Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
MarcoRomagnolo
Belle...mi piacciono.
Per essere il primo matrimonio sei andato forte!!!
Mario Tarello
Non male.

Permettimi alcune di ossevazioni:

2. la ciabatta è un pugno in un occhio, l'inuqadratura e troppo bassa
18. 19. 20. soggetto in primo piano decisamente troppo flashato, avrei mixato meglio luce ambiente con flash

in generale trovo la maggior parte delle inquadrature decisamente troppe strette, le immagini, oltre ad evere poco respiro perdono a livello narrativo.

Ciao,
mario
riccardocaselli
Grazie ad entrambi!

Sono sincero, l'inquadratura della ciabatta non convinceva neanche me ma l'ho messa ugualmente perché mi piaceva l'idea.
Grazie lo stesso dell'osservazione Mario.

Per quanto riguarda le inquadrature, si sono strette.

Questo è un mio difetto, non sono molto capace di gestire il grandangolo perché mi sembra sempre che nelle foto ci sia una gran accozzaglia di roba e che la lettura delle stesse poi ne risenta.

Miscelare la luce ambiente col flash?
Sto ancora cercando di imparare come si fa... hmmm.gif

Grazie ancora e buona domenica...

Ah... non parliamo poi della PP, li ben che sono un cane...
bergat@tiscali.it
Complimenti Riccardo! Pollice.gif Per essere il tuo primo matrimonio niente male!
riccardocaselli
Grazie anche a te bergat.

Quando dissi che avrei fatto da fotografo ricevetti pareri discordanti.
Avendo avuto la possibilità di fare quest'esperienza un pò per gioco sono sincero, è stata davvero formativa e stimolante.
Hai a che fare con situazioni sempre differenti, utilissime per accrescere il proprio bagaglio di conoscenza tecnico e la propria creatività.

Spero di rifare un matrimonio al più presto...
potamino
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 17 2011, 04:01 PM) *
Complimenti Riccardo! Pollice.gif Per essere il tuo primo matrimonio niente male!


Il problema fondamentale in queste situazione è che per lui è il primo matrimonio... per gli sposi... l'unico...

Io dico che un minimo di formazione sul campo ci dovrebbe essere.

Le foto non sono male. Ho visto professionisti fare di peggio. Però non sono nemmeno eccezionali... io non risco a cogliere l'atmosfera di quel giorno... forse per le inquadratura che spesso sono molto chiuse.

sinclair_gio
Mi è permessa un'osservazione? Non sono esperto di niente ma al giorno d'oggi è obbligatorio inserire in un servizio matrimoniale lo scatto dove gli sposi sono ripresi da compattine, telefonini o altro mezzo di ripresa? Mi sembra diventato uno standard come la desaturazione selettiva di tempo fa...
riccardocaselli
QUOTE(potamino @ Jul 18 2011, 11:35 AM) *
Il problema fondamentale in queste situazione è che per lui è il primo matrimonio... per gli sposi... l'unico...

Io dico che un minimo di formazione sul campo ci dovrebbe essere.

Le foto non sono male. Ho visto professionisti fare di peggio. Però non sono nemmeno eccezionali... io non risco a cogliere l'atmosfera di quel giorno... forse per le inquadratura che spesso sono molto chiuse.


Sapevano perfettamente quali erano le mie capacità fotografiche e li ho avvertiti da subito che non volevo più di tanto delle responsabilità.
Hanno risposto che andava bene, non gli importava ed io ho colto la palla al balzo per fare una esperienza nuova...
Che non siano eccezionali lo so, basta guardare le foto di coloro che fanno questo lavoro. C'è un abisso, ne sono consapevole.


QUOTE(sinclair_gio @ Jul 19 2011, 02:39 AM) *
Mi è permessa un'osservazione? Non sono esperto di niente ma al giorno d'oggi è obbligatorio inserire in un servizio matrimoniale lo scatto dove gli sposi sono ripresi da compattine, telefonini o altro mezzo di ripresa? Mi sembra diventato uno standard come la desaturazione selettiva di tempo fa...


Non è obbligatorio, ma una tipologia di scatto che a me piace e che piace (spesso) a chi lo vede.
Che sia banale poi sono d'accordo con te.
Ti faccio notare che lo scatto col telefonino però non riprende gli sposi... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.