Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CVCPhoto
E' dell'ultima ora la notizia.

Oltre alla reintroduzione dei tickets e al superbollo per le auto di lusso, entrerà in vigore dal 1° Settembre la tassa su megapixels.

"Chi possiederà una fotocamera con un numero di pixels superiore a 12 milioni, dovrà versare al fisco una tassa pari a 10 euro per ogni megapixel in più. Di conseguenza i possessori della D3x dovranno versare 120 euro di tassa ogni anno."

Ancora incerta la tassa sulle FX, ma è presumibile che vengano considerate beni di lusso con IVA al 38%.

Per il disegno di legge clickate qui

Carlo
CVCPhoto
Il link non funziona... nel frattempo hanno cambiato ancora disegno di legge.

Informazioni attendibili riportano che stanno lavorando per noi, in modo che la manovra non pesi troppo sulle nostre spalle.

Speriamo che ora il disegno di legge sia definitivo.

Disegno di Legge

Carlo
Francesco Martini
IPB Immagine

io mi tengo la mia D2X...... tongue.gif
laugh.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 21 2011, 10:51 PM) *
IPB Immagine

io mi tengo la mia D2X...... tongue.gif
laugh.gif
Francesco Martini


E fai benissimo!!! Pollice.gif

Hahahahahahaahahahahahaahahahah......

Carlo
F.Giuffra
È già stato approvato il raddoppio del numero delle auto blu per i parenti dei nostri politici e i dipendenti del quirinale verranno portati da 1000 a 2000. Le maggiori spese verranno coperte con le imposte sulle imminenti D4, D400, D800. Se non dovessero bastare verrà inserita una super tassa sulle ottiche già in possesso di Carlo CvcPhoto.

tongue.gif
brata
Credo che darebbe un ottimo gettito anche una tassa sugli ISO.

P.S. Io personalmente ne metterei una tosta su Castelluccio, sulle rotoballe, sui papaveri, sui girasoli, sugli startrails, sulle croci di vetta ecc. ecc. In un anno sarebbe azzerato non solo il defict di bilancio, ma anche il debito pubblico.
CVCPhoto
QUOTE(F.Giuffra @ Jul 22 2011, 07:58 AM) *
È già stato approvato il raddoppio del numero delle auto blu per i parenti dei nostri politici e i dipendenti del quirinale verranno portati da 1000 a 2000. Le maggiori spese verranno coperte con le imposte sulle imminenti D4, D400, D800. Se non dovessero bastare verrà inserita una super tassa sulle ottiche già in possesso di Carlo CvcPhoto.

tongue.gif


messicano.gif

QUOTE(brata @ Jul 22 2011, 08:56 AM) *
Credo che darebbe un ottimo gettito anche una tassa sugli ISO.

P.S. Io personalmente ne metterei una tosta su Castelluccio, sulle rotoballe, sui papaveri, sui girasoli, sugli startrails, sulle croci di vetta ecc. ecc. In un anno sarebbe azzerato non solo il defict di bilancio, ma anche il debito pubblico.


Se mettessero una tassa d'importazione sui prodotti provenienti dalla Cina non sarebbe male invece. Seriamente! wink.gif

Avremmo l'I-Phone made in USA, tutta la produzione Nikon made in Japan e così via.

Carlo
reclinato
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 22 2011, 09:00 AM) *
messicano.gif
Se mettessero una tassa d'importazione sui prodotti provenienti dalla Cina non sarebbe male invece. Seriamente! wink.gif

Avremmo l'I-Phone made in USA, tutta la produzione Nikon made in Japan e così via.

Carlo


A quel che ne so io han messo anche una tassa sugli obiettivi... più ce l'hai lungo e più paghi...non oso immaginare chi usa i moltiplicatori quando andrà a pagare... messicano.gif

prospero
CVCPhoto
QUOTE(reclinato @ Jul 22 2011, 09:03 AM) *
A quel che ne so io han messo anche una tassa sugli obiettivi... più ce l'hai lungo e più paghi...non oso immaginare chi usa i moltiplicatori quando andrà a pagare... messicano.gif

prospero


Follie pure... se vanno avanti così per utilizzare focali lunghe dovremo prendere fotocamere con sensori piccolissimi, dove un 25mm copre l'angolo di vvisione di un 500mm. laugh.gif

Spero che non mettano anche una tasa sul fattore crop... saremmo rovinati. biggrin.gif


