Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
MCC747
Ciao a tutti,

oggi a Fiorano

D3 con il 135 DC

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

D3 con il 135 DC

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

D3 con un Harlblei 80mm super rotator
(sto tentando di imparare questo "aggeggio" tilt & shift)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB


la PP e' minima, Camera raw per aggiustare i livelli + accentua passaggio in CS per aumentare la nitidezza.

a voi i commenti

Michele
Paolo^72
QUOTE(michele cuoghi @ Jul 19 2011, 09:34 PM) *
Ciao a tutti,

oggi a Fiorano

D3 con il 135 DC

Ingrandimento full detail : 3 MB

D3 con il 135 DC

Ingrandimento full detail : 1.7 MB

D3 con un Harlblei 80mm super rotator
(sto tentando di imparare questo "aggeggio" tilt & shift)

Ingrandimento full detail : 2.5 MB
la PP e' minima, Camera raw per aggiustare i livelli + accentua passaggio in CS per aumentare la nitidezza.

a voi i commenti

Michele


Ciao, premetto che forse sono l'ultimo a poterti dare dei suggerimenti, però posso dirti come le vedo io da questa parte:

A prescindere che a me sembrano tutte un pò scure, nella prima hai forse dato troppo spazio al prato in primo piano sotto, schiacciando troppo il soggetto nella parte alta della foto nella seconda un pò meno aiutato anche dal profilo molto più basso dell'automobile. La terza da un pò più l'impressione di movimento (sfocatura dei cerchioni), cosa che la prima e la seconda non danno assolutamente, sembrano scattate a macchine messe lì ferme. wink.gif

Credo che avresti dovuto usare tempi un pò più lenti e magari chiudere un pelino di più il diaframma per non congelare l'azione in quel modo, tentando magari un pò di Panning.
Non posso comunque permettermi di giudicare con precisione anche perchè hai rimosso gli EXIF dagli scatti e così facendo non dai la possibilità a chi "guarda" magari anche con mooolta più esperienza di me, di poterti dare qualche consiglio in più. hmmm.gif

Perdonami la critica, questo è solo il mio personalissimo punto di vista.

Saluti.
MCC747
QUOTE(Paolo^72 @ Aug 3 2011, 06:28 PM) *
Ciao, premetto che forse sono l'ultimo a poterti dare dei suggerimenti, però posso dirti come le vedo io da questa parte:

A prescindere che a me sembrano tutte un pò scure, nella prima hai forse dato troppo spazio al prato in primo piano sotto, schiacciando troppo il soggetto nella parte alta della foto nella seconda un pò meno aiutato anche dal profilo molto più basso dell'automobile. La terza da un pò più l'impressione di movimento (sfocatura dei cerchioni), cosa che la prima e la seconda non danno assolutamente, sembrano scattate a macchine messe lì ferme. wink.gif

Credo che avresti dovuto usare tempi un pò più lenti e magari chiudere un pelino di più il diaframma per non congelare l'azione in quel modo, tentando magari un pò di Panning.
Non posso comunque permettermi di giudicare con precisione anche perchè hai rimosso gli EXIF dagli scatti e così facendo non dai la possibilità a chi "guarda" magari anche con mooolta più esperienza di me, di poterti dare qualche consiglio in più. hmmm.gif

Perdonami la critica, questo è solo il mio personalissimo punto di vista.

Saluti.



grazie mille per il tempo che hai speso a scrivere....

per quanto riguarda la prima...hai ragione... il taglio non e' dei più favorevoli... ma era l'unica un po a fuoco...
in generale la luce quel giorno li non era molta ma abbastanza per non permettermi di abbassare i tempi per renderle più dinamiche, i problemi sono stati due: 1) ho una rete davanti che se chiudo il diaframma si vede...in più a me piace molto fotografare tutto aperto per via dello sfuocato (tasso di mortalità' altissima...) 2) non avevo con me un filtro nd + polarizzato che mi potesse permettere di abbassare i tempi a sufficienza
per qua quanto riguarda l'ultima vale lo stesso discorso del punto n°2

in generale a me piacciono le foto sottoesposte... i gusti son gusti... giustamente

Michele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.