok, bel controluce, ma la bionda sorridente vuole la classica foto ricordo...

Schiariamo con l'SB800? dry.gif .

Scusa maaa.... il comando del flash dovè???? cerco affannosamente sul dorso, ma non lo trovo....
La bionda mi guarda incredula, prima fissa la 700 e il cannone, poi mi guarda stizzita... e viene ad attivarmi il flash.

Foto scattata. carina, ma la bionda non sorrideva piu.


Che figura ragazzi.... non ricordavo che scattare con una compatta fosse piu difficile di una reflex!!!! laugh.gif


Era l'occasione giusta per scattare con la tua D700, offrirle un drink e scambiarsi i contatti. Vabbé... le compattine sono facili da usare in condizioni normali, ma complicate nelle situazioni dove vuoi metterci del tuo.

Carlo
the skywalker
Ragazzi è ovviamente successo veramente, sabato appena trascorso!
Non ho scattato con la mia perchè la tizia non mi interessava minimamente, eppoi una con un barboncino non la vorrei nemmeno per un caffè. biggrin.gif


A dire il vero.....
C'era una bicicletta abbandonata su una ringhiera, dietro il mare con l'alba... pensavo a come immortalarla per far vedere i sorci verdi a tore e alle sue biciclette...lol: laugh.gif laugh.gif
DighiPhoto
Che il fatto sia accaduto veramente ci credo ma permettimi: la cosa mi sembra un po' esagerata...

Se quotidianamente gito con l'auto che ha il cambio automatico e un giorno devo guidare una macchina col cambio manuale non cado nel panico...la guido la stesso e con una compatta la foto la scatto ugualmente.

Non è una critica, ci mancherebbe, ma tutto dovrebbe essere più razionale...

Non saper zoommare con una compattina mi sembra un po' esagerato...Tutto qui!

Chissà cosa ha pensato la bionda vedendoti il cannone! "Non sa usare una compatta, figurati quella <<roba enorme>> che ha al collo!"

Ogni tanto capita di far delle figure, tanquillo, è normale...
CVCPhoto
QUOTE(nrg69 @ Jul 25 2011, 03:52 PM) *
Ragazzi è ovviamente successo veramente, sabato appena trascorso!
Non ho scattato con la mia perchè la tizia non mi interessava minimamente, eppoi una con un barboncino non la vorrei nemmeno per un caffè. biggrin.gif


A dire il vero.....
C'era una bicicletta abbandonata su una ringhiera, dietro il mare con l'alba... pensavo a come immortalarla per far vedere i sorci verdi a tore e alle sue biciclette...lol: laugh.gif laugh.gif


Pensati se avesse avuto uno Yorkshire Terrier... messicano.gif

Azzzz.... e non hai nemmeno fotografato la bici? biggrin.gif

Carlo

QUOTE(ghisale @ Jul 25 2011, 09:37 PM) *
Che il fatto sia accaduto veramente ci credo ma permettimi: la cosa mi sembra un po' esagerata...

Se quotidianamente gito con l'auto che ha il cambio automatico e un giorno devo guidare una macchina col cambio manuale non cado nel panico...la guido la stesso e con una compatta la foto la scatto ugualmente.

Non è una critica, ci mancherebbe, ma tutto dovrebbe essere più razionale...

Non saper zoommare con una compattina mi sembra un po' esagerato...Tutto qui!

Chissà cosa ha pensato la bionda vedendoti il cannone! "Non sa usare una compatta, figurati quella <<roba enorme>> che ha al collo!"

Ogni tanto capita di far delle figure, tanquillo, è normale...


A me ogni tanto capita di riprendere in mano una delle mie vecchie Coolpix, ma devo rifletterci sopra un attimo per impostarle a mio piacimento... figuriamoci davanti ad una gnokkolona accompagnata da un barboncino viziatello.... hihihihhihihihihi...

Carlo
the skywalker
@ghisale... hai ragione, ma immagina di essere sveglio da 24ore, in mezzo mettici la giornata lavorativa, una festa di compleanno impegnativa dal punto di vista culinario, poi sommaci 270km di furgone in piena notte... e un oretta di camminata con la reflex al collo biggrin.gif puoi capire in che stato fosse la mia attività cerebrale laugh.gif azzerata!!!!

Carlo, la bicicletta è ancora sulla memory.... spetta va che le scarico, non ricordo minimamente che scatti ho fatto!