Carlo
reclinato
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 22 2011, 09:08 AM) *
Follie pure... se vanno avanti così per utilizzare focali lunghe dovremo prendere fotocamere con sensori piccolissimi, dove un 25mm copre l'angolo di vvisione di un 500mm. laugh.gif

Spero che non mettano anche una tasa sul fattore crop... saremmo rovinati. biggrin.gif
Carlo


no se mettono la tassa sui mpix sarebbe incostituzionale mettere la tassa sul crop, ma mai dire mai.... però dovrebbe esserci una addizionale sulla raffica.... blink.gif

prospero
CVCPhoto
QUOTE(reclinato @ Jul 22 2011, 09:12 AM) *
no se mettono la tassa sui mpix sarebbe incostituzionale mettere la tassa sul crop, ma mai dire mai.... però dovrebbe esserci una addizionale sulla raffica.... blink.gif

prospero


Macchine con raffiche superiori a 8 fps saranno utilizzabili solo da chi è in possesso di un patentino rilasciato dal ministero della difesa. La tassa annuale per detto patentino sarà di 200 euro.

Hanno già pensato a tutto, credimi.

Carlo
Marco (Kintaro70)
QUOTE(reclinato @ Jul 22 2011, 09:12 AM) *
... sarebbe incostituzionale mettere la tassa sul crop, ma mai dire mai.... però dovrebbe esserci una addizionale sulla raffica.... blink.gif

prospero



Antò fa caldo!
Per la tassa del crop, occorre istituire apposito reparto della GdF detta guadia del crop (vietato andare oltre il 50%), l'addizionale sulla raffica la applico io sulle c@g@te che stiamo scrivendo.

Carlo non fare troppo il figo, perchè se prendi la D3s, ti scatta l'accertamento fiscale, infatti devi dichiarare acquisti superiori ai 3000 euro + iva e questa non è na balla.
CVCPhoto
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jul 22 2011, 09:20 AM) *
Antò fa caldo!
Per la tassa del crop, occorre istituire apposito reparto della GdF detta guadia del crop (vietato andare oltre il 50%), l'addizionale sulla raffica la applico io sulle c@g@te che stiamo scrivendo.

Carlo non fare troppo il figo, perchè se prendi la D3s, ti scatta l'accertamento fiscale, infatti devi dichiarare acquisti superiori ai 3000 euro + iva e questa non è na balla.


Azz... mi toccherà comprarla a pezzi allora.... blink.gif

Carlo
Marco (Kintaro70)
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 22 2011, 09:23 AM) *
Azz... mi toccherà comprarla a pezzi allora.... blink.gif

Carlo



Ti tocca comprarla a rate, scontrinando ogni mese l'importo.
Per la registrazione è un bel c@sino però.
reclinato
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jul 22 2011, 09:20 AM) *
Antò fa caldo!
Per la tassa del crop, occorre istituire apposito reparto della GdF detta guadia del crop (vietato andare oltre il 50%), l'addizionale sulla raffica la applico io sulle c@g@te che stiamo scrivendo.

Carlo non fare troppo il figo, perchè se prendi la D3s, ti scatta l'accertamento fiscale, infatti devi dichiarare acquisti superiori ai 3000 euro + iva e questa non è na balla.


per fortuna io sto al fresco in ufficio con l'air conditioning a palla.... rolleyes.gif

prospero
Marco Carotenuto
verranno tassate anche le foto!ci sarà un contatore che ogni volta che si raggiunge 1000 foto farà scattare il 10% in euro!
occhio!!
omsed4ever
Qualcuno ha notizie sulle tasse per i possessori di uno o più treppiedi?

Renzo
CVCPhoto
QUOTE(omsed4ever @ Jul 22 2011, 10:07 AM) *
Qualcuno ha notizie sulle tasse per i possessori di uno o più treppiedi?

Renzo


Per quelli, se utilizzati in luoghi pubblici, dovranno apportare un contrassegno rilasciato dal proprio Comune di appartenenza, poiché un treppiedi implica l'occupazione, anche se temporanea, di suolo pubblico.

Tale contrassegno verrà rilasciato dietro presentazione della ricevuta fiscale d'acquisto del cavalletto stesso e comporterà una tassa pari al 10% della spesa sostenuta.

Carlo
omsed4ever
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 22 2011, 10:23 AM) *
Per quelli, se utilizzati in luoghi pubblici, dovranno apportare un contrassegno rilasciato dal proprio Comune di appartenenza, poiché un treppiedi implica l'occupazione, anche se temporanea, di suolo pubblico.

