Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
stepho
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 478.5 KB
vvtyise@tin.it
drammatico!!
Antonio Canetti
buone le nuvole, ma le montagne troppo cupe.

Antono
stepho
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 18 2011, 09:37 PM) *
buone le nuvole, ma le montagne troppo cupe.

Antono


Proverò con un altra conversione cercando di schiarirle per vedere l'effetto:
Grazie.
stepho
Meglio?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 520.9 KB
Antonio Canetti
decisamente meglio!


Antonio
sinclair_gio
La più bella foto vista ultimamente in PRIMI PASSI (a piace addirittura la prima versione; boh, sarò io che ci capisco poco) liquidata frettolosamente e per adesso ignorata. Siamo nello standard di questa sezione.

Per quanto possano servire, ma non fidarti per niente del mio giudizio, ti faccio i miei complimenti.
hetfield1988
molto bella!
baky1981
complimenti meglio la seconda
swimm
bellissima!!!!! mi piacerebbe vedere anche la versione a colori.

Franco
stepho
QUOTE(swimm @ Jul 19 2011, 08:04 PM) *
bellissima!!!!! mi piacerebbe vedere anche la versione a colori.

Franco


La foto a colori a dir la verita la stavo cestinando per via dell'ora indecente (16:00)e della bruciatura del cielo,poi la conversione b/w. Ho fatto una doppia conversione una per il cielo e l'altra per il resto (forse ho pasticciato con le maschere, vedi le vette nere).Comunque l'intenzione era di rendere un posto ostile quasi irreale rispetto al rifugio.
Ti posto il jpeg convertito dal raw senza pp.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 432.1 KB
baky1981
QUOTE(Stephano975 @ Jul 19 2011, 08:23 PM) *
La foto a colori a dir la verita la stavo cestinando per via dell'ora indecente (16:00)e della bruciatura del cielo,poi la conversione b/w. Ho fatto una doppia conversione una per il cielo e l'altra per il resto (forse ho pasticciato con le maschere, vedi le vette nere).Comunque l'intenzione era di rendere un posto ostile quasi irreale rispetto al rifugio.
Ti posto il jpeg convertito dal raw senza pp.

Ingrandimento full detail : 432.1 KB

se hai il raw qual cosa puoi recuperare,prima togliendo quelle alte luci in alto a sinistra, penso che sia il sole nascosto tra le nuvole? e poi sistemare un po i colori
89stefano89
QUOTE(Stephano975 @ Jul 18 2011, 10:03 PM) *


posso chiedere come hai proceduto per chiarire solo le montagne?
Antonio Canetti
hai salvato una foto quasi da ...cestinare messicano.gif


Antonio
stepho
QUOTE(89stefano89 @ Jul 20 2011, 10:39 AM) *
posso chiedere come hai proceduto per chiarire solo le montagne?


Livello di riempimento luminosità e poi mascherato il cielo

QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 20 2011, 10:43 AM) *
hai salvato una foto quasi da ...cestinare messicano.gif
Antonio


Si, lo avevo scritto prima, poi prima di premere canc ci ho visto il b/w
Alex20
Secondo me non sono foto da primi passi, il bn schiarito è sicuramente più leggibile, ma anche la prima ha un suo fascino

Le trovo belle, soprattutto il cielo !!!

Alex
89stefano89
QUOTE(Stephano975 @ Jul 20 2011, 12:15 PM) *
Livello di riempimento luminosità e poi mascherato il cielo


ti ringrzio, pensavo avessi usato qualche comando meno raffinato biggrin.gif mera curiositá
stepho
QUOTE(Alex20 @ Jul 20 2011, 01:15 PM) *
Secondo me non sono foto da primi passi, il bn schiarito è sicuramente più leggibile, ma anche la prima ha un suo fascino

Le trovo belle, soprattutto il cielo !!!

Alex

Ti ringrazio tanto Alex.
Se guardi la mia galleria ti accorgerai che sono ancora da primissimi passi rolleyes.gif
Per quanto riguarda le due versioni ti dirò che non sono convinto neanch'io.Per l'idea che avevo io andava meglio la prima ma la seconda è più gradevole.
stepho
Comunque la foto è stata fatta al workshop di Juza alle tre cime di Lavaredo.Come qualcuno mi aveva avvisato tecnicamente il livello era per principianti però l'esperienza è stata meravigliosa.Sopratutto la notturna.
damoncarter
Questo è solo un mio gusto personale ma io preferisco decisamente la prima... le montagne cosi scure creano un'atmosfera particolarissima, come ha detto qualcuno "drammatica" e questo ai miei occhi fa molta presa, bravo! smile.gif

Quella a colori non sembra nemmeno la stessa foto... da notare il cambiamento che ha fatto il cielo, piu che altro le nuvole...
BBottantotto
Ci ho lasciato una fetta del mio cuore..... Bella conversione, mi piace la prima ma anche la versione a colori non è malaccio!

ernardo
supersonic
Sarò cupo anch' io ma preferisco la prima, bravo, bella foto, poi il b/n a me affascina.
Il paesaggio è stupendo, l' unica cosa che forse, dico forse, mi salta all' occhio è che pende un pelino a destra.
Magari mi sbaglio.
Saluti, alla prossima.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.