Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simomk2
Dopo il flop della scorsa settimana dovuto ad una condizione meteo decisamente controproducente ieri ho ritentato...

La location è l'ormai famoso "Laghetto di Grotto" e seppur il diretto interessato purtroppo non sia potuto venire (manderò bonifico per i diritti sulla location messicano.gif ) il buon Edo è stato di ottima compagnia! wink.gif

Mezzo da lavoro una D700 con un mostruoso Zeiss T* 2.8/21 ZF.2 che finalmente ho potuto provare con una condizione ottimale...
Filtri Lee Soft 0.6 + 0.3 (questa combinazione non è dovuta a nulla in particolare se non al fatto che ho rovinato lo 0.9...)

Critiche e commenti graditi!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 863.1 KB
Maury_75
bellissima!!! non aggiungo altro!
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Maury_75 @ Jul 21 2011, 09:59 AM) *
bellissima!!! non aggiungo altro!



Perche non c'e' altro da ggiungere .... Pollice.gif Pollice.gif
dario-
Perbacco Simone che Foto ohmy.gif davvero bellissima!
Consiglio a tutti di massimizzarla per apprezzare dettaglio e nitidezza.

Complimenti Pollice.gif

Dario
alessandro.sentieri
Complimenti, una realizzazione davvero molto bella!!!

Ale
beppe cgp
Bella Simone! messicano.gif
Però adesso promettetemi che cambiate posto!!! messicano.gif ahaha!
FabioPerillo
QUOTE(dario- @ Jul 21 2011, 10:05 AM) *
Perbacco Simone che Foto ohmy.gif davvero bellissima!
Consiglio a tutti di massimizzarla per apprezzare dettaglio e nitidezza.

Complimenti Pollice.gif

Dario



Confermo, ottima realizzazione e splendida immagine.
Bravissimo Pollice.gif
simomk2
Grazie mille a tutti! Davvero onorato!

QUOTE(beppenikon @ Jul 21 2011, 10:18 AM) *
Bella Simone! messicano.gif
Però adesso promettetemi che cambiate posto!!! messicano.gif ahaha!


Beppe! Promesso, ora col Rolle sono apposto (anche se lo scorcio del lago di Grotto fortunatamente non è ancora stato assediato del tutto!!), adesso mi concentro sulla Val di Fassa e sulle Dolomiti Bellunesi
enricoforni
molto bella....complimentissimi

E.

P.S. questi posti non sono mai inflazionati...avenne!!
bruco82
davero bella!! colori splendidi...forse avrei composto lasciando un po piu di cielo...ma non so se fosse cosi interessante...smile.gif io sono su dal 19 al 26 agosto a selva di val gardena,eh! smile.gif

ciao
Luca
simomk2
QUOTE(bruco82 @ Jul 21 2011, 11:23 AM) *
davero bella!! colori splendidi...forse avrei composto lasciando un po piu di cielo...ma non so se fosse cosi interessante...smile.gif io sono su dal 19 al 26 agosto a selva di val gardena,eh! smile.gif

ciao
Luca


Grazie, volendo il cielo era buono da inquadrare ma volevo la trasparenza dell'acqua in primo piano e i 21mm dello Zeiss sono un po' da imparare a gestire...

Questa settimana, che sono in ferie, avevo intenzione di andare anch'io a Selva valgardena ma il meteo non è stato per nulla dalla mia parte, escluso ieri si intende...
bruco82
QUOTE(simomk2 @ Jul 21 2011, 11:32 AM) *
Grazie, volendo il cielo era buono da inquadrare ma volevo la trasparenza dell'acqua in primo piano e i 21mm dello Zeiss sono un po' da imparare a gestire...

