Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
fra_92
Buongiorno a tutti!! Sabato parto per Londra e volevo qualche consiglio su come fotografare in giro per la città, dispongo di nikon d60 con 18-55 e 55-200 vr.
Volevo anche sapere se c'è un modo per evitare le linee cadenti degli edifici...grazie in anticipo
Antonio Canetti
messicano.gif un bel banco ottico con le spendide standardate bascullanti a piacere messicano.gif

a parte la battutaccia con le fotocamere normali è un problema che bisogna sopportare, l'unica attenzione è quella di tenere il più dritta la fotocamera e per quanto possibili radrizzarle in post produzione.


Antonio
fra_92
ok grazie mille smile.gif
Paolo56
Vai alla funzione "cerca", immetti "Londra" nella sezione "viaggi" e.............................
buona visione, qualche idea e/o spunto la riceverai senzaltro.
fabco77
QUOTE(fra_92 @ Jul 21 2011, 01:03 PM) *
Buongiorno a tutti!! Sabato parto per Londra e volevo qualche consiglio su come fotografare in giro per la città, dispongo di nikon d60 con 18-55 e 55-200 vr.
Volevo anche sapere se c'è un modo per evitare le linee cadenti degli edifici...grazie in anticipo


Le linee cadenti le eviti mettendo in bolla la macchina. A mano libera è più difficile regolarsi.

L'unico consiglio che mi sento di darti è occhio al vento: se devi cambiare obiettivo, cerca di farlo al riparo se puoi.

Attento anche alle "rules" quando fotografi nel Tube (metropolitana) e/o se ti capita negli aeroporti: è vietato, meglio se eviti.

Altra dritta: tra Leicester Square e Covent Garden c'è un Pub che si chiama "the Long Acre" (Garrick Street). Vale la pena prenderci un pranzo/cena.
ValeBra
QUOTE(fabco77 @ Jul 21 2011, 07:24 PM) *
Le linee cadenti le eviti mettendo in bolla la macchina. A mano libera è più difficile regolarsi.

L'unico consiglio che mi sento di darti è occhio al vento: se devi cambiare obiettivo, cerca di farlo al riparo se puoi.

Attento anche alle "rules" quando fotografi nel Tube (metropolitana) e/o se ti capita negli aeroporti: è vietato, meglio se eviti.

Altra dritta: tra Leicester Square e Covent Garden c'è un Pub che si chiama "the Long Acre" (Garrick Street). Vale la pena prenderci un pranzo/cena.




Cosa vuol dire mettere in bolla la macchina????
P.S. scusa l'intromissione ^^

QUOTE(fabco77 @ Jul 21 2011, 07:24 PM) *
Le linee cadenti le eviti mettendo in bolla la macchina. A mano libera è più difficile regolarsi.

L'unico consiglio che mi sento di darti è occhio al vento: se devi cambiare obiettivo, cerca di farlo al riparo se puoi.

Attento anche alle "rules" quando fotografi nel Tube (metropolitana) e/o se ti capita negli aeroporti: è vietato, meglio se eviti.

Altra dritta: tra Leicester Square e Covent Garden c'è un Pub che si chiama "the Long Acre" (Garrick Street). Vale la pena prenderci un pranzo/cena.




Cosa vuol dire mettere in bolla la macchina????
P.S. scusa l'intromissione ^^
giangi64 (carlo)
QUOTE(fra_92 @ Jul 21 2011, 01:03 PM) *
Buongiorno a tutti!! Sabato parto per Londra e volevo qualche consiglio su come fotografare in giro per la città, dispongo di nikon d60 con 18-55 e 55-200 vr.
Volevo anche sapere se c'è un modo per evitare le linee cadenti degli edifici...grazie in anticipo

io ho usato parecchio il 14-24 e a seguire il 24-70

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 859.8 KB





IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB






IPB Immagine Ingrandimento full detail : 863.9 KB
logitech61
C'e' il 'Mondo' da fotografare a Londra !!! solo occhio ai borseggiatori , sono micidiali !!!

Tube !!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 250.4 KB

-missing
QUOTE(fra_92 @ Jul 21 2011, 01:03 PM) *
Buongiorno a tutti!! Sabato parto per Londra e volevo qualche consiglio su come fotografare in giro per la città ...

Esattamente come faresti in tutte le altre città del mondo.

P.S.: pure le linee cadenti sono uguali dappertutto. Dall'Alpi alle Piramidi e dal Manzanarre al Reno.
Rinux.it
QUOTE(fabco77 @ Jul 21 2011, 07:24 PM) *
Le linee cadenti le eviti mettendo in bolla la macchina


Ma sei sicuro di quello che affermi?
Tutt'al più si possono rendere meno evidenti ma annullarle non credo proprio.

Comunque leggi questo:

http://angelotrapani.wordpress.com/fotogra...-linee-cadenti/

che di sicuro ne sa più di me e credo anche di te.
logitech61
Dopo questo 3D mi e' preso voglia di ritornarci e cosi ho prenotato dal 4 Agosto ! biggrin.gif
Magari c'e' nessun altro che passa per la City ?

AlphaTau
QUOTE(Rinux.it @ Jul 29 2011, 09:46 PM) *
Ma sei sicuro di quello che affermi?
Tutt'al più si possono rendere meno evidenti ma annullarle non credo proprio.

Comunque leggi questo:

http://angelotrapani.wordpress.com/fotogra...-linee-cadenti/

che di sicuro ne sa più di me e credo anche di te.

E infatti dice di mettere in bolla la macchina smile.gif cmq si, è sicuro, basta provare...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.