Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
borgunto
Ciao ragazzi,
tra meno di un mese, se tutto va bene, dovrei andare in Australia per un reportage sulle università...

Confesso che oltre a essere emozionato per questo mio primo lavoro all'estero, sono anche abbastanza preoccupato su come organizzare l'attrezzatura.

Pensavo di abolire il mio borsone tracolla e prendermi uno zaino, anche se li ho sempre trovati un po' scomodi. Conoscendomi, rovescerò l'attrezzatura non appena cambio lente...

Altra domanda: quant'è il rischio che il tutto superi i limiti di peso del bagaglio a mano, considerato che per un volo di x ore per lo meno un libro me lo volevo portare dietro??

Beh, per ora non mi viene in mente altro: suggerimenti, raccomandazioni, qualunque cosa è ben accetta. Vi ripagherò con qualche anteprima dall'altra parte del mondo...
grazie a tutti in anticipo
davidebaroni
Beh, molto dipende dalla Compagnia aerea con cui voli, ma... L'anno scorso ho fatto un Round The World per andare in Nuova Zelanda e Arizona (e Canada, ma non ne valeva la pena...), e la borsa foto l'hanno sempre passata "a parte" dal bagaglio a mano, così come il portatile. Vero è che era piccolina (in realtà non avevo ancora la reflex, e ci portavo una telecamera...), ma ho visto altri con borse notevoli. Comunque chiedi in Agenzia Viaggi quando fai il biglietto, facendo presente il problema. Dovrebbero saperti rispondere... rolleyes.gif
flacosma
Ciao,
io sono andato in Australia con Quantas, due anni fa.
Lo zaino della macchina fotografica se non è troppo voluminoso non viene nemmeno conteggiato. Pesano solo il tuo bagaglio a mano, che solitamente non deve eccedere i 7 kg. Se vuoi stare tranquillo vedi di farlo pesare meno così non ti controllano il tuo zaino. ph34r.gif

A mio parere comunque uno zaino passa più inosservato di un borsone...

Buon divertimento, l'Australia è un paese fantastico!!!
Flanker78
QUOTE(flacosma @ Oct 14 2005, 04:25 PM)
Ciao,
io sono andato in Australia con Quantas, due anni fa.



Si vede dall'Avatar che sei un amante di questa terra... tongue.gif
Prendo nota anch'io dei tuoi consigli visto che l'anno prossimo "dovrei" andare anch'io dalle parti di Sidney. unsure.gif
Incrocio le dita perchè ultimamente per via di vari problemi (lavoro compreso)... mi sono perso 2 raduni Nital e 1 viaggio a Mosca. Fulmine.gif cerotto.gif ph34r.gif mad.gif
Ais
mmmm....Australia...mmmm....
L'unico consiglio che posso darti è stare moooolto attento...all'amore folle in cui cadrai per quel magnifico paese...
Ci sono stato per 4 mesi e ho rischiato seriamente di non tornare indietro! (Maledetti visti temporanei!!!)
Buon viaggio e buonissime foto!!!
Ciao
M.
borgunto
grazie ragazzi, vi faccio sapere quando parto...

domattina comprare zaino

e riduttori per i caricabatterie...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.