Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
paperomascherato
Questa volta non mi dimentico di scrivere che è uno scatto di circa 10 anni fà perciò è una scansione da pellicola velvia 50 con reflex F90x la farfalla non mi ricordo di che razza fosse....come ho fatto ad attirarla proprio lì......tappatevi il naso...con letame di vacca preso da una fattoria vicino casa.Ciao!IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 996.2 KB
stanch
Veramente molto molto bella anche questa!!!
Sorry, criticare le tue foto non è il mio forte! smile.gif
Anche i complimenti, se presi nel verso giusto (cioè senza esaltazioni) ogni tanto fanno bene, quindi prenditeli!

La farfalla è talmente bella da sembrare finta!
sebras
QUOTE
Anche i complimenti, se presi nel verso giusto (cioè senza esaltazioni) ogni tanto fanno bene, quindi prenditeli!

quoto stanch

Molto bella anche questa.

Non sono teorico di compo, ma Il tulipano in primo piano che si stacca e allo stesso si confonde in alto, ha una bella diagonale che riempie bene il fotogramma.
L'ombra della farfalla é quel tocco in piú che avvalora una giá bella foto. Anche qui ottima scelta di messa a fuoco e pdc.

non trovo difetti particolari, lasciamo agli esperti l'ardua sentenza.

vogliamo proprio dire che c'é una zona un pó vuota al centro e se il tulipano fosse stato piú in basso forse staccava di piú ?
mi sembra di cercare il pelo nell'uovo.

complimenti anche stavolta.

Sebastiano

Mauro Va
Bella e originale Papero Mascherato.
Difetti?, forse i tre gambi di tulipano in secondo piano, troppo presenti? Ma si vai!!

Ciao Mauro

paperomascherato
QUOTE(mauro 33 @ Jul 23 2011, 03:17 AM) *
Bella e originale Papero Mascherato.
Difetti?, forse i tre gambi di tulipano in secondo piano, troppo presenti? Ma si vai!!

Ciao Mauro

Ottima osservazione Mauro
non l'avevo mai notato ed in effetti shi come te ha arguta osservazione si è accorto che un pochino da fastidio sopratutto il gambo più in profondità se non c'era era meglio (bastava che lo spostavo leggermente...cavolo....) grande Mauro GRAZIE!

QUOTE(stanch @ Jul 23 2011, 12:11 AM) *
Veramente molto molto bella anche questa!!!
Sorry, criticare le tue foto non è il mio forte! smile.gif
Anche i complimenti, se presi nel verso giusto (cioè senza esaltazioni) ogni tanto fanno bene, quindi prenditeli!

La farfalla è talmente bella da sembrare finta!


Grazie stanch
certo che i complimenti fanno piacere e me li insacoccio volentierissimamente sia ben chiaro che sono ben accetti ma secondo me non fanno crescere intendevo in questo senso,ciao e GRAZIE!
maurizio angelin
Buona questa Papero.
Mi piace più dell'altra.
Sulla sfuocatura ho dei dubbi. Probabilmente la lascerei così.
Ma se poi la si vuole fare con NX si sta un attimo.

Maurizio
koopa83
dovrò cominciare a uscire con un pò di letame in borsa, bella anche questa mi da un pò noia il gambo del fiore a destra ma è se sempre secondo me e solo perchè ci chiedi di trovare critiche. Rimane comunque meravigliosa rolleyes.gif
enrico.digregorio
Ottima composizione!! bravo!! Forse le luci un po alte nella parte alta della foto. Pollice.gif
rufinus
Bellissima anche questa. Mi piacciono perchè denotano uno stile ed una ricerca molto personali. Non sono le solite foto, magari ottimamente composte e realizzate, ma simili ad altre mille. Hanno personalità! Bravo!
P.S. Concordo con Mauro in merito ai gambi dei tulipani, ma direi che, in fondo, sono dettagli marginali.
Mauro Va
E' verissimo Pietro che sono dettagli marginali, ma PaperoMascherato voleva che si trovasse un difetto, ed io l'ho accontentato. smile.gif biggrin.gif laugh.gif

