Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Makar79
Da circa 5 mesi ho finalmente la reflex ma non posso fare a meno di pensare al risultato delle foto che avrei potuto ottenere con un po' di teoria e ''materia grigia'' in piu' nello scattare
Iso automatici in pieno giorno con la vecchia bridge...che peccato,purtroppo quando guardo le vecchie foto,ORA,vengo assalito da un criticismo esasperato(e giustissimo)ed anche se il ricordo rimane,non posso fare a meno di pensare a come avrebbero potuto essere,appunto,con un po' di conoscenza in piu'..pero' in certi posti del mondo,alla fine,non si torna piu'...
capita anche a voi?
the skywalker
eheheh quando riguardo le vecchie foto fatte con la compatta, gią l'occhio c'era e molte composizioni erano azzeccatissime.... se solo avessi avuto la reflex..... rolleyes.gif
Makar79
ad essere onesti per me l'occhio non sempre c'era...e' che dopo mi sono fatto un problema di inquadratura scelta dei tempi iso ecc ecc...
the skywalker
oltre a gestire i tempi ecc, la "reflex" mi sta insegnando ad andare oltre quello che vediamo, facendomi scoprire un amore per i dettagli che prima non avevo mai notato... mai visto... certe volte notandone alcuni, e piu raramente riuscendo a fotografarli, mi chiedo se prima fossi cieco....
Makar79
QUOTE(nrg69 @ Jul 16 2011, 01:02 AM) *
oltre a gestire i tempi ecc, la "reflex" mi sta insegnando ad andare oltre quello che vediamo, facendomi scoprire un amore per i dettagli che prima non avevo mai notato... mai visto... certe volte notandone alcuni, e piu raramente riuscendo a fotografarli, mi chiedo se prima fossi cieco....

Dopo le prime foto con reflex che ho fatto ai fiori mi dicevo ''ma guarda che precisione l'autofocus''perche' in realta'la PdC era un concetto a me estraneo...
Teo 46
QUOTE(Makar79 @ Jul 16 2011, 12:23 AM) *
Da circa 5 mesi ho finalmente la reflex ma non posso fare a meno di pensare al risultato delle foto che avrei potuto ottenere con un po' di teoria e ''materia grigia'' in piu' nello scattare
Iso automatici in pieno giorno con la vecchia bridge...che peccato,purtroppo quando guardo le vecchie foto,ORA,vengo assalito da un criticismo esasperato(e giustissimo)ed anche se il ricordo rimane,non posso fare a meno di pensare a come avrebbero potuto essere,appunto,con un po' di conoscenza in piu'..pero' in certi posti del mondo,alla fine,non si torna piu'...
capita anche a voi?


condivido al 100% il tuo pensiero...aggiungendo anche il rimpianto per i primi scatti fatti con la reflex.
Tra un paio di settimane si parte per il mare e stavolta spero di poter tornare con meno rimpianti! (anche se so gią che, avendo l'occhio pił critico, i rimpianti saranno ancora di pił biggrin.gif )
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.