Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
BBottantotto
..a 1000 euro con consegna a mano a Marciana Marina LI ??? Foto e quant'altro sembra in regola, ma il prezzo è chiaramente sospettoso..

Avessi il cash pronto contatterei l'inserzionista sul sito di compravendita della "baia".. rolleyes.gif

Se qualcuno poi prova e mi fa sapere grazie.gif huh.gif
the skywalker
c.....e! NON FARTI FREGARE!
BBottantotto
QUOTE(nrg69 @ Jul 22 2011, 02:51 PM) *
c.....e! NON FARTI FREGARE!


smile.gif Lo so, lo so.. Solo che avrei tanto voluto provare ad andare a Livorno e vedere cosa mi diceva messicano.gif
the skywalker
ti sicuramente detto, scusami ma sono dovuto partire per UK e se vuoi posso spedirti la macchina, poi mi paghi blablablabla
Kaiser Soze
QUOTE(BBottantotto @ Jul 22 2011, 02:54 PM) *
smile.gif Lo so, lo so.. Solo che avrei tanto voluto provare ad andare a Livorno e vedere cosa mi diceva messicano.gif

Il problema è che dovevi andare a Piombino e prendere il traghetto biggrin.gif
Comunque se fissi per sabato mattina magari ti fai un weekend all'Elba messicano.gif
BBottantotto
QUOTE(Kaiser Soze @ Jul 22 2011, 03:12 PM) *
Il problema è che dovevi andare a Piombino e prendere il traghetto biggrin.gif
Comunque se fissi per sabato mattina magari ti fai un weekend all'Elba messicano.gif


Eh infatti!! Ahh quanto ho bisogno di un po' di mare (meglio di un po' di montagna...) rolleyes.gif
sassoscritto
Per la verità un amico canonista mi ha portato una lista di materiale nikon in vendita da parte di un suo conoscente, persona viva, esistente e con possibilità di prova prima dell'acquisto, e per una D3 (dichiarata poco usata) chiedeva 900 euro... Per un attimo mi sono tremati i polsi, poi sono tornato a miglior ragione (per la pace familiare e la schiena) e mi sono tenuto la 300s di 2 mesi... Dipende dalla volontà di monetizzare o meno, fissare prezzi dell'usato fuori dal mondo o ragionevoli...

Io stesso ho messo in vendita la moto a un prezzo ridicolmente basso, infatti dopo 2 ore l'avevo gia' venduta, ma nei conti che mi ero fatto quella cifra mi stava bene...

Stefano
marcgast92
se mi dai il numero dell'amico mi fai un piacere Stefano smile.gif
sassoscritto
E' passato un po' di tempo, mi informo se ha ancora qualcosa (aveva anche un 70-200vr1 a 1k che pure mi ha tentato parecchio- , e altro materiale anche medio formato) e ti faccio sapere.... Purtroppo non ho il numero diretto, ma non è un problema recuperare il contatto..
BBottantotto
M'accodo anch'io allora alla richiesta del numero del "benefattore".. wink.gif Grazie smile.gif

Bernardo
Enrico_Luzi
della serie "magari ce casca!"
riccardobucchino.com
1 anno fa trovai su e-bay annunci un venditore di "biella" che vendeva D700 a 500€ e D3x a 800€, l'ho chiamato subito per telefono e gli ho detto: senti, se il tuo annuncio non è una truffa significa che quelle macchine sono rubate, ma non mi importa come le hai avute. E lui mi fa, eh ma si le macchine le ho comprate qui la bla bla bla, e io gli ho detto, guarda 40 minuti / 1 ora e sono a Biella, ci troviamo in bar o un qualsiasi locale pubblico dove c'è gente, mi porti 2 D700 e 2 D3x, le provo, le controllo se è tutto ok andiamo in banca ti do i soldi, mi dai le macchine, le ri-controllo (per la serie, se vuoi fare il pacco a qualcuno ha trovato la persona sbagliata, voglio vederti ad uscire dalla banca quando io urlo: fermatelo è un ladro... sai quando sei chiuso dentro un posto con telecamere e porte blindate è bene non fare il cretino) e via, ognuno per la sua strada. Lui mi ha risposto, eh ma magari le vendo dovresti farmi un versamento con un acconto, diciamo di almeno 300€... e io gli ho detto: senti ci metto di più a farti il versamento che a venire li, chi altri ti compra 4 macchine in contanti subito? se non puoi aspettare 1 ora per guadagnare 2600€ vendile ad un'altro! Lui ha farfugliato e ha capito che non poteva gabbarmi e ha messo giù...

