Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Shaovel
Chi mi consiglia qualche titolo di libro che non costi molto per mettere subito in pratica qualche consiglio e suggerimento? Ho anche comprato una rivista che esce in edicola "Scuola di fotografia", da consigli molto utili! smile.gif
SeleSnia
Io sto leggendo "Guida pratica alla fotografia con i grandi fotografi di National Geographic". Io sinceramente l'ho trovato un po troppo basilare. Insomma non ci ho imparato molto. Quello ce c'era scritto ben o male lo sapevo già perchè lo avevo gà letto su forum o comunque su internet. Diciamo che lo consiglio a un fotografo alla primissime armi.
Shaovel
QUOTE(SeleSnia @ Jul 21 2011, 08:08 AM) *
Io sto leggendo "Guida pratica alla fotografia con i grandi fotografi di National Geographic". Io sinceramente l'ho trovato un po troppo basilare. Insomma non ci ho imparato molto. Quello ce c'era scritto ben o male lo sapevo già perchè lo avevo gà letto su forum o comunque su internet. Diciamo che lo consiglio a un fotografo alla primissime armi.


Io, ripeto, ho provato ad acquistare in edicola la rivista "Scuola di fotografia" (anche se ho notato che parla sempre della Canon dry.gif) e da consigli molto utili da mettere subito in pratica...ma volevo sapere se c'era qualche libro o simile, qualcosa di più "abbondante"! smile.gif

Ovviamente non sono proprio alle prime armi, ma non sono nemmeno un amatore espertissimo! smile.gif
Teo 46
prova con "il libro della fotografia digitale" di scott kelby. Sono 3 volumi! alcune cose sono molto basilari mentre altre possono tornare comode. E' il classico libro "pratico" senza troppa teoria dietro.. tipo (faccio un esempio) "come scattare ai fiori" e ti spiega in pochi passi come dev'essere la luce, lo sfondo, ecc ecc. Se hai l'occasione di sfogliarlo in una libreria potrai vedere se può fare al tuo caso!
brata
Franco Vaccari, Fotografia e inconscio tecnologico, Einaudi (collana PBE NS) euro 17.

Non è un libro pratico, anzi è un libro teorico, ma è uno dei libri più pratici per farsi passare la voglia di fotografare...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.