Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
momix90
Salve a tutti,
è la prima volta che posto delle mie foto su questo splendido forum, quindi vi prego di scusarmi se ho commesso qualche errore nel postarle, ridimensionarle ecc...

Comunque bando alle ciance, in occasione della festa di Santa Trofimena in Minori (SA) ho avuto la possibilità di scattare da una posizione privilegiata.

Sono alle primissime armi, quindi mi aspetto consigli a iosa!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 115.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 84.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 92 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 147.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 98.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 137.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 79.5 KB
Mauro Va
Buone foto.
La 1°l'avrei vista bene anche con un taglio quadro, togliendo la parte in basso.
Ottima la 3°contestualizzata, con le case del paese.
Bella la 4°, ripresa nel momento clou del fuocod'artificio.
Le altre niente di particolare.

Ciao Mauro
momix90
Ciao Mauro,
grazie del passaggio e per i consigli, ne farò tesoro... Ci tenevo a precisare che gli scatti sono stati eseguiti senza cavalletto!
Mauro Va

[quote name='Momix®' date='Jul 19 2011, 03:55 PM' post='2550301
.................Ci tenevo a precisare che gli scatti sono stati eseguiti senza cavalletto!
[/quote]
Complimenti per la mano ferma!
Non ho capito la compensazione dell'esposizione a -2?

Ciao Mauro
momix90
Scattavo in modalità S con scatto da 1"/1,6" quindi era un impostazione automatica della macchina, non sono ancora in grado di scattare in manuale! Ci sto lavorando...
marco_studio
QUOTE(Momix® @ Jul 19 2011, 05:17 PM) *
Scattavo in modalità S con scatto da 1"/1,6" quindi era un impostazione automatica della macchina, non sono ancora in grado di scattare in manuale! Ci sto lavorando...


ciao,
vorrei sapere le impostazioni che usi per scattare i fuochi d artificio,io ci ho provato ma con risultati...insomma,meglio sorvolare.. biggrin.gif
momix90
Ciao Marco,
da neofita a neofita è difficile darti delle dritte, comunque io ho semplicemente utilizzato la Modalità S e ho evitato di usare il flash vista la distanza considerevole... Per il resto mi sono semplicemente limitato a seguire le istruzioni che mi dava la macchina (quelle nel mirino per intenderci) e a modificare il tempo di scatto, per vedere i vari risultati!

Lo so che è sbagliato ma in quel momento scattavo senza tener troppo conto della macchina!

mi spiace ma meglio di così non riesco a spiegartelo!
wally87
QUOTE(Momix® @ Jul 22 2011, 07:23 PM) *
Ciao Marco,
da neofita a neofita è difficile darti delle dritte, comunque io ho semplicemente utilizzato la Modalità S e ho evitato di usare il flash vista la distanza considerevole... Per il resto mi sono semplicemente limitato a seguire le istruzioni che mi dava la macchina (quelle nel mirino per intenderci) e a modificare il tempo di scatto, per vedere i vari risultati!

Lo so che è sbagliato ma in quel momento scattavo senza tener troppo conto della macchina!

mi spiace ma meglio di così non riesco a spiegartelo!


dai che i risultati son comunque buoni
ma sei di minori? io son di maiori smile.gif
marco_studio
QUOTE(Momix® @ Jul 22 2011, 07:23 PM) *
Ciao Marco,
da neofita a neofita è difficile darti delle dritte, comunque io ho semplicemente utilizzato la Modalità S e ho evitato di usare il flash vista la distanza considerevole... Per il resto mi sono semplicemente limitato a seguire le istruzioni che mi dava la macchina (quelle nel mirino per intenderci) e a modificare il tempo di scatto, per vedere i vari risultati!

Lo so che è sbagliato ma in quel momento scattavo senza tener troppo conto della macchina!

mi spiace ma meglio di così non riesco a spiegartelo!


Ciao,
grazie dei consigli!! devo provare anche io con quella modalità,in full manual non sono ancora in grado di avere risultati soddisfacenti..

ciao marco
momix90
@Wally87: Si sono di Minori

@Marco: in manuale per adesso non se ne parla, magari più in là dopo aver fatto un corso di fotografia...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.