Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
MovieMix
Vorrei chiedere a ki è esperto di D80, una piccola lista di componenti e particolarità che la d80 possiede, e quelle della d3100. Una lista con tutte le caratteristiche che possiedono una delle due e l'altra non le possiede.

Devo comprarne una delle due di seconda mano. Vorrei scatti professionali, ma anche molto versatili e facili, secondo voi cosa m converrebbe?

La macchina ovviamente non la devo prendere io ma un amico. io da pochissimo ho acquistato una d3100 nuovissima, ma non sono un esperto della macchina.

Grazie per gli aiuti
greyfox505
QUOTE(MovieMix @ Jul 14 2011, 11:38 AM) *
Vorrei chiedere a ki è esperto di D80, una piccola lista di componenti e particolarità che la d80 possiede, e quelle della d3100. Una lista con tutte le caratteristiche che possiedono una delle due e l'altra non le possiede.

Devo comprarne una delle due di seconda mano. Vorrei scatti professionali, ma anche molto versatili e facili, secondo voi cosa m converrebbe?

La macchina ovviamente non la devo prendere io ma un amico. io da pochissimo ho acquistato una d3100 nuovissima, ma non sono un esperto della macchina.

Grazie per gli aiuti


Gli unici vantaggi della D80 sono un corpo un po' più solido con più comandi, display LCD superioree presenza del motore AF.
Fotograficamente parlando la d3100 è avanti anni luce! Tra le 2 sicuramente sceglierei la D3100, la D80 risente molto dell'età, già a 800 iso è inutilizzabile.

Ciao
ANTERIORECHIUSO
Ho posseduto entrambe, bella macchina la D80, (non ci sono assolutamente anni luce di differenza), certo che se scatti con poca luce e' preferibile la D3100 che ha un bel guadagno di 1,5 stop di utilizzabilita' (secondo le mie valutazioni)