Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
corra66
ho comprato una d90 ,dato che possiedo un corredo nikon tra cui anche 2 flash sunpak, un auto30dx e auto12r(anulare)
decarolisalfredo
Non è molto chiaro quello che chiedi: "uso flash D90" dici quello incorporato o i due Sunpak che possiedi?

Cerca di essere più preciso ed intanto "Benvenuto in questo Forum!!!!"
corra66
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 24 2011, 05:01 PM) *
Non è molto chiaro quello che chiedi: "uso flash D90" dici quello incorporato o i due Sunpak che possiedi?

Cerca di essere più preciso ed intanto "Benvenuto in questo Forum!!!!"

scusa volevo dire i due sunpak ,lanulare per fare della macrofotografia e laltro per avere piu luce grazie
decarolisalfredo
Ti rispondo su ciò che è sicuro.

Non sono flash che funzionano con l'iTTL delle attuali Nikon, quindi niente TTL flash.

Se il 30 può lavorare in automatico con alcuni diaframmi lo potrai usare in questa modalità o in manuale.

Per l'anulare basta fare qualche prova e vedere a quale diaframma va utilizzato per i vari rapporti di ripoduzione, io ne ho uno tutto manuale e so che con il mio 105 devo mettere a f:16 se sono al rr di 1:1, f:11 se sono a 2:1 e così via.

Questo sempre se i flash, come penso, siano per le Nikon a pellicola.
corra66
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 24 2011, 10:18 PM) *
Ti rispondo su ciò che è sicuro.

Non sono flash che funzionano con l'iTTL delle attuali Nikon, quindi niente TTL flash.

Se il 30 può lavorare in automatico con alcuni diaframmi lo potrai usare in questa modalità o in manuale.

Per l'anulare basta fare qualche prova e vedere a quale diaframma va utilizzato per i vari rapporti di ripoduzione, io ne ho uno tutto manuale e so che con il mio 105 devo mettere a f:16 se sono al rr di 1:1, f:11 se sono a 2:1 e così via.

Questo sempre se i flash, come penso, siano per le Nikon a pellicola.

grazie alfredo per le tue risposte si i flash erano per una nikon fe2 .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.