PS: mi triovo in difficoltà a ritrovare i comandi quando prendo in mano la D40.... figuriamoci una compatta!
CVCPhoto
QUOTE(nrg69 @ Jul 25 2011, 09:53 PM) *
@ghisale... hai ragione, ma immagina di essere sveglio da 24ore, in mezzo mettici la giornata lavorativa, una festa di compleanno impegnativa dal punto di vista culinario, poi sommaci 270km di furgone in piena notte... e un oretta di camminata con la reflex al collo biggrin.gif puoi capire in che stato fosse la mia attività cerebrale laugh.gif azzerata!!!!

Carlo, la bicicletta è ancora sulla memory.... spetta va che le scarico, non ricordo minimamente che scatti ho fatto!

PS: mi triovo in difficoltà a ritrovare i comandi quando prendo in mano la D40.... figuriamoci una compatta!


Ueeee.... dai che fondiamo il "Club delle biciclette arrugginite". messicano.gif

Carlo
emanuela1987
Beh almeno non era una canon 5d mark II.. a me è successo a Venezia tre mesi fa: ero trulla trulla con la mia d7000 al collo e una una coppia di tedeschi sulla quarantina mi ferma e mi porge la fotocamera chiedendomi una foto loro su un ponticello.
Quasi quasi volevo rifiutarmi wink.gif

Comunque son rimasta spiazzata, avessi una d3x non la smollerei in giro così..
Teo 46
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 25 2011, 09:59 PM) *
Ueeee.... dai che fondiamo il "Club delle biciclette arrugginite". messicano.gif

Carlo


pensavo il club degli scatti in stato di ebbrezza biggrin.gif
the skywalker
ok... son già fuori dal club... era nuova di zecca la bici biggrin.gif
emanuela...non ti sei messa a correre come facciamo noi medio italici? tongue.gif

omsed4ever
Tutto vero non ci si capisce nulla co stè compatte, piene di trighi e mazzi vari che a tutto servono tranne che a far belle foto.
CVCPhoto
QUOTE(nrg69 @ Jul 25 2011, 10:35 PM) *
ok... son già fuori dal club... era nuova di zecca la bici biggrin.gif
emanuela...non ti sei messa a correre come facciamo noi medio italici? tongue.gif


Che 'limitato' che sei... con un po' di PP gli attacchi tutta la ruggine che vuoi... messicano.gif

Oddio... se hai tempo di aspettare anche con la PP meno nobile ottieni gli stessi risultati... laugh.gif

Carlo
the skywalker
ecco la bici....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 565.7 KB


.... un pollo di mare......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 583 KB


....allucinazioni o realtà???

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 315.6 KB


realtà... i soliti maleducati....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 567.3 KB
CVCPhoto
QUOTE(nrg69 @ Jul 25 2011, 11:27 PM) *
ecco la bici....

Ingrandimento full detail : 565.7 KB


.... un pollo di mare......

Ingrandimento full detail : 583 KB


....allucinazioni o realtà???

Ingrandimento full detail : 315.6 KB


realtà... i soliti maleducati....

Ingrandimento full detail : 567.3 KB


Bellissimi scatti!!! Hai imparato ad usare molto bene la compattina della turista col barboncino... scherzooooooooooo!!!! messicano.gif

Però, a guardar bene, un filino di ruggine sul mozzo della ruota anteriore lo vedo... e non è 'rumore'.... ok, vada per il 'club dei biciclettari'. Pollice.gif

Carlo
emanuela1987
QUOTE(nrg69 @ Jul 25 2011, 11:27 PM) *
ecco la bici....

Ingrandimento full detail : 565.7 KB
.... un pollo di mare......

Ingrandimento full detail : 583 KB
....allucinazioni o realtà???

Ingrandimento full detail : 315.6 KB
realtà... i soliti maleducati....

Ingrandimento full detail : 567.3 KB


Mica male!!! Comunque non son scappata con il bestione canon per tre motivi:
1. era canon e poi passo per traditrice
2. quanto è ingombrante??
3. ma come si fa a scappare a Venezia?? io mi perdo tutte le volte e mi ritrovo sempre davanti alla questura.. già pronta per l'arresto!!!
DighiPhoto
La prima foto della bici è proprio bella! Complimenti sinceri!
Ben composta, cromaticamente corretta, giustamente esposta...Che dire...Complimenti ancora!
CVCPhoto
QUOTE(ghisale @ Jul 25 2011, 11:34 PM) *
La prima foto della bici è proprio bella! Complimenti sinceri!
Ben composta, cromaticamente corretta, giustamente esposta...Che dire...Complimenti ancora!


