Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Moua


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 809.2 KB

Ciao
Attilio
Fr3ddie87
Ti dirò lo scatto mi piace molto per colori e composizione!!!forse avrei chiuso un pò più il diaframma per aumentare la profondità di campo e ridurre l'alone di luce del sole(creando magari anche un piacevole "effetto a stella" o come si chiama messicano.gif ).
Buona per me Pollice.gif

un saluto

Francesco
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

ci sono due cosette che non mi piacciono molto, il tubo in primo piano e l'albero fuori fuoco ...!!!

Per il reso un bello stacco cromatico e una buona profondita' ....!!!
Alex20
M i piace l'idea dei due colori, avrei clonato tubo ed innaffiatoio sulla sinistra.
Alex
Moua
QUOTE(Fr3ddie87 @ Jul 24 2011, 11:12 PM) *
Ti dirò lo scatto mi piace molto per colori e composizione!!!forse avrei chiuso un pò più il diaframma per aumentare la profondità di campo e ridurre l'alone di luce del sole(creando magari anche un piacevole "effetto a stella" o come si chiama messicano.gif ).
Buona per me Pollice.gif

un saluto

Francesco


Ciao Francesco grazie del commento, l'effetto stella non mi viene mai, anche chiudendo il diaframma. La profondità di campo è una bestia nera per me anche lavorando con l'iperfocale, penso di non esserne ancora padrone.


QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jul 25 2011, 07:12 AM) *
Ciao ....

ci sono due cosette che non mi piacciono molto, il tubo in primo piano e l'albero fuori fuoco ...!!!

Per il reso un bello stacco cromatico e una buona profondita' ....!!!


Per l'albero e quindi pdc ho risposto a francesco, l'irrigatore ci avevo pensato, e penso che appena posso lo clono sperando di ottenere un risultato decente.

grazie.gif


QUOTE(Alex20 @ Jul 25 2011, 07:13 AM) *
M i piace l'idea dei due colori, avrei clonato tubo ed innaffiatoio sulla sinistra.
Alex


Come già detto proverò a clonare, i colori di questa foto sono quelli che mi hanno affascinato quando ho visto quel campo, che ti assicuro visto dal vivo era favoloso.

Sono contento comunque che al 50% i commenti siano stati positivi, in questa sezione di appassionati molto attenti e precisi.
Grazie ancora
Attilio
rensy78
QUOTE(Moua @ Jul 24 2011, 10:31 PM) *


da neofita .... ma bella bella bella !!!!!
Moua
Grazie resny, ma il fatto di essere neofita non cambia l'importanza del tuo commento.
Per dirti che ho letto riviste che consigliano, prima di inviare una foto, di farla vedere a nonna cesarina smile.gif e sentire quello che dice.

Se è vero che sia il senso fotografico che la tecnica si migliorano e si affinano, è anche vero che una immagine che si mostra, almeno a mio parere, deve essere alla portata di tutti e riuscire a trasmettere qualcosa a prescindere da chi la guarderà.

Quindi ti ringrazio molto per il tuo commento.

Ciao
Attilio
Fr3ddie87
QUOTE(Moua @ Jul 25 2011, 05:42 PM) *
Se è vero che sia il senso fotografico che la tecnica si migliorano e si affinano, è anche vero che una immagine che si mostra, almeno a mio parere, deve essere alla portata di tutti e riuscire a trasmettere qualcosa a prescindere da chi la guarderà.


Parole sante!!!
banzai85
Ciao...irrigatore a parte, che toglierei subito, la composizione mi piace...peccato per la scarsa PDC, dovuta al diaframma f/4.5 che hai usato e che, come ti hanno già detto, non ti ha permesso di ottenere lo stellato nel sole...sarei inoltre stato un pochino meno aggressivo con le regolazioni in post, perchè i colori, pur bellissimi, sono forse un filo troppo vivaci...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.