Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Davides8
Eccomi qui con un'altra foto, forse la mia preferita tra quelle caricate.
FATEMI NERO!
Tommaso Mattiello
forse la firma è un "pelino" invadente, la sposterei dal fondo schiena della ragazza.. rolleyes.gif
per il resto mi piace smile.gif
ciao

Tommaso
stanch
Ciao,

a me piace molto il taglio delle luci che trovo morbide sulla pelle della ragazza ma che rendono decise le pieghe del vestito.
Anche la composizione secondo me è azzeccata, tutto lo spazio sulla destra ha un suo perchè!

Se posso, qui come su altre foto di ritratti del sito, vedo una predominante rossa che (anche se non invadente e fa un poco effetto abbronzatura in questo caso) secondo me per un'immagine con uno sfondo così morbido è troppo presente.

Mi sono permesso di fare una prova al volo, spero di non aver fatto cosa sgradita.
Ovviamente può non piacerti! smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB


p.s. anche io la firma la sposterei (nell'angolo destro).

Saluti,

Mattia
gianluka82
QUOTE(stanch @ Jul 14 2011, 11:48 AM) *
Ciao,

a me piace molto il taglio delle luci che trovo morbide sulla pelle della ragazza ma che rendono decise le pieghe del vestito.
Anche la composizione secondo me è azzeccata, tutto lo spazio sulla destra ha un suo perchè!

Se posso, qui come su altre foto di ritratti del sito, vedo una predominante rossa che (anche se non invadente e fa un poco effetto abbronzatura in questo caso) secondo me per un'immagine con uno sfondo così morbido è troppo presente.

Mi sono permesso di fare una prova al volo, spero di non aver fatto cosa sgradita.
Ovviamente può non piacerti! smile.gif

Ingrandimento full detail : 1.2 MB
p.s. anche io la firma la sposterei (nell'angolo destro).

Saluti,

Mattia


Ciao Mattia, mi permetto di inserirmi nella discussione perchè da poco ho regolato il monitor e mi sembra che la foto originale sia regolata bene. Secondo me va data una regolatina al tuo monitor, perchè l'immagine che hai regolato è quasi senza rossi... dal mio punto di vista! Ciao
stanch
Ciao Gianluka! Hai fatto bene ad intrometterti! smile.gif
Ora, non vorrei disturbare il thread di Davide andando fuori tema, però ci stà che sia il mio monitor da sistemare.
Infatti ho fatto delle prove, ma regolandolo per avere meno rossi sulla foto di Davide trovo "smorte" molte delle altre immagini sul sito.
Probabilmente devo ancora capire bene come regolare le impostazioni! smile.gif
gianluka82
QUOTE(stanch @ Jul 14 2011, 02:03 PM) *
Ciao Gianluka! Hai fatto bene ad intrometterti! smile.gif
Ora, non vorrei disturbare il thread di Davide andando fuori tema, però ci stà che sia il mio monitor da sistemare.
Infatti ho fatto delle prove, ma regolandolo per avere meno rossi sulla foto di Davide trovo "smorte" molte delle altre immagini sul sito.
Probabilmente devo ancora capire bene come regolare le impostazioni! smile.gif



Regolalo con un dispositivo idoneo, come lo spyder, non andare ad occhio perchè a mio avviso è quasi impossibile. Vedrai che ti apparirà tutto diverso. Soprattutto se il monitor che hai è un comunissimo lcd... ciao e a presto. La foto di Davide mi sembra ben fatta, anche come luci. Se proprio devo criticare qualcosa, avrei chiesto alla modella un posa più sinuosa, un po più di curve. Mi sembra troppo rigida. E' solo una questione di gusti. ciao
Davides8
Ciao a tutti,
grazie per i vostri complimenti, sono molto contento che vi piaccia.
Riguardo il monitor,io uso un hp pavillion dv6 (un laptop) e posso regolare solo la luminosità dello schermo LED, quindi è più che comprensibile che non vi troviate con i miei colori.

Vi allego lo scatto di partenza in modo che possiate giudicare anche la pp.

Ho scattato con una D300S e il 18-200 3.5 5.6 VRII (pidocchiosa lente kit)
A proposito della lente, sto per passare al 24-70 2.8, qualcuno di voi lo ha?
Opinioni???
Grazie!

A Mattia,
pensandoci bene,non dovrei avere problemi di WB, perchè scatto a luci praticamente spente, solo con gli SB600/700 nikon, e il il WB impostato su Flash. Più azzeccato di cosi...
stanch
Eh, probabilmente come diceva Gianluka82 mi serve uno strumento idoneo per tarare il monitor, cercherò di provvedere!
Lo scatto originale che hai postato lo vedo con dei pixel gialli giganti sulla schiena.....è proprio ora di dare una regolata a sto computer che mi ritrovo, eheh!
Comuqnue bello e utile vedere da come sei partito per arrivare all'immagine finale! smile.gif

Mattia
Davides8
QUOTE(stanch @ Jul 16 2011, 03:38 PM) *
Eh, probabilmente come diceva Gianluka82 mi serve uno strumento idoneo per tarare il monitor, cercherò di provvedere!
Lo scatto originale che hai postato lo vedo con dei pixel gialli giganti sulla schiena.....è proprio ora di dare una regolata a sto computer che mi ritrovo, eheh!
Comuqnue bello e utile vedere da come sei partito per arrivare all'immagine finale! smile.gif

Mattia

grazie.gif
gianluka82
QUOTE(Davides8 @ Jul 16 2011, 06:52 PM) *
grazie.gif


Vedo dei cerchi concentrici sullo sfondo, esattamente sulla sfumatura luce di sfondo. Mi chiedevo se scatti in jpg e fai anche PP in jpg. Parchè se cosi fosse te lo sconsiglio vivamente, altrimenti vai incontro a queste alterazioni dell'immagine irreversibili. Ciao
Davides8
QUOTE(gianluka82 @ Jul 17 2011, 12:40 AM) *
Vedo dei cerchi concentrici sullo sfondo, esattamente sulla sfumatura luce di sfondo. Mi chiedevo se scatti in jpg e fai anche PP in jpg. Parchè se cosi fosse te lo sconsiglio vivamente, altrimenti vai incontro a queste alterazioni dell'immagine irreversibili. Ciao


Per l'amor del cielo...no!
Scatto in raw 14bit, compressione senza perdita e lavoro su questo dopo aver fatto delle regolazioni in camera raw.
Lo sfondo è stato fatto in PS,non c'entra lo scatto ed è comunque reversibile, basta aggiungere un po' di sfumatura al solo livelli di sfondo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.