Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
debello
Salve a tutti come ho scritto nella mia presentazione sono un neo-neo -neofita, quindi sono qui per accettare tutte le vostre critiche per migliorare i miei scatti.
Sono appassionato di ritratti quindi ho deciso di postarne qualcuno per sottoporlo al vostro guidizio.

Grazie in anticipo.
matrizPZ
ed i dati di scatto? cosi al volo pare che la MAF sia sulle labbre e non sull'occhio. Considerato che hai fatto un ottimo lavoro di fotoritocco agli occhi, ma non solo per questo, la MAF sarebbe stato meglio sugli occhi.

Cmq scatto, modella, espressione e momento, non male,
it's ok

Ciao Massimo
baky1981
io avrei abbassato un po e non avrei fatto quel ritocco agli occhi, più le considerazioni di matrizpz
glc_1912
premesso che non amo il colore selettivo sui ritratti (sull'occhio destro sei stato un po' più impreciso, mi pare), di primo impatto vedo un bello sfocato sull'orecchio e sui capelli, che concentra l'attenzione sul viso...
a me il fuoco sembra sugli occhi, e non sulle labbra, ma il mio monitor non è granchè, verifica e dicci tu...

una cosa che non mi piace come composizione, invece, è l'eccessivo zoom. hai tagliato la parte sinistra dei capelli, e si nota subito... mi sembra comunque troppo vicina, la mano sotto il viso sembra un oggetto estraneo... avrei preferito un taglio più ampio, insomma.

è l'originale od un crop?

ciao

Giacomo
stepho
mi piace la posa ma toglierei il colore dagli occhi magari facendoli risaltare con del contrasto selettivo.
dariorubeo
scusami ma a me non piace la pp specie sugli occhi il dx e grossolanamente modificato alla prossima
marco_studio
Ciao,
l'idea dello scatto non male;mi sembra che sia messo a fuoco sugli occhi e non le labbra;
avrei evitato quel tipo di post produzione sugli occhi,si nota che nell occhio dx è un po' imprecisa;
magari fagli una revisione,tipo uno scatto un po piu ampio e qualche mod in pp e poi ce la fai ri-vedere.. biggrin.gif

ciao e buona luce,
Marco
debello
QUOTE(glc_1912 @ Jul 19 2011, 09:16 PM) *
premesso che non amo il colore selettivo sui ritratti (sull'occhio destro sei stato un po' più impreciso, mi pare), di primo impatto vedo un bello sfocato sull'orecchio e sui capelli, che concentra l'attenzione sul viso...
a me il fuoco sembra sugli occhi, e non sulle labbra, ma il mio monitor non è granchè, verifica e dicci tu...

una cosa che non mi piace come composizione, invece, è l'eccessivo zoom. hai tagliato la parte sinistra dei capelli, e si nota subito... mi sembra comunque troppo vicina, la mano sotto il viso sembra un oggetto estraneo... avrei preferito un taglio più ampio, insomma.

è l'originale od un crop?

ciao

Giacomo


Ciao è un crop è stat fatta con un 50mm f 1,8 ed hai ragione lo zoom è sugli occhi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.