Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
micheledesimone
Salve a tutti ,

come avrete capito dal titolo vado a Londra per 4 giorni, cosa mi consigliate di portare?

D80
Tamron 17-50 2.8
50ino
70-300 G
Treppiede
Monopiede
Flash Metz 44


Grazie dei consigli
Michele
CVCPhoto
QUOTE(micheledesimone @ Jul 19 2011, 09:53 PM) *
Salve a tutti ,

come avrete capito dal titolo vado a Londra per 4 giorni, cosa mi consigliate di portare?

D80
Tamron 17-50 2.8
50ino
70-300 G
Treppiede
Monopiede
Flash Metz 44


Grazie dei consigli
Michele


Ciao Michele, con 17-50 e treppiede credo che puoi fare quasi tutto. Il 50ino pesa pochissimo e lo porterei comunque anche se non necessario visto l'f/2,8 che possiedi, ma in uno street all'imbrunire, quello stop in più di apertura ti può essere utile.

Vedo solo una mancanza nel tuo corredo, un 10/12-24 che potrebbe permetterti di fare degli scatti veramente particolari.

Il 70-300 personalmente lo lascerei a casa, a meno che tu non abbia intenzione di spostarti anche fuori città o fare degli scatti diversi dalla routine. Una volta mi sono divertito a fare un'uscita cittadina con il 70-200 f/2,8. A parte il peso, però mi sono divertito, ma era la mia città e potevo permettermi il lusso di fare gli scatti che volevo, tanto ormai l'ho fotografata tutta Verona. Nel tuo caso però cercherei di tirare fuori il meglio, che chissà quando ci tornerai a Londra.

Carlo
enrico_79
QUOTE(micheledesimone @ Jul 19 2011, 09:53 PM) *
Salve a tutti ,

come avrete capito dal titolo vado a Londra per 4 giorni, cosa mi consigliate di portare?

D80
Tamron 17-50 2.8
50ino
70-300 G
Treppiede
Monopiede
Flash Metz 44
Grazie dei consigli
Michele


Assolutamente da portare con se gli elementi in grassetto

Assolutamente da andare a fotografare: Power Station; Brick Lane; gherkling (the bank); trafalgar!

DIVERTITI!!! wink.gif
CVCPhoto
QUOTE(enrico_79 @ Jul 19 2011, 10:21 PM) *
Assolutamente da portare con se gli elementi in grassetto

Assolutamente da andare a fotografare: Power Station; Brick Lane; gherkling (the bank); trafalgar!

DIVERTITI!!! wink.gif


E la D80 gliela fai lasciare a casa? messicano.gif

Carlo
micheledesimone
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 19 2011, 10:19 PM) *
Ciao Michele, con 17-50 e treppiede credo che puoi fare quasi tutto.........



il treppiede in questione e' un Benro in alluminio che pesa 1,8 kg e portarlo in giro e' un'ammazzato , e poi non si puo' scattare ovunque col treppiede.

dimenticavo una cosa: il monopiede e' sempre Benro pero' quello che ha i piedini sotto. Potrebbe essere un'alternativa?
Dria
Ciao,se la tua intenzione è di portare un solo obiettivo,secondo me te la puoi cavare con il solo 17-50 e magari il treppiede... L'anno scorso sono stato a Londra e per motivi di spazio (avevo il solo bagaglio a mano) ho portato il 17-35 ed il 50ino,anche se devo dire che su D700 è tutto "un pò più corto",sono riuscito a fare più o meno tutto.
Spero di esserti stato utile,Andrea
enrico_79
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 19 2011, 10:25 PM) *
E la D80 gliela fai lasciare a casa? messicano.gif

Carlo



... volevo fargli approfittare della sterlina per acquistare una d800 ... a Londra è già sul mercato ohmy.gif


- che sbadato tongue.gif
alex_renzy15
QUOTE(micheledesimone @ Jul 19 2011, 09:53 PM) *
Salve a tutti ,

come avrete capito dal titolo vado a Londra per 4 giorni, cosa mi consigliate di portare?

D80
Tamron 17-50 2.8
50ino
70-300 G
Treppiede
Monopiede
Flash Metz 44
Grazie dei consigli
Michele



porta tutto tranne il monopiede....io lascerei a casa anche il flash che lo considero piu uno strumento x portare a casa "lo scatto" in ambito professionale....qnd giro x le città mi piace mantenere l'atmosfera che hanno con le loro luci,non le mie....ma è un parere personale e discutibile....a te la scelta!
gambit

ciao michele
quando arrivi? spero faccia un po' più caldo...

D80
Tamron 17-50 2.8
70-300 G
e sei a posto
se ti sta porta il tripod, così puoi dedicarti a qualche tramonto lungo il tamigi, con la city sullo sfondo.
portati il flash solo se vuoi fare qualche ritratto per strada.
micheledesimone
QUOTE(gambit @ Jul 19 2011, 10:54 PM) *
ciao michele
quando arrivi? spero faccia un po' più caldo...

