Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
MovieMix
Vorrei chiedere a ki è esperto di D80, una piccola lista di componenti e particolarità che la d80 possiede, e quelle della d3100. Una lista con tutte le caratteristiche che possiedono una delle due e l'altra non le possiede.

Devo comprarne una delle due di seconda mano. Vorrei scatti professionali, ma anche molto versatili e facili, secondo voi cosa m converrebbe?

La macchina ovviamente non la devo prendere io ma un amico. io da pochissimo ho acquistato una d3100 nuovissima, ma non sono un esperto della macchina.

Grazie per gli aiuti
greyfox505
QUOTE(MovieMix @ Jul 14 2011, 11:38 AM) *
Vorrei chiedere a ki è esperto di D80, una piccola lista di componenti e particolarità che la d80 possiede, e quelle della d3100. Una lista con tutte le caratteristiche che possiedono una delle due e l'altra non le possiede.

Devo comprarne una delle due di seconda mano. Vorrei scatti professionali, ma anche molto versatili e facili, secondo voi cosa m converrebbe?

La macchina ovviamente non la devo prendere io ma un amico. io da pochissimo ho acquistato una d3100 nuovissima, ma non sono un esperto della macchina.

Grazie per gli aiuti


Gli unici vantaggi della D80 sono un corpo un po' più solido con più comandi, display LCD superioree presenza del motore AF.
Fotograficamente parlando la d3100 è avanti anni luce! Tra le 2 sicuramente sceglierei la D3100, la D80 risente molto dell'età, già a 800 iso è inutilizzabile.

Ciao
ANTERIORECHIUSO
Ho posseduto entrambe, bella macchina la D80, (non ci sono assolutamente anni luce di differenza), certo che se scatti con poca luce e' preferibile la D3100 che ha un bel guadagno di 1,5 stop di utilizzabilita' (secondo le mie valutazioni)

Io ti consiglierei la D80 se sara' la tua unica macchina, se non ti interessano i filmati e se scatti prevalentemente di giorno, ti consiglierei la D3100 se cerchi la compattezza,i filmati in full HD, se vuoi utilizzare ottiche AF o AF-D e non ti importa di avere 2 ghiere e 2 display.
martinellus
QUOTE(greyfox505 @ Jul 14 2011, 12:26 PM) *
Gli unici vantaggi della D80 sono un corpo un po' più solido con più comandi, display LCD superioree presenza del motore AF.
Fotograficamente parlando la d3100 è avanti anni luce! Tra le 2 sicuramente sceglierei la D3100, la D80 risente molto dell'età, già a 800 iso è inutilizzabile.

Ciao


Intanto la D80 è una bellissimo strumento per fotografare e si fotografa con la luce! Sta corsa agli alti iso non c'entra proprio niente con la fotografia vera e propria! Ho una D80 e si vede che sono di parte rolleyes.gif ma ho utilizzato anche una D3100 con cui non riuscivo a fotografare. Troppe differenze a favore della D80 nel corpo, nelle funzioni e nella possibilità di utilizzare gli obbiettivi AF, AFD. In più preferisco di gran lunga i colori della D80.
Detto questo prendile in mano tutte e due, fai due scatti di prova e vedi quella che ti garba di più.
Buona scelta

Andrea
pfiore
QUOTE(MovieMix @ Jul 14 2011, 11:38 AM) *
Vorrei chiedere a ki è esperto di D80, una piccola lista di componenti e particolarità che la d80 possiede, e quelle della d3100. Una lista con tutte le caratteristiche che possiedono una delle due e l'altra non le possiede.

Devo comprarne una delle due di seconda mano. Vorrei scatti professionali, ma anche molto versatili e facili, secondo voi cosa m converrebbe?

La macchina ovviamente non la devo prendere io ma un amico. io da pochissimo ho acquistato una d3100 nuovissima, ma non sono un esperto della macchina.

Grazie per gli aiuti

Ho da poco acquistato la D3100 e, francamente, credo siano state le 350 euro meglio spese degli ultimi anni. Rispetto alla D80 si perde la possibilità di messa a fuoco su obiettivi non AF-S o AF-I, e il corpo macchina è più "plasticoso", ma non questo fragile. Per il resto reputo la D3100 la miglior entry level sul mercato, con funzioni quasi sempre uguali o superiori alla D80, se si esclude la possibilità di scatto a raffica che per la D80 mi pare sia superiore.
Io direi D3100 ad occhi chiusi
MovieMix
Quindi D80 più compatta, schermo più grande, doppia ghiera, Af Interno.

D3100 iso più alti, Video Hd, makkina più moderna e più alta risoluzione pixel

Tutto qui?
martinellus
QUOTE(MovieMix @ Jul 14 2011, 03:49 PM) *
Quindi D80 più compatta, schermo più grande, doppia ghiera, Af Interno.

D3100 iso più alti, Video Hd, makkina più moderna e più alta risoluzione pixel

Tutto qui?


La D80 ha un corpo più grande, la D3100 è più piccolina. La D80 oltre alle cose da te elencate ha il doppio display che è molto comodo.

puoi leggerti questa discussione: http://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/...hp/t199543.html

Ciao

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.