Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mderob
Un anno fa ho postato in questa sezione un ritratto di mio figlio che tuttora quando lo guardo mi emoziona. Ho appena scattato questa foto e ho riprovato la stessa sensazione.
Vorrei avere i vostri pareri sulla composizione, sull'esposizione e sul bilanciamento del bianco.
Gradirei capire cosa avrei dovuto fare al momento dello scatto per renderlo migliore e cosa potrei fare adesso per migliorarlo (eliminare quella sagoma con maglietta gialla?).
La foto che pubblico è cosi come è nata dalla d7000 con 18-200 vr (prima serie)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB
Vi ringrazio fin da ora per i vostri commenti
Ciao
marco
Moua
Io la vedrei così

Bilanciamento del bianco riscaldato un pochino (l'ombra tende a dare dominanti blu)
Ritaglio per enfatizzare il viso, perchè il resto non ha molto interesse
Una piccola vignettatura cob dello sfocato, ma può non piacere

Saluti
Attilio

baky1981
QUOTE(mderob @ Jul 17 2011, 09:50 PM) *
Un anno fa ho postato in questa sezione un ritratto di mio figlio che tuttora quando lo guardo mi emoziona. Ho appena scattato questa foto e ho riprovato la stessa sensazione.
Vorrei avere i vostri pareri sulla composizione, sull'esposizione e sul bilanciamento del bianco.
Gradirei capire cosa avrei dovuto fare al momento dello scatto per renderlo migliore e cosa potrei fare adesso per migliorarlo (eliminare quella sagoma con maglietta gialla?).
La foto che pubblico è cosi come è nata dalla d7000 con 18-200 vr (prima serie)
Ingrandimento full detail : 3.8 MB
Vi ringrazio fin da ora per i vostri commenti
Ciao
marco

taglia quello con la maglietta gialla che sembra che fa la pipì, C.M.Q. io sono d'accordo con l'amico moua
mderob
QUOTE(Moua @ Jul 17 2011, 10:00 PM) *
Bilanciamento del bianco riscaldato un pochino (l'ombra tende a dare dominanti blu)
Ritaglio per enfatizzare il viso, perchè il resto non ha molto interesse

Perfetto!
Sono d'accordo con l'eliminare gli elementi che danno disturbo.
Quando faccio le foto a Nicolò cerco di tenere l'inquadratura un po' più ampia del necessario per "contenere" i suoi improvvisi movimenti e tagli accidentali del soggetto.
Mi piace il taglio e la correzione del bilanciamento del bianco.
Penso che eliminerò completamente la sagoma gialla con photoshop
Grazie per il commento!
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.