D80
Tamron 17-50 2.8
70-300 G
e sei a posto
se ti sta porta il tripod, così puoi dedicarti a qualche tramonto lungo il tamigi, con la city sullo sfondo.
portati il flash solo se vuoi fare qualche ritratto per strada.





il treppiedi + la testa pesano 2,7 kili !!!!!! dove lo porto in giro sto' peso?????
CVCPhoto
QUOTE(micheledesimone @ Jul 19 2011, 10:29 PM) *
il treppiede in questione e' un Benro in alluminio che pesa 1,8 kg e portarlo in giro e' un'ammazzato , e poi non si puo' scattare ovunque col treppiede.

dimenticavo una cosa: il monopiede e' sempre Benro pero' quello che ha i piedini sotto. Potrebbe essere un'alternativa?


Non ho idea di quanto possa essere stabile e soprattutto rischioso appoggiarci sopra la fotocamera. A questo punto, se proprio non puoi portare il treppiede, il monopiede ti potrà essere d'aiuto.

QUOTE(enrico_79 @ Jul 19 2011, 10:33 PM) *
... volevo fargli approfittare della sterlina per acquistare una d800 ... a Londra è già sul mercato ohmy.gif


- che sbadato tongue.gif



Hahahahahahahaha.........

Carlo
micheledesimone
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 19 2011, 11:01 PM) *
Non ho idea di quanto possa essere stabile e soprattutto rischioso appoggiarci sopra la fotocamera. A questo punto, se proprio non puoi portare il treppiede, il monopiede ti potrà essere d'aiuto.
Hahahahahahahaha.........

Carlo




valuto.
gambit
QUOTE(micheledesimone @ Jul 19 2011, 09:56 PM) *
il treppiedi + la testa pesano 2,7 kili !!!!!! dove lo porto in giro sto' peso?????


problema tuo rolleyes.gif se già sapevi che era per te improponibile che lo hai messo in lista a fare??? rolleyes.gif
enrico_79
... se per questo puoi andarci benissimo anche solo con il 15-50 wink.gif schiena felice e belli scatti...
CVCPhoto
QUOTE(enrico_79 @ Jul 19 2011, 11:42 PM) *
... se per questo puoi andarci benissimo anche solo con il 15-50 wink.gif schiena felice e belli scatti...


E molta più agilità per abbordare le inglesine. tongue.gif

Non propriamente belle, ma mooolto... beh, capiamoci sù. messicano.gif

Carlo
micheledesimone
QUOTE(gambit @ Jul 19 2011, 11:39 PM) *
problema tuo rolleyes.gif se già sapevi che era per te improponibile che lo hai messo in lista a fare??? rolleyes.gif


se ti da fastidio lo tolgo unsure.gif
nuvolarossa
Londra si presta molto alla street foto, un grandangolo è indispensabile...
Portati lo zoomino e basta, viaggi leggero e non dai nell'occhio.

Una puntata a Camden Town è obbligatoria!!!
SamuaL
Anch'io partirò presto per londra e non riesco a decidermi su cosa portare posso unirmi al tuo topic? tongue.gif
enrico_79
QUOTE(nuvolarossa @ Jul 20 2011, 10:30 AM) *
Londra si presta molto alla street foto, un grandangolo è indispensabile...
Portati lo zoomino e basta, viaggi leggero e non dai nell'occhio.

Una puntata a Camden Town è obbligatoria!!!


20 anni fa anche si... ora purtroppo gli unici punk rimasti sono ITALIANI e parlano pure pugliese cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif

vai anche ai Docklands!!! riva sinistra del tamigi dopo tower bridge...
BBottantotto
QUOTE(enrico_79 @ Jul 20 2011, 04:05 PM) *
20 anni fa anche si... ora purtroppo gli unici punk rimasti sono ITALIANI e parlano pure pugliese cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif

vai anche ai Docklands!!! riva sinistra del tamigi dopo tower bridge...


Pollice.gif rolleyes.gif vero, purtroppo.... e vale ancor di più per Oxford Street, una decina d'anni fa meritava ancora d'essere percorsa.
nuvolarossa
QUOTE
20 anni fa anche si... ora purtroppo gli unici punk rimasti sono ITALIANI e parlano pure pugliese cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif

vai anche ai Docklands!!! riva sinistra del tamigi dopo tower bridge...


QUOTE(BBottantotto @ Jul 20 2011, 09:30 PM) *
Pollice.gif rolleyes.gif vero, purtroppo.... e vale ancor di più per Oxford Street, una decina d'anni fa meritava ancora d'essere percorsa.