Tale contrassegno verrà rilasciato dietro presentazione della ricevuta fiscale d'acquisto del cavalletto stesso e comporterà una tassa pari al 10% della spesa sostenuta.

Carlo

Ma io ho perso gli scontrini...................... Vale anche per i cavallettini tascabili? Gorillapod e affini?
89stefano89
si parla anche di tasse inversamente proporzionali al valore f?
ahahah
omsed4ever
Sono previste anche tasse sui tempi di posa direttamente proporzionali al tempo utilizzato. Sono tasse altissime si parla di 1,00 € ogni secondo di posa per via della luce sprecata di notte necessaria ad impressionare il sensore, se spegnessero quella luce si risparmierebbe in energia elettrica, senza considerare che anche le batterie con tempi di posa lunghi si scaricano prima e quindi necessitano di una carica in più..............
Han pensato proprio a tutti.
I canonisti invece son tassati già solo per la scelta :-)
studioraffaello
IMMIGRATI TRUFFANO LO STATO: BEFFA COLOSSALE ALL’INPS - ITALIA: IL PAESE DELLA C...UCCAGNA - Grazie al passaparola nel mondo dell’immigrazione il fenomeno cresce vertiginosamente !
Tantissimi immigrati con carta di soggiorno fanno arrivare i loro anziani genitori in Italia e per loro chiedono il vitalizio all’Inps. Si tratta a tutti gli effetti di una "pensione sociale" (fino al 1996 si chiamava così) riconosciuta a chi ha compiuto 65 anni e non ha redditi oppure è sotto la soglia dei 5.000 euro annui. Sono proprio gli extracomunitari a farne incetta: per chi è regolarmente soggiornante sul nostro territorio basta presentare la domanda di ricongiungimento familiare e far arrivare in Italia i genitori o i parenti anziani. Una volta fatto rientrare il familiare si manda l'ultra65enne all'Inps per autocertificare l'assenza di reddito o, al limite, dichiarare la pensione minima nello Stato di provenienza e da quel momento l'Inps un totale di 550,5 euro per 13 mensilità quindi 7156 euro l'anno (tutti esentasse). Tante volte ottenuta la pensione sociale l’anziano extracomunitario può tornarsene a casa ed il figlio rimasto in Italia ritira la pensione del padre con una semplice delega. Alcuni di questi che prendono la pensione sociale in Italia sono a loro volta titolari di pensione nei loro paesi.

potrebbe essere uno dei motivi.....per cui ci stanno spellando ...o no?
gambit
QUOTE(studioraffaello @ Jul 22 2011, 09:56 AM) *
potrebbe essere uno dei motivi.....per cui ci stanno spellando ...o no?


gia' gia' sempre colpa "loro" e mai "nostra". siamo un paese di vecchi e anziani e non abbiamo la mente "brillante" di vedere e programmare il futuro. e quello che riporti ne e' un esempio.
Enrico_Luzi
non state bene
omsed4ever
QUOTE(Horuseye @ Jul 22 2011, 12:35 PM) *
non state bene

Quoto.
Hanno ragione è vero, ma qui siamo al bar e al bar si parla delle proprie passioni non dei propri nervosi.
A proposito di proprie passioni, la fotografia è lamia seconda passione perchè la prima è la donna......sotto ogni sua forma, viva la donna....vi adoro tutte quante Pollice.gif
CVCPhoto
QUOTE(omsed4ever @ Jul 22 2011, 10:33 AM) *
Ma io ho perso gli scontrini...................... Vale anche per i cavallettini tascabili? Gorillapod e affini?


Per i gorillapod e affini c'è una sovrattassa, in quanto considerati come 'secondo cavalletto'.

Carlo

QUOTE(gambit @ Jul 22 2011, 12:04 PM) *
gia' gia' sempre colpa "loro" e mai "nostra". siamo un paese di vecchi e anziani e non abbiamo la mente "brillante" di vedere e programmare il futuro. e quello che riporti ne e' un esempio.


Pensati che stiamo pagando le pensioni di 'lavoratori' andati in pensione più di 25 anni fà con un'anzianità di 15 anni 1 mese e 1 giorno. Molti di loro sonono andati in pensione all'età di 35 anni.

Questo perché, per creare 1 milione di posti di lavoro in 5 minuti e non li stiamo ancora pagando e non sappiamo ancora se mai potranno darci la nostra pensione quando a 65 anni non avremo più la forza e voglia di lavorare.