Questa settimana, che sono in ferie, avevo intenzione di andare anch'io a Selva valgardena ma il meteo non è stato per nulla dalla mia parte, escluso ieri si intende...


eheh...vuoi fare il ciccioso con lo zeiss....tongue.gif !! biggrin.gif

comunque allora poi magari se hai 1 minuto da perdere x dirmi 1 posticino per fare due fotine...eheh...avevo già sentito Enrico e sa che vengo su,anche se sono con la fida...ma anche solo una sera x conoscersi davanti a una cenetta....io ve la butto li...

ciao
Luca
beppe cgp
QUOTE(simomk2 @ Jul 21 2011, 11:32 AM) *
Grazie, volendo il cielo era buono da inquadrare ma volevo la trasparenza dell'acqua in primo piano e i 21mm dello Zeiss sono un po' da imparare a gestire...

Questa settimana, che sono in ferie, avevo intenzione di andare anch'io a Selva valgardena ma il meteo non è stato per nulla dalla mia parte, escluso ieri si intende...


Dai dilla giusta! il 21 è stretto per queste foto! messicano.gif
casugian
Ciao,
Dopo il flop della scorsa settimana una bellissima foto che ne offusca il ricordo rolleyes.gif
Complimenti. Pollice.gif

Alle prossime smilinodigitale.gif
simomk2
QUOTE(bruco82 @ Jul 21 2011, 11:46 AM) *
eheh...vuoi fare il ciccioso con lo zeiss....tongue.gif !! biggrin.gif

comunque allora poi magari se hai 1 minuto da perdere x dirmi 1 posticino per fare due fotine...eheh...avevo già sentito Enrico e sa che vengo su,anche se sono con la fida...ma anche solo una sera x conoscersi davanti a una cenetta....io ve la butto li...

ciao
Luca


Purtroppo Selva non la conosco molto... infatti avevo proprio intenzione di andar su tutto il giorno proprio per fare un giretto prima di posizionarmi per il tramonto...

QUOTE(beppenikon @ Jul 21 2011, 11:49 AM) *
Dai dilla giusta! il 21 è stretto per queste foto! messicano.gif


Ma no dai, alla fine si tratta di scelte, non è che per includere il primo piano ho tagliato il cimon... con un fisso si deve sempre scender a qualche compromesso, ma col tempo si impara a fotografare...
beppe cgp
QUOTE(simomk2 @ Jul 21 2011, 11:56 AM) *
Purtroppo Selva non la conosco molto... infatti avevo proprio intenzione di andar su tutto il giorno proprio per fare un giretto prima di posizionarmi per il tramonto...
Ma no dai, alla fine si tratta di scelte, non è che per includere il primo piano ho tagliato il cimon... con un fisso si deve sempre scender a qualche compromesso, ma col tempo si impara a fotografare...


Però è vero... la foto manca un pochino di respiro... rolleyes.gif secondo me.
Qualche mm in meno ti avrebbe aiutato... dovevi provare con il 16-35 per avere un confronto.
banzai85
Bella, bella bella...
maurus
Ciao

Composizione ineccepibile e foto veramente bella.

Complimenti Pollice.gif


Maurizio
cunta
guru.gif ohmy.gif


Saluti Fabio
shadowman!!
molto bello il "laghetto di Edoardo", piacevole anche la foto, più che un 16-35mm, utilizzerei un 24mm pc-e per fare l'inquadratura e come qualità non è molto inferiore al 21mm distagon, però molto più flessibile nell'utilizzo.
Per quanto riguarda Selva di Val Gardena, in questa stagione, i posti per il tramonto in quota, potrebbero tre, uno in prossimità del Seceda verso il Rifugio Fermeda quota 2300-2400, per fotografare le Odle, l'altro in vetta al monte PIC, e potresti fotografare sia il gruppo del Sassolungo, Odle e gruppo del Sella, oppure sull'Alpe di Siusi tra il Piz e il Compatsch, per fotografare il gruppo del Sassolungo e lo Sciliar in controluce.
Per il Pic dovresti rimanere la notte in quota perchè il sentiero per scendere a Santa Cristina o Ortisei e abbastanza lungo, potresti pernottare al Fermeda oppure scendere a Santa Cristina, se decidi l'Alpe Cisles, per l'Alpe di Siusi il sentiero che scende a Ortisei è facile.
Z.Andrea
complimenti bellissima foto,proprio ieri sono salito sul castellazzo,magari ci siamo anche incrociati ,c'era una troupe giapponese che girava uno spot e fotografava all infinito,a parte il freddo per il periodo il cielo e le pale erano spettacolari

andreaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 132.5 KB
simomk2
Ringrazio nuovamente tutti quanti per il passaggio! wink.gif