Un saluto Mauro
Marco Carotenuto
a me anche piace molto! forse non accetto il taglio dei tulipani dietro,so che l'importante è il soggetto,però forse sarebbe stata un altra foto!
Robin58
Questa delle farfalle coprofile proprio non la sapevo... sapevo delle mosche! hmmm.gif
Sto cercando di immaginarmela con le cime dei tulipani appena non scalpate, oppure con maf più selettiva solo su tulipano, stelo, foglia e farfalla (pure qui ben nascosta eh? wink.gif ...).
Pur convincendomi meno dell'altra, trovo anche questa buona sotto il profilo "artistico", di nuovo molto debole sotto quello "documentale".
Alle prossime, ciao

Robin


nickname_74
Papero mi paice la tua interpretazione della scena, personale e ricercata.
Qualche aspetto compositivo-tecnico migliorabile l'hanno gia' messo in evidenza gli amici che mi hanno preceduto.

Una bella foto.
AndreaPiccirilli
Bellissima , ma la farfalla di colore era??
paperomascherato
GRAZIE A TUTTI
ringrazio tutti coloro che hanno dato un loro ''secondo me'' importante per la crescita fotografica, vi voglio sempre così. CIAO A TUTTI. grazie.gif
corrado55
Ciao Paperomascherato , foto decisamente originale e ricercata. L'ho aperta parecchie volte e sempre mi viene da guardare in alto pensando che la foto continui... ma così non è. L'unico appunto personale che posso fare è il taglio della parte alta dei tulipani troppo improvviso.. mi sembra manchi un pezzo di foto. Per il resto complimenti per l'idea e lo scatto smile.gif
MatteoFranchetto
Ciao e complimentoni!!

secondo mè è una foto da manuale... guru.gif

un dubbio: ho notato nella versione grande che i petali del fiore presentano due zone bruciate, e mi chiedevo se fosse successo in fase di scatto o per la scansione del nega o per eventuale PP... hmmm.gif (nulla che non si risolva con due colpi di clone, comunque)... questo lo scrivo piccolo piccolo, però

Ciao
Teo
paperomascherato
QUOTE(teo75 @ Jul 27 2011, 07:08 PM) *
Ciao e complimentoni!!

secondo mè è una foto da manuale... guru.gif

un dubbio: ho notato nella versione grande che i petali del fiore presentano due zone bruciate, e mi chiedevo se fosse successo in fase di scatto o per la scansione del nega o per eventuale PP... hmmm.gif (nulla che non si risolva con due colpi di clone, comunque)... questo lo scrivo piccolo piccolo, però

Ciao
Teo


Ciao Teo
ti riferisci ai petali del tulipano dove è appoggiata la farfalla....
si tratta di bruciature dei bianchi per l'alta esposizione dell'immagine non c'entra niente la scansione della diapositiva e con PS e recuperabilissima......GRAZIE per il tuo intervento ed OSSERVAZIONE per me importanti.Ciao. cool.gif
Giorgio Baruffi
ottima!

denota un occhio attentissimo ai dettagli ed una certa sicurezza "fotografica" generale, mi piace moltissimo.

unica pignoleria (probabilmente solo mia, chi mi conosce lo sa) pelerei un peletto in alto, 3 millimetri probabilmente, per far sparire quei due "segnetti" scuri.

Bravo davvero.
paperomascherato
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jul 27 2011, 08:36 PM) *
ottima!

denota un occhio attentissimo ai dettagli ed una certa sicurezza "fotografica" generale, mi piace moltissimo.

unica pignoleria (probabilmente solo mia, chi mi conosce lo sa) pelerei un peletto in alto, 3 millimetri probabilmente, per far sparire quei due "segnetti" scuri.

Bravo davvero.


OBBEDISCO.......concordo........fatto!
maxiben
Ciao Papero, questa la trovo migliore sotto ogni aspetto, mi piace molto ma se vuoi proprio una critica ti posso dire. hmmm.gif ..un diaframma leggermente più aperto oleeee !

ciao
serdor
Molto bella sotto ogni punto di vista, inquadratura, composizione e nitidezza al top, bravo.
paperomascherato
Riconoscente dei vs passaggi! grazie.gif . cool.gif
zuccaro
Non ho visto la prima versione ma la seconda me gusta mucho messicano.gif
La farfalla è un tocco di classe

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.