Carlo
gianz
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 22 2011, 09:23 AM) *
Azz... mi toccherà comprarla a pezzi allora.... blink.gif

Carlo


Corri in edicola! E' uscito il nuovo numero di "Fotocamere Nikon da montare!" Nel primo numero il tasto di scatto in plastica della D3s, completo di ghiera per accendere e spegnere la macchina! 16.000 uscite ad 1 euro l'una. Con il primo numero in omaggio il pratico stagnatore universale! tongue.gif
CVCPhoto
QUOTE(gianz @ Jul 22 2011, 02:26 PM) *
Corri in edicola! E' uscito il nuovo numero di "Fotocamere Nikon da montare!" Nel primo numero il tasto di scatto in plastica della D3s, completo di ghiera per accendere e spegnere la macchina! 16.000 uscite ad 1 euro l'una. Con il primo numero in omaggio il pratico stagnatore universale! tongue.gif


E' 'solo corpo' l'iniziativa, o prevede anche l'ottica? laugh.gif

Carlo
gianz
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 22 2011, 02:29 PM) *
E' 'solo corpo' l'iniziativa, o prevede anche l'ottica? laugh.gif

Carlo


E' previsto un 70-300 a 10.000 uscite. Prima uscita le boccole in ferro dei contatti elettrici.
CVCPhoto
QUOTE(gianz @ Jul 22 2011, 02:32 PM) *
E' previsto un 70-300 a 10.000 uscite. Prima uscita le boccole in ferro dei contatti elettrici.


Troppo impegnativo allora.... questo lo prendo già montato. biggrin.gif

Carlo
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 21 2011, 10:40 PM) *
E' dell'ultima ora la notizia.

Oltre alla reintroduzione dei tickets e al superbollo per le auto di lusso, entrerà in vigore dal 1° Settembre la tassa su megapixels.


Carlo

...non lo dire a nessuno....... unsure.gif
ma la prossima finanziaria metteranno anche una tassa sui gatti:
50 euro a gatto.....(gattacci soriani vulgaris) unsure.gif
e 100 euro per quelli di razza e con pedigree....
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 22 2011, 03:02 PM) *
...non lo dire a nessuno....... unsure.gif
ma la prossima finanziaria metteranno anche una tassa sui gatti:
50 euro a gatto.....(gattacci soriani vulgaris) unsure.gif
e 100 euro per quelli di razza e con pedigree....
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


Oddio.... sono rovinato!!!!

Carlo
gianz
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 22 2011, 03:02 PM) *
...non lo dire a nessuno....... unsure.gif
ma la prossima finanziaria metteranno anche una tassa sui gatti:
50 euro a gatto.....(gattacci soriani vulgaris) unsure.gif
e 100 euro per quelli di razza e con pedigree....
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


Dovrò travestire la gatta da soprammobile egizio allora!
CVCPhoto
QUOTE(gianz @ Jul 22 2011, 04:12 PM) *
Dovrò travestire la gatta da soprammobile egizio allora!


Due orecchie finte da coniglietta e non si accorge nessuno.... oddio.... resetta il consiglio, che è incitazione a delinquere. messicano.gif

Carlo
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 22 2011, 04:22 PM) *
Due orecchie finte da coniglietta e non si accorge nessuno.... oddio.... resetta il consiglio, che è incitazione a delinquere. messicano.gif

Carlo

Il mio polvere sembra gia' un coniglio bianco..... rolleyes.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 383.8 KB

Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 22 2011, 07:46 PM) *
Il mio polvere sembra gia' un coniglio bianco..... rolleyes.gif
Ingrandimento full detail : 383.8 KB

Francesco Martini


Che coccoloso....

Carlo
Danilo 73
Parlando seriamente della nuova manovra, molti fotografi che fino ad oggi aderivano al regime dei minini, dal 2012 non potranno più rientrarci e passeranno al normale regime, con i studi di settore ecc.... una bella notizia, ringraziamo silvio e giulio. guru.gif
CVCPhoto
QUOTE(Danilo 73 @ Jul 22 2011, 11:42 PM) *
Parlando seriamente della nuova manovra, molti fotografi che fino ad oggi aderivano al regime dei minini, dal 2012 non potranno più rientrarci e passeranno al normale regime, con i studi di settore ecc.... una bella notizia, ringraziamo silvio e giulio. guru.gif



E allora? Io è anni che combatto contro gli studi di settore e vincono sempre loro. messicano.gif

Carlo
Danilo 73
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 22 2011, 11:59 PM) *
E allora? Io è anni che combatto contro gli studi di settore e vincono sempre loro. messicano.gif

Carlo

Significa che molte attivita, tra cui molti fotografi, pagheranno piu tasse, rischiando di chiudere. Ti sembra poco? blink.gif
gianz
QUOTE(Danilo 73 @ Jul 23 2011, 12:42 AM) *
Significa che molte attivita, tra cui molti fotografi, pagheranno piu tasse, rischiando di chiudere. Ti sembra poco? blink.gif


Purtroppo vedremo molti prender esempio da delle famose canzoni:

Back in Black degli ACDC e Back to Black di Amy Winehouse e questo perchè i soldi in tasse sono, parafrasando un'altra famosa canzone, Money for nothing! Fulmine.gif

Danilo 73
Lode a "tony mafioso".
Marco (Kintaro70)
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 22 2011, 11:59 PM) *
E allora? Io è anni che combatto contro gli studi di settore e vincono sempre loro. messicano.gif

Carlo


Evidentemente loro studiano di più.
CVCPhoto
QUOTE(Danilo 73 @ Jul 23 2011, 12:42 AM) *
Significa che molte attivita, tra cui molti fotografi, pagheranno piu tasse, rischiando di chiudere. Ti sembra poco? blink.gif


Sai, fotografi come te che possono permettersi di utilizzare AFS f/1,4 G e 85 f/1,4 G non credo che abbiano una contabilità forfettaria, a meno che non facciano il 90% del loro lavoro in nero.

Ho invece un amico fotografo che le cose non gli vanno troppo bene e fotografa ancora con una D300 + 18-200. Matrimoni, stadio, e se la cava con tanta pp (Photoshop lo ha acquistato legalmente però) e molto crop quando è troppo corto.

Ecco, forse lui sarà costretto a chiudere, ma per quanto sia mio amico e ogni tanto gli presto qualche ottica quando è in difficoltà per qualche servizio, credo che abbia perso il treno molti, ma molti anni fa.

Carlo

QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jul 23 2011, 02:11 PM) *
Evidentemente loro studiano di più.


Una cosa è certa... sono menti diaboliche!!! messicano.gif

Carlo
Danilo 73
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 25 2011, 01:21 AM) *
Sai, fotografi come te che possono permettersi di utilizzare AFS f/1,4 G e 85 f/1,4 G non credo che abbiano una contabilità forfettaria, a meno che non facciano il 90% del loro lavoro in nero.

Ho invece un amico fotografo che le cose non gli vanno troppo bene e fotografa ancora con una D300 + 18-200. Matrimoni, stadio, e se la cava con tanta pp (Photoshop lo ha acquistato legalmente però) e molto crop quando è troppo corto.

Ecco, forse lui sarà costretto a chiudere, ma per quanto sia mio amico e ogni tanto gli presto qualche ottica quando è in difficoltà per qualche servizio, credo che abbia perso il treno molti, ma molti anni fa.

Carlo
Una cosa è certa... sono menti diaboliche!!! messicano.gif

Carlo

Mi dispiace per il tuo amico. Per quanto riguarda me, non avendo famiglia, non me la posso permettere, ho investito i miei pochi risparmi cercando di avere il massimo come attrezzatura, cosi da poter dare alle persone il massimo della qualità da me raggiungibile, in prospettiva di una buona pubblicità per il mio futuro lavorativo. Ma è molto dura per chi ha perso il lavoro come me, inserirsi in un nuovo settore. Speriamo bene.
CVCPhoto
QUOTE(Danilo 73 @ Jul 26 2011, 09:06 AM) *
Mi dispiace per il tuo amico. Per quanto riguarda me, non avendo famiglia, non me la posso permettere, ho investito i miei pochi risparmi cercando di avere il massimo come attrezzatura, cosi da poter dare alle persone il massimo della qualità da me raggiungibile, in prospettiva di una buona pubblicità per il mio futuro lavorativo. Ma è molto dura per chi ha perso il lavoro come me, inserirsi in un nuovo settore. Speriamo bene.



Ti auguro di cuore di poter avere il successo che ti meriti.

Con sincerità wink.gif

Carlo
Danilo 73
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 30 2011, 03:17 PM) *
Ti auguro di cuore di poter avere il successo che ti meriti.

Con sincerità wink.gif

Carlo

Grazie mille!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.