Lo scatto giusto, al momento giusto, con un sapiente uso della luce. wink.gif

Carlo
the skywalker
grazie ragazzi, gentilissimi come il solito, birra per tutti messicano.gif

ho anche questa che mi acchiappa..... peccato le due panchine, mi disturbano so much!!! che dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 366 KB

CVCPhoto
QUOTE(nrg69 @ Jul 25 2011, 11:41 PM) *
grazie ragazzi, gentilissimi come il solito, birra per tutti messicano.gif

ho anche questa che mi acchiappa..... peccato le due panchine, mi disturbano so much!!! che dite?

Ingrandimento full detail : 366 KB



Se solo ci fosse stato seduto qualcuno su una panchina, la foto sarebbe potuto essere perfetta. Ma non si può chiedere troppo alla fortuna. wink.gif

Carlo
the skywalker
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 25 2011, 11:48 PM) *
Se solo ci fosse stato seduto qualcuno su una panchina, la foto sarebbe potuto essere perfetta. Ma non si può chiedere troppo alla fortuna. wink.gif

Carlo


bell'idea, venerdi prossimo ci torno a farla uguale ... prima mi fermo al Pepenero a Riccione per prendere qualche figurante... rolleyes.gif
Vash-MC
Che storia!
Quanto ti capisco.....anche la mia ragazza, qualche tempo fa, mi porse la sua compattina rosa...tanto carina....e io ci spiaccicai l'occhio sul display per inquadrare biggrin.gif ahahahah

Cmq scatti bellissimi!
boken
QUOTE(nrg69 @ Jul 25 2011, 03:40 PM) *
Lungomare di Pesaro, sabato mattina all'alba, ero appena arrivato dopo una notevole festa e 270km di autostrada...
Camminavo in modo furtivo cercando lo "scatto della vita"... ancora in preda dai postumi alcolici della serata, finchè il sogno di ogni uomo è avverato: una bionda mi ferma e mi sorride.

"Scusa mi fai una foto"... sorrido, accarezzo la mia D700, ma il colpo di fulmine non scatta: mi allunga la sua compattina.

Immediatamente la metto verticale e faccio per vedere dentro il mirino.... ehm non cè...
Poco male, la bionda mi sorride e guardo nel display.....

Faccio per zoomare ma.... cerco l'obiettivo e ovviamente non cè... che figura, ma poco male, la bionda continua a sorridere mentre trovo una levettina insulsa.

Bellissimi boccoli biondi e una bella pelle liscia risaltano in controluce con l'alba che nasce dal mare in lontananza...

Ok, bel controluce, ma la bionda sorridente vuole la classica foto ricordo...

Schiariamo con l'SB800?

Scusa maaa.... il comando del flash dovè???? cerco affannosamente sul dorso, ma non lo trovo....
La bionda mi guarda incredula, prima fissa la 700 e il cannone, poi mi guarda stizzita... e viene ad attivarmi il flash.

Foto scattata. carina, ma la bionda non sorrideva piu.
Che figura ragazzi.... non ricordavo che scattare con una compatta fosse piu difficile di una reflex!!!!


Che Sborone! laugh.gif

QUOTE(nrg69 @ Jul 25 2011, 11:41 PM) *
grazie ragazzi, gentilissimi come il solito, birra per tutti messicano.gif

ho anche questa che mi acchiappa..... peccato le due panchine, mi disturbano so much!!! che dite?

Ingrandimento full detail : 366 KB


Secondo me invece le panchine danno un tocco di originalità. Fanno apparire la scena meno monotona rolleyes.gif
a.mignard
Non te la sei giocata bene...

Avrai dei rimorsi, ogni lasciata è persa.

messicano.gif
permaloso
QUOTE(nrg69 @ Jul 26 2011, 05:12 PM) *
bell'idea, venerdi prossimo ci torno a farla uguale ... prima mi fermo al Pepenero a Riccione per prendere qualche figurante... rolleyes.gif


Qui mi sà che in pochi conoscono il Pepenero dry.gif
cmq come modella per un solo scatto mi accontenterei di qualche lucciola(non l'insetto) almeno non ha le pretese di una starlette di hollywood messicano.gif
Enrico_Luzi
QUOTE(bacco68 @ Jul 25 2011, 03:46 PM) *
Potevi scattarne una te e mandargliela (cosi avevi pure la sua mail wink.gif
E magari potevamo vederla e sognare pure noi tongue.gif


io avrei fatto così.
e diciamocelo...si rimediava anche un contatto con la bionda! wink.gif
the skywalker
QUOTE(permaloso @ Jul 26 2011, 05:53 PM) *
Qui mi sà che in pochi conoscono il Pepenero dry.gif
cmq come modella per un solo scatto mi accontenterei di qualche lucciola(non l'insetto) almeno non ha le pretese di una starlette di hollywood messicano.gif



piu che permaloso... cambia nick e mettici goloso messicano.gif


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.