Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cristianos
Ciao a tutti ,ho fatto una prova di macro con questa "modella" in posa.Ho scattato con una Coolpix S2500.

Impostazioni :
Macro
ISO : 200
Bilanciamento bianco : manuale
Sensibilità : -1
Zoom : si,escluso digitale

Ritoccata con il programma ViewNX2

Cosa ne pensate??
cristianos
QUOTE(Tato08 @ Jul 19 2011, 04:00 PM) *
Ciao a tutti ,ho fatto una prova di macro con questa "modella" in posa.Ho scattato con una Coolpix S2500.

Impostazioni :
Macro
ISO : 200
Bilanciamento bianco : manuale
Sensibilità : -1
Zoom : si,escluso digitale

Ritoccata con il programma ViewNX2

Cosa ne pensate??


Inserisco anche questa :

cristianocalvi
QUOTE(Tato08 @ Jul 19 2011, 04:23 PM) *
Inserisco anche questa :


Io le cropperei entrambe per ingrandire un po' la bestiola e metterla in evidenza visto che lo sfondo non presenta nulla di interessante.
Parere di neofita messicano.gif
cristianos
QUOTE(cristianocalvi @ Jul 19 2011, 04:29 PM) *
Io le cropperei entrambe per ingrandire un po' la bestiola e metterla in evidenza visto che lo sfondo non presenta nulla di interessante.
Parere di neofita messicano.gif


Ciao Cristiano,grazie del consiglio.Se mi dici come si fà a "croppare" lo faccio....il problema è stato propio quello,gli stavo a 50cm con un piccolo cavalletto ma come mi muovevo di poco lei se ne andava di mezzo metro....comunque è stata brava,15 min ferma davanti a me ed a una poltiglia di prugna cotta dal sole...
ciao e grazie
Mauro Va
Il fuoco và sull'occhio e non nella pancia, comunque sono discrete.

Ciao Mauro
cristianos
QUOTE(mauro 33 @ Jul 19 2011, 04:35 PM) *
Il fuoco và sull'occhio e non nella pancia, comunque sono discrete.

Ciao Mauro



grazie.gif grazie.gif

grazie Mauro,come hai fatto a scoprirlo?.....Magiaa!!!...Grazie ancora
Fammi sapere
cristianos
QUOTE(Tato08 @ Jul 19 2011, 04:52 PM) *
grazie.gif grazie.gif

grazie Mauro,come hai fatto a scoprirlo?.....Magiaa!!!...Grazie ancora
Fammi sapere



Sulla barra delle applicazioni di ViewNX 2 clicco sul pulsante PuntoAF,ma non lo vedo nelle immagini....come si fa?
cristianocalvi
QUOTE(Tato08 @ Jul 19 2011, 04:59 PM) *
Sulla barra delle applicazioni di ViewNX 2 clicco sul pulsante PuntoAF,ma non lo vedo nelle immagini....come si fa?


Eh no, purtroppo non funziona così rolleyes.gif. Il fuoco va definito in fase di scatto, dopo dovresti usare un programma di fotoritocco ed essere abile per controllare la sfocatura.
Io non sono molto abile in pp.
Anche per ritagliare la foto devi usare qualche programma di fotoritocco ma qui è molto più semplice, si risolve tutto con una funzione. Puoi usare Photoshop oppure se non lo hai ti consiglio di scaricare Gimp che è gratuito
cristianos
QUOTE(cristianocalvi @ Jul 19 2011, 05:21 PM) *
Eh no, purtroppo non funziona così rolleyes.gif. Il fuoco va definito in fase di scatto, dopo dovresti usare un programma di fotoritocco ed essere abile per controllare la sfocatura.
Io non sono molto abile in pp.
Anche per ritagliare la foto devi usare qualche programma di fotoritocco ma qui è molto più semplice, si risolve tutto con una funzione. Puoi usare Photoshop oppure se non lo hai ti consiglio di scaricare Gimp che è gratuito



Grazie,molto utile....adesso bisogna studiare il manuale utente......
Mauro Va
QUOTE(Tato08 @ Jul 19 2011, 04:52 PM) *
grazie.gif grazie.gif

grazie Mauro,come hai fatto a scoprirlo?.....Magiaa!!!...Grazie ancora
Fammi sapere


Scarica il programma gratuito "Photo Me" versione 0.79R17 e con quello portandoci sopra l'icona della foto che hai salvato sul desktop, ti dà tutti i dati exif,( se non sono stati tolti dal programma
di elaborazione), della foto + il punto di MaF.

Ciao Mauro
cristianos
QUOTE(mauro 33 @ Jul 19 2011, 05:51 PM) *
Scarica il programma gratuito "Photo Me" versione 0.79R17 e con quello portandoci sopra l'icona della foto che hai salvato sul desktop, ti dà tutti i dati exif,( se non sono stati tolti dal programma
di elaborazione), della foto + il punto di MaF.

Ciao Mauro



Grazie Mauro,molto utile....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.