Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Luca Montagner
Ciao a tutti!!

Colgo l'occasione con questa discussione per presentarmi: mi chiamo Luca, ho 21 anni e da poco sono entrato nel mondo della fotografia digitale.

Possiedo una nikon D7000 acquistata in kit con l'obiettivo 18-105.

Mi appresto ora all'acquisto del primo flash e vorrei dei consigli sul quale possa essere il più adatto e proporzionato alla mia D7000.

I Flash che ho visto x ora, di cui sono più direzionato sono:
Nikon SB-700;
Metz Mecablitz 58 AF 1;
Metz Mecablitz 50 AF 1.

Questi sono quelli che ho visto personalmente ma se qualcuno ha altre marche o modelli da consigliare ben venga!!!
Resto in attesa di quanti vogliano aiutarmi in questa scelta non da poco biggrin.gif

grazie.gif a tutti anticipatamente!!!
Francesco_Nikonista
QUOTE(Luca Montagner @ Jul 16 2011, 11:52 AM) *
Ciao a tutti!!

Colgo l'occasione con questa discussione per presentarmi: mi chiamo Luca, ho 21 anni e da poco sono entrato nel mondo della fotografia digitale.

Possiedo una nikon D7000 acquistata in kit con l'obiettivo 18-105.

Mi appresto ora all'acquisto del primo flash e vorrei dei consigli sul quale possa essere il più adatto e proporzionato alla mia D7000.

I Flash che ho visto x ora, di cui sono più direzionato sono:
Nikon SB-700;
Metz Mecablitz 58 AF 1;
Metz Mecablitz 50 AF 1.

Questi sono quelli che ho visto personalmente ma se qualcuno ha altre marche o modelli da consigliare ben venga!!!
Resto in attesa di quanti vogliano aiutarmi in questa scelta non da poco biggrin.gif

grazie.gif a tutti anticipatamente!!!



Non ci sono dubbi: vai di SB-700!
P.S.: possiedo anch'io la D7000...
ninomiceli
QUOTE(Luca Montagner @ Jul 16 2011, 11:52 AM) *
Ciao a tutti!!

Colgo l'occasione con questa discussione per presentarmi: mi chiamo Luca, ho 21 anni e da poco sono entrato nel mondo della fotografia digitale.

Possiedo una nikon D7000 acquistata in kit con l'obiettivo 18-105.

Mi appresto ora all'acquisto del primo flash e vorrei dei consigli sul quale possa essere il più adatto e proporzionato alla mia D7000.

I Flash che ho visto x ora, di cui sono più direzionato sono:
Nikon SB-700;
Metz Mecablitz 58 AF 1;
Metz Mecablitz 50 AF 1.

Questi sono quelli che ho visto personalmente ma se qualcuno ha altre marche o modelli da consigliare ben venga!!!
Resto in attesa di quanti vogliano aiutarmi in questa scelta non da poco biggrin.gif

grazie.gif a tutti anticipatamente!!!

Io propenderei per un SB900 usato, che più o meno vai a spendere la stessa cifra dell'SB700 nuovo, però sei al top rolleyes.gif
marce956
Intanto benvenuto, i flash che riporti sono tutti ottimi, io preferirei l'SB700.
Nelle tue scelte, un fattore de non trascurare, che ti consiglio di verificare di persona in negozio o in qualche centro commerciale, è il peso/ingombro, l'SB900 infatti rispetto al 700 è notevolmente piu' grosso...
Luca Montagner
QUOTE(ninomiceli @ Jul 24 2011, 08:11 AM) *
Io propenderei per un SB900 usato, che più o meno vai a spendere la stessa cifra dell'SB700 nuovo, però sei al top rolleyes.gif


Eh però per l'usato io non saprei da dove cominciare nella ricerca......

Qualche consiglio????? hmmm.gif

Oltretutto per sentito dire, mi hanno fatto notare che per uno che ha appena cominciato è più difficile usare un Sb-900 rispetto ad un Sb-700...
E vero???
nonnoGG
QUOTE(Luca Montagner @ Jul 25 2011, 09:23 AM) *
Oltretutto per sentito dire, mi hanno fatto notare che per uno che ha appena cominciato è più difficile usare un Sb-900 rispetto ad un Sb-700...
E vero???

Stupidaggini... basta innestare il flash sulla slitta e metterlo su ON, senza sfruculiare né smanettare... wink.gif

Diffidare sempre da chi, come consiglio ai principianti, suggerisce di acquistare un flash economico e -peggio ancora- di utilizzarlo in manuale. mad.gif

Le reflex si cambiano, le ottiche anche, ma un flash è per la vita e -come dice il saggio proverbio- chi più spende meno spende, perciò vai di SB-900... rolleyes.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
pql89
QUOTE(nonnoGG @ Jul 25 2011, 09:39 AM) *
Stupidaggini... basta innestare il flash sulla slitta e metterlo su ON, senza sfruculiare né smanettare... wink.gif

Diffidare sempre da chi, come consiglio ai principianti, suggerisce di acquistare un flash economico e -peggio ancora- di utilizzarlo in manuale. mad.gif

Le reflex si cambiano, le ottiche anche, ma un flash è per la vita e -come dice il saggio proverbio- chi più spende meno spende, perciò vai di SB-900... rolleyes.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!



verissimo! preso il 900 su una d3100 a parte il peso soprattutto scattando in verticale è facilissimo e stupendo!prova a cercarne uno come ho fatto io con l'operazione lampo di genio!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.