Morale della favola? Quando comrpi una cosa devi essere SICURO che l'interlocutore sia disposto a trattare di persona, se non vuole tratta di persona, vuol dire che non ha nulla da vendere se non aria fritta. Chi sta veramente vendendo una cosa non ha dubbi quando incontra qualcuno seriamente deciso a comprare, se tentennano è una truffa! Io ho comprato da e-bay annunci, da subito, dal club nital ma scambio a mano, le uniche cose che non prendo con scambio a mano le prendo o da siti affidabili come amazon UK o da e-bay con pagamento paypal... male che vada ti ridanno i soldi quelli del paypal!
DEVILMAN 79
Io sono dell'elba, se mi dai il num.... Marciana è a 2 passi.....

Vincenzo.
BBottantotto
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Jul 23 2011, 02:22 AM) *
Io sono dell'elba, se mi dai il num.... Marciana è a 2 passi.....

Vincenzo.


Nooo, hanno tolto l'annuncio.. rolleyes.gif messicano.gif
Cerco l'annuncio per inviartelo via PM ma niente...cerco "nikon d3 marciana marina" su google, vien fuori l'annuncio su ebayannunci però non più disponibile.. chissà! hmmm.gif
GEPPIeROS
QUOTE(BBottantotto @ Jul 22 2011, 02:42 PM) *
..a 1000 euro con consegna a mano a Marciana Marina LI ??? Foto e quant'altro sembra in regola, ma il prezzo è chiaramente sospettoso..

Avessi il cash pronto contatterei l'inserzionista sul sito di compravendita della "baia".. rolleyes.gif

Se qualcuno poi prova e mi fa sapere grazie.gif huh.gif

messicano.gif
Sicuramente ad un prezzo un "po'" più alto ma, se cerchi D3, da "noi" tra non molto, ne troverai più di una e ..... senza rischi !!!!!!!!!!!!!
BBottantotto
QUOTE(GEPPIeROS @ Jul 23 2011, 02:15 PM) *
messicano.gif
Sicuramente ad un prezzo un "po'" più alto ma, se cerchi D3, da "noi" tra non molto, ne troverai più di una e ..... senza rischi !!!!!!!!!!!!!


Davvero??? Ahah, e di chi, di chi? (son curioso..qualche spetteguless?)
Marco Senn
QUOTE(BBottantotto @ Jul 23 2011, 02:18 PM) *
Davvero??? Ahah, e di chi, di chi? (son curioso..qualche spetteguless?)


Se davvero esce la D4 entro un paio di mesi di D3 ne troverai tante. Forse non a 1000€, almeno non subito. Basta guardare i prezzi delle D2XS, che costava di listino più della D3S attuale solo 4 anni fa. Ora con mille e anche meno la porti a casa. E resta una signora macchina se non vuoi i millemila ISO. Anche quella volta NESSUNO avrebbe cambiato la D2XS per una D3, figuriamoci...
Vinc74
QUOTE(Marco Senn @ Jul 23 2011, 02:50 PM) *
Se davvero esce la D4 entro un paio di mesi di D3 ne troverai tante. Forse non a 1000€, almeno non subito. Basta guardare i prezzi delle D2XS, che costava di listino più della D3S attuale solo 4 anni fa. Ora con mille e anche meno la porti a casa. E resta una signora macchina se non vuoi i millemila ISO. Anche quella volta NESSUNO avrebbe cambiato la D2XS per una D3, figuriamoci...


Secondo me il discorso della D2X è un pochino differente però: da qualche anno c'è la D300 che, con un corpo comunque di alto livello, offre prestazioni superiori.
La D3, essendo una full frame, non subirà lo stesso tipo di concorrenza spietata.
Se ne trovassi sul serio una intorno ai mille euro la prenderei al volo; la realtà è che io non ne ho mai vista una sotto i 1800 euro... che è già un prezzo abbastanza basso da farmi sospettare...
Marco Senn
QUOTE(Vinc74 @ Jul 23 2011, 04:32 PM) *
La D3, essendo una full frame, non subirà lo stesso tipo di concorrenza spietata.