QUOTE(sonia64 @ Jul 21 2011, 08:19 PM) *
complimenti bellissima foto,proprio ieri sono salito sul castellazzo,magari ci siamo anche incrociati ,c'era una troupe giapponese che girava uno spot e fotografava all infinito,a parte il freddo per il periodo il cielo e le pale erano spettacolari

andrea Ingrandimento full detail : 132.5 KB


Noi eravamo in una zona diversa dal Castellazzo, poi per le notturne ci siamo spostati da quelle parti ma ormai non c'era più anima viva in giro...
Edoardo Brotto
Moolto bella Simo! Gran giornata, mi sono divertito molto! Certo che sto zeiss..... messicano.gif +


E,.
simomk2
QUOTE(Edoardo Brotto @ Jul 22 2011, 05:32 PM) *
Moolto bella Simo! Gran giornata, mi sono divertito molto! Certo che sto zeiss..... messicano.gif +
E,.


Grazie Edo, ovviamente non sei l'unico che si è divertito...

Certo che sto Zeiss si... ma anche il tuo 14-24 fa veramente PAURA!! Tipologia di lenti differente ma in comune hanno una cosa... non ce n'è per nessuno!! messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 974.5 KB
Edoardo Brotto
Ahah grandissimo! smile.gif In effetti il 14 fa paura, son veramente contento dell'acquisto!

Occhio che adesso ti sparo la foto concorrenza! Treeemaa biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

beppe cgp
QUOTE(Edoardo Brotto @ Jul 22 2011, 06:20 PM) *
Ahah grandissimo! smile.gif In effetti il 14 fa paura, son veramente contento dell'acquisto!

Occhio che adesso ti sparo la foto concorrenza! Treeemaa biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


Siamo curiosissimi! messicano.gif
simomk2
Senza aprire un'altro thread per niente propongo qui anche una versione orizzontale.
Stessa attrezzatura della prima, pochi secondi di distanza... wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 888.1 KB
will_
Molto ben eseguite entrambe. Bravo Pollice.gif

Dovendo scegliere, forse, forse la seconda.
Composta ottimamente, seppur perdendo un paio di dettagli non trascurabili (riflesso e primo piano nitidissimo) mi piace perché di più ampio respiro.
Ben fatta anche quella scattata con 14-24.

Ciao.
winner81
QUOTE(simomk2 @ Jul 21 2011, 09:52 AM) *
Dopo il flop della scorsa settimana dovuto ad una condizione meteo decisamente controproducente ieri ho ritentato...

La location è l'ormai famoso "Laghetto di Grotto" e seppur il diretto interessato purtroppo non sia potuto venire (manderò bonifico per i diritti sulla location messicano.gif ) il buon Edo è stato di ottima compagnia! wink.gif

Mezzo da lavoro una D700 con un mostruoso Zeiss T* 2.8/21 ZF.2 che finalmente ho potuto provare con una condizione ottimale...
Filtri Lee Soft 0.6 + 0.3 (questa combinazione non è dovuta a nulla in particolare se non al fatto che ho rovinato lo 0.9...)

Critiche e commenti graditi!

Bella composizione, bei colori e gran nitidezza !
Max Lucotti
ragazzi.... spettacolo... che dire di più????

Max
simomk2
Davvero onorato!

Di nuovo grazie mille a tutti! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.