AZZ... Sono così invecchiato...... cerotto.gif
BBottantotto
QUOTE(nuvolarossa @ Jul 21 2011, 07:56 AM) *
AZZ... Sono così invecchiato...... cerotto.gif


Avrei dato un rene per esser nato vent'anni prima, 5 più o 5 meno.. messicano.gif
enrico_79
Ma sei partito o sei ancora in Italia??

Dai che vogliamo vedere le foto wink.gif
nuvolarossa
QUOTE(BBottantotto @ Jul 21 2011, 11:02 AM) *
Avrei dato un rene per esser nato vent'anni prima, 5 più o 5 meno.. messicano.gif


...Ora avresti semplicemente vent'anni di più e qualche capello di meno... rolleyes.gif
micheledesimone
QUOTE(enrico_79 @ Jul 21 2011, 11:20 AM) *
Ma sei partito o sei ancora in Italia??

Dai che vogliamo vedere le foto wink.gif



sono ancora in Italia, vado a Londra il 9 e torno il 17.
SamuaL
La prossima settimana anch'io sarò a londra (con, molto probabilmente, gita a Stonehenge) e le mie tre possibilità sono:

1. 18-55VR; 50ino
2. 18-55VR; 70-300VR
3. 12-24; 50ino; 70-300VR

io ero molto convinto per la soluzione 3.. ma più si avvicina la data della partenza e più mi stuzzica la 1...
BBottantotto
QUOTE(SamuaL @ Jul 26 2011, 11:45 AM) *
La prossima settimana anch'io sarò a londra (con, molto probabilmente, gita a Stonehenge) e le mie tre possibilità sono:

1. 18-55VR; 50ino
2. 18-55VR; 70-300VR
3. 12-24; 50ino; 70-300VR

io ero molto convinto per la soluzione 3.. ma più si avvicina la data della partenza e più mi stuzzica la 1...


La 3 in tutto e per tutto, altrimenti diventa inutile aver messo nel corredo il 12 24 e il 70-300 laugh.gif
Casomai tra 12-24, 50 e 70-300 lascerei il 70-300 a casa.



....ragazzi quanto vi invidio!! wink.gif
gambit
a Stonehenge nn riuscirai ad avvicinarti tanto quindi il 70-300 e' consigliabile. potrai facilmente usare il 70-300 anche in citta'. lungo tamigi etc.
Vash-MC
Io a Londra ci tornerò a metà Settembre.
Ci sono già stato a Novembre 2010 e non vedevo l'ora di tornare!
Allora andai con la F80 + 28-105. Ti dirò che l'ho sfruttato per bene...però c'è da dire che ero costretto a questa scelta, perché la F80 non mi legge gli obiettivi privi di cpu che ho, quindi il 28, il 50 e il 135!
Questa volta ci andrò con la D7000 + 16-85. Sicuramente porterò il 50 e se ci sto col peso (maledetta Ryan Air) porterò anche il 135!
Mio fratello potrebbe prestarmi il 70-300 VR...però questa scelta escluderebbe sicuramente il 135...ma devo ancora vedere se ne vale la pena.

Quando l'anno scorso andai, ho trovato poche occasioni in cui il 28-105 mi tornava "stretto"...

Facci sapere! Soprattutto se ti porti lo zoommone!
SamuaL
Io sono appena tornato da una splendida settimana a Londra... wow che citta!
Alla fine ho preferito salvaguardare la schiena e la comodità portandomi solo il 18-55 VR e il 50ino.
Diciamo che ho tenuto montato il 50ino praticamente sempre. ho sfruttato il 18-55 solo per qualche foto sfruttandone il "grandangolo".

quando tornerò porterò o solo il 50 1.8 o al massimo il 12-24 + 50 1.8
logitech61
Ci risono adesso, e con la D300 e il 17-35 copro il 90% delle foto. In tasca l'85 Af-D.
no ho il cavalletto e i filtri ND perché non tempo per le foto 'pensare' , ma sono da avere dietro.
potamino
Porta solo gli obbiettivi che parlano inglese....

Nessuna risposta può essere giusta e nessuna sbagliata perché ognuno ha i propri gusti. Io quando viaggio non fotografo quasi mai monumenti, casomai compro delle cartoline o dei libri dove le foto sono più che buone. In viaggio, se sono con amici, mi piace fare una sorta di reportage per cui potrei avere tranquillamente solo il 50.
Poi ti capita il panorama doc e vorresti avere un grandangolo, ma poi c'è il figurante di strada e servirebbe un tele...
Non ci sono risposte esatte... Io in ogni caso il cavalletto non lo porterei mai...
0emanuele1
i primi tre e il treppiede wink.gif
cere86
Il treppiede l'ho usato molto poco a volte perdendo di qualità su alcune foto...ma passando tutto il giorno a visitare la città secondo me sarebbe scomodo...

D80 + 17-50 e se uscisse anche un 85 f1.8 non guasterebbe smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.