Anche quando ci sarà una D800 da 2200-2300€ con 18 o più MP e la resa ad alti ISO almeno pari alle D3S??? E' grosso modo la stessa cosa di D2X e D300... Vedrai che appena ci saranno i modelli nuovi i vecchi saranno svenduti dalla metà di quelli che ora sostengono essere la macchina della vita... come lo erano le D2, le D200, le D80....
Vinc74
QUOTE(Marco Senn @ Jul 23 2011, 05:58 PM) *
Anche quando ci sarà una D800 da 2200-2300€ con 18 o più MP e la resa ad alti ISO almeno pari alle D3S??? E' grosso modo la stessa cosa di D2X e D300... Vedrai che appena ci saranno i modelli nuovi i vecchi saranno svenduti dalla metà di quelli che ora sostengono essere la macchina della vita... come lo erano le D2, le D200, le D80....


Bah vedremo... sicuramente scenderà di prezzo ma non credo così tanto e così rapidamente.
Chi poteva essere allettato dalla D2X con buona probabilità aveva già in mano una DX e ci pensava su due volte.
La quantità di persone che sono tentate dal FF (per esigenza o per moda o per...) e non ce lo hanno invece sono molte di più... se la nuova D800 costerà 2200-2300, piazzerà la D700 intorno ai 1300 e la D3 intorno ai 1600-1700 euro. E da li non si schioderanno perchè credo che la domanda di questi modelli rimarrà comunque alta.
Per assurdo credo che subirà un deprezzamento percentualmente più consistente la D3S piuttosto che la liscia.

P.S. trattandosi di tecnologia sono convinto che la macchina per la vita non esiste: il marketing è bravo a farci passare per esigenze i progressi fatti (e tutto sommato noi ne traiamo una certa soddisfazione).
zal
Bisogna vedere se il salto tecnologico che ci sarà sulla futura ammiraglia, sarà altrettanto abissale quanto quello da D2X a D3S, da lì dipenderà gran parte della svalutazione. Il prezzo migliore che ho visto per una D3 molto usata ad oggi è 1.900.
DEVILMAN 79
QUOTE(BBottantotto @ Jul 23 2011, 08:50 AM) *
Nooo, hanno tolto l'annuncio.. rolleyes.gif messicano.gif
Cerco l'annuncio per inviartelo via PM ma niente...cerco "nikon d3 marciana marina" su google, vien fuori l'annuncio su ebayannunci però non più disponibile.. chissà! hmmm.gif



Pazienza, se riuscivo almeno a capire chi era, potevo fugare il dubbio della truffa......

Comunque, conosco tanta gente qui che ha attrezzatura da paura solo x la moda di averla, una mia amica ha il 105vr, il 70-200vr1, il 28-70 e la serie dei TC 1,4-1,7-2.0.... ma non ha la fotocamera, l'ha persa!!! Senza parole..


Personalmente spero in un deprezzamento delle FF quando usciranno le nuove ma, ci credo poco...

Vincenzo.
sassoscritto
A chi mi chiedeva, purtroppo è stato venduto tutto...
Tiziano Ghidorsi
Ciao Mi accodo con questo:
se su e-bay annunci o su Kijiji cercate un 300 f,28 nikkor troverete un bellissimo nikkor con valigetta
tenuto benissimo ecc. a Pordenone per 340 euro.
Gli ho inviato una mail ( un 300 2,8 a 340 euro ci vado a piedi fino a pordenone!)
questa è la risposta:

I'm really glad you are interested in my product. It used to belong to my husband , he gave it to me after the divorce and I have no use for it. I just want to get rid of it as soon as possible because i need the money in this days.I am a single mom with 2 small children so I think you can imagine that it's quite difficult.
I'm not really good at this stuff all I know is that it's working perfectly and never had problems.Never been damaged,dropped and has no dents or scratches.
After the divorce I moved back to my mother in London along with all my belongings .I cannot sell it in United Kingdom because the specifications are different , and nobody wants to buy a product made in another country.
I'll ship it using an international service at no charge for you. The listed price is the real price.
Because I can't explain much about the item technical stuff I'll offer a 5 day's return option.
If you are serious about buying it, email me back so that I can explain how this will work.
Rebeca

Quindi adesso ci si metto anche le donne divorziate con 2 bambini ritornate dalla mamma a Londra.
Se la volte aiutare e mandarle 340 Euro questa è la sua mail mad.gif mad.gif mad.gif
rebeca.kadman@hotmail.com
dopo le ho scritto che volevo il numero di matricola e le ho chiesto spiegazioni in merito al fatto che lei è londinese e dice che l'oggetto è a Pordenone
ormai non c'è più ritegno queste ondate di tentate truffe cominciano un po a stancarmi. Fulmine.gif
Quindi attenzione a Rebeca Kadman!
BBottantotto
Almeno ha fantasia!!! Qualche risata la strappa, e forse ci farebbe anche qualche euro.. laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.