Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
zawer83
buonasera ragazzi..
sono un possessore ormai da circa 6 mesi di una Nikon 3100 con il kit 18/55 vr ....
non avevo mai scritto qua .. ma trovando un po' di tempo libero mi piacerebbe avere un "dialogo" e scambio di opinioni con voi.. soprattutto crescere, dato che sono agli esordi (anche se mi è sempre piaciuto fotografare..

tecnica, esperienza e informazioni zero... ma tanta voglia e divertimento di imparare e provare..

provo a postare due foto..

una è una tazza con la quale ci faccio colazione tutte le mattine.. ci son affezionato biggrin.gif biggrin.gif

e l'altra son dei simpatici animaletti che ho trovato quando ero al mare..


Commenti e suggerimenti sempre apprezzati..





IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB



ecco.. non l'avevo postate biggrin.gif l'avevo solo caricate..
cere86
Benvenuto nel forum... Pollice.gif
zawer83
grazie cere!!! spero di diventare all'altezza per stare in mezzo a voi biggrin.gif biggrin.gif

lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Cerca di fotografare ciò che ti interessa davvero e non ciò che credi di dover fotografare..una tazza e un albero sono fini a sè stessi..non ti preoccupare, il percorso è lungo ma se ti applichi non avrai problemi ad imparare.. wink.gif
ppaolo22
Benvenuto nel forum.
matrizPZ
mi rifaccio a quanto detto da daisuke ma all'inizio e' cosi', si fotografa di tutto, cio' che e' interessante e cio' che non e' interessante ma col tempo, e fotografando soprattutto cio' che non e' interessante, ti renderai conto quali solo gli scatti interessanti..... scusa il gran giro di parole, ma alla fin fine e' cosi'.

a prescindere che siano interessanti o meno i tuoi due scatti, ti dico, la prima la vedo molto buia e la piletta dell'acqua o la fai entrare tutta o niente nella scena. studia di piu' lo scatto, decidi prima di scattare cosa far rientrare e non far rientrare nella scena. Cerca di limitare molto elementi che a volte sono solo di disturbo nella lettura della foto portando gli occhi a spasso per cercare un punto fermo.

la seconda non e' tutta a fuoco. la lumaca solitaria, cosi' come per la piletta, o la fai rientrare tutta a fuoco col resto del soggetto o la escludi cosi' e' solo di disturbo.... capisco che a quella distanza e' difficile gestire la pdc ma uno scatto alternativo poteva essere dal basso verso l'alto con la prima a fuoco e le altre da sfondo sfocate. quindi ogni scatto prova anche angolazioni diverse... da scatti poco interessanti e banali possono uscire dei capolavori ( poco probabile ma potrebbe).

Ciao MAssimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.