Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
maxvim
Considerando che come obbiettivi ho il 18-105 del kit, e un 35 f1.8 e che la macchina è una graziosa D90, che flash posso prendere?

Credo, da ignorante, che l'utilizzo che farò sia in abbinamento al 35mm.
Ai tempi qualcuno mi aveva consigliato i Metz. ma ne vale la pena?

Com'è il Metz 35?
o è meglio prendere l'sb-400/sb-700? che però ho visto dal vivo, e mi sembrano "grossi".
Non volevo spendere una cifrona importante e il tempo di aspettare nell'usato è poco (parto tra due settimane).

cosa faccio?
decarolisalfredo
SB600
maxvim
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 13 2011, 11:42 PM) *
SB600

ma ha il pieno supporto all'i-ttl come l'sb-700?
il problema è che non so dove recuperarlo
Enrico_Luzi
prendi il 700 oppure nell'usato un 900
maxvim
e del metz 50 af-1 cosa dite? vale la pena risparmiare quella differenza? rispetto all'sb-700 sto parlando
sandrofoto
QUOTE(maxvim @ Jul 14 2011, 11:11 AM) *
e del metz 50 af-1 cosa dite? vale la pena risparmiare quella differenza? rispetto all'sb-700 sto parlando


I Metz vanno bene, ma io ti consiglio di rimanere in Nikon, già solo il piedino di innesto sulla slitta è in metallo, e non è poco, la compatibilità è totale con l'SB600.
L'SB400 è un pò piccolino, la potenza non è molto superiore al flash interno della macchina, e tieni presente che con Sb600 SB700 SB800 SB900 puoi tenere in slave il flash utilizzando la D90 come commander ottenendo un illuminazione più varia è più personalizzata.
gambit
QUOTE(maxvim @ Jul 14 2011, 10:11 AM) *
e del metz 50 af-1 cosa dite? vale la pena risparmiare quella differenza? rispetto all'sb-700 sto parlando


sostanzialmente dipende dalla differenza di prezzo. le caratteristiche tecniche sono piu' o meno simili e non mi metterei a fare guerre di NG se confronti flash della stessa fascia.

a me avevano regalato il 48 e come primo step e' stato fenomenale, mi ha aperto un mondo. poi fatalita' ho acquistato con asta un 58af2 a un prezzo inferiore perfino al 48...non si poteva dire di no.
usando spesso sb600 sb800 sb900 le differenze "pratiche" (che spesso sono quelle con cui ci si scontra quotidianamente - IMO) sono le seguenti:
i nikon hanno un attacco alla hot/cold shoe comodissimo. si sposta una levetta
i metz hanno invece una rotellina che bisogna girare fino a quando il flash non e' stabile

quando si scatta in manuale per impostare la potenza del flash basta premere verso l'alto o verso il basso un joystick. velocissimo.
nei metz invece bisogna ricorrere a un menu e poi a un sottomenu. meno veloce.

i nikon hanno una presa isync che permette l'ulitizzo del flash con cavo senza CLS e l'utlizzo di trigger quali skyport che non hanno hotshoe.
Metz funzionano con CLS oppure con trigger e PW che abbiano hotshoe.
micki.cen83
QUOTE(maxvim @ Jul 13 2011, