Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
gufastro
Qualche scatto dal concerto di Joe Satriani a Padova del 12-11-2010
D60, 18-55 non VR del kit.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 589.3 KB

ettore.griffoni
Ciao!
Mi piacciono la prima, la seconda e la quarta.
La prima su tutte avrei provato un taglio verticale.

non male vista l'attrezzatura che avevi.

Complimenti!
Jimharley
QUOTE(ettore.griffoni @ Jul 22 2011, 08:41 AM) *
non male vista l'attrezzatura che avevi.

Complimenti!


Complimenti,
e questo dimostra che chi fa le foto è chi preme il pulsante di scatto e non l' attrezzatura da migliaia di €.

Io spero di riuscire a catturare qualcosa di decente al concerto di De Gregori al teatro antico di Segesta ( tp).
Certo non si dimenerà con la chitarra elettrica come il grande Joe, ma il suo sguardo da poeta, i suoi occhialini, la sua barba ma soprattutto i suoi versi credo che emozioneranno parecchio il pubblico.

Ciao

Ciccio
zUorro
Grande Joe!!!!

Peccato che l'accoppiata 18-55 d60 non sia riuscita a rendere merito alle luci anche se la prima e la seconda sono molto ben fatte
Ales84
Belle, immagino fossi vicino!

Ieri sera sono riuscito a stare in prima fila con la macchina fotografica al concerto dei Sepultura, nel fine settimana carico le foto e posto qualcosa.
gufastro
grazie.gif

Grazie a tutti, sono contento che le foto vi piacciano.
Lo so, D60 e 18-55 non VR non sono proprio il massimo, comunque si riesce a tirare fuori qualcosa di decente ugualmente.
Ero in prima fila e fortunatamente riuscivo ad appoggiare i gomiti sulla transenna per stabilizzarmi un po', anche se l'impresa è stata abbastanza ardua... quelli della security rompevano le scatole se vedevano una reflex, mentre tutto il pubblico scattava foto con compattine e telefonini vari.
Prossimo appuntamento con l'immenso Joe a Tarvisio il 28 luglio, con la speranza di riuscire a immortalare altri splendidi momenti.
Non vedo l'ora di vedere le foto dei Sepultura di Ales84!
geppoman
QUOTE(gufastro @ Jul 21 2011, 09:54 PM) *
Qualche scatto dal concerto di Joe Satriani a Padova del 12-11-2010
D60, 18-55 non VR del kit.

Ingrandimento full detail : 2.1 MB

Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Ingrandimento full detail : 589.3 KB



Gran concertone quello li,
le foto non sono male, ma devi stare attento alle luci quando fai questo genere di foto..
saio
Ciao.. mi unisco ai complimenti e sono abbastanza curioso..
guardavo la foto (parlo della prima) e mi chiedevo se fossi intervenuto con qualche filtro particolare o se le luci erano davvero buone.

se dovessi tirare ad indovinare con il rumore che si vede non hai scattato a più di 800iso, forse 1000.. ma con il 18-55 anche a tutta apertura rimani cmq a f4.5 se non sbaglio.
che tempi hai usato?
il chitarrista è davvero poco mosso per avere dei più lunghi di 1/80- 1/60
poi vedo che lo sfondo è (compatibilmente con la situazione) abbastanza illuminato con il chitarrista che non brucia quasi da nessuna parte..
sarebbe bello poter vedere il prima e il dopo per rendersi conto di come effettivamente era la luce..

grazie mille e complimenti ancora..
gufastro
QUOTE(saio @ Jul 24 2011, 08:08 PM) *
Ciao.. mi unisco ai complimenti e sono abbastanza curioso..
guardavo la foto (parlo della prima) e mi chiedevo se fossi intervenuto con qualche filtro particolare o se le luci erano davvero buone.

se dovessi tirare ad indovinare con il rumore che si vede non hai scattato a più di 800iso, forse 1000.. ma con il 18-55 anche a tutta apertura rimani cmq a f4.5 se non sbaglio.
che tempi hai usato?
il chitarrista è davvero poco mosso per avere dei più lunghi di 1/80- 1/60
poi vedo che lo sfondo è (compatibilmente con la situazione) abbastanza illuminato con il chitarrista che non brucia quasi da nessuna parte..
sarebbe bello poter vedere il prima e il dopo per rendersi conto di come effettivamente era la luce..

grazie mille e complimenti ancora..


Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere biggrin.gif
La luce era molto buona, ed essendo in prima fila ero molto vicino al soggetto, circa 3-4 metri.
Joe stava usando il wah-wah e quindi non si stava muovendo molto.
Questi sono i dati di scatto:
D60 con 18-55 non VR
ISO 400
1/160 sec.
Diaframma 5.6
Lunghezza focale 52 mm

Non sono stati fatti interventi particolari: una regolata ai livelli per scurire un po' le ombre, maschera di contrasto, un po' di saturazione (in particolare per il verde dello sfondo che era un po' slavato) e una raddrizzata, nient'altro.

Ecco l'originale (rimpicciolito)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 304.8 KB
marce956
Non male davvero!
picciangelo
complimentoni
è gia un emozione vederlo e sentirlo dal vivo biggrin.gif
rossanop
tutte belle, avrei solo fatto qualche scatto ravvicinato di primo piano per meglio evidenziare le espressioni
gufastro
QUOTE(rossanop @ Aug 10 2011, 10:32 AM) *
tutte belle, avrei solo fatto qualche scatto ravvicinato di primo piano per meglio evidenziare le espressioni


Mi sarebbe piaciuto fare dei primi piani, ma col 18-55 questo era il massimo che potevo ottenere.
rossanop
QUOTE(gufastro @ Aug 10 2011, 12:11 PM) *
Mi sarebbe piaciuto fare dei primi piani, ma col 18-55 questo era il massimo che potevo ottenere.

capisco, secondo me in questi casi converrebbe portare un 18/200vr per poter variare le inquadrature velocemente, restano comunque belle foto
ppaolo22
Belle foto, davvero un ottimo risultato.
gufastro
QUOTE(rossanop @ Aug 10 2011, 02:30 PM) *
capisco, secondo me in questi casi converrebbe portare un 18/200vr per poter variare le inquadrature velocemente, restano comunque belle foto


Ad averlo il 18-200 vr!! In tempi di crisi è una spesa che non posso proprio fare.
Il grosso problema sono i tizi della security che quando vedono una reflex entrano in fibrillazione, specie se vedono uno zoom un po' troppo lungo Fulmine.gif . A Padova mi è andata bene e mi hanno lasciato scattare, mentre a Tarvisio qualche giorno fa, sempre ad un concerto di Satriani, sono stato minacciato piuttosto pesantemente. Il tutto mentre il resto del pubblico scattava allegramente con compattine varie... che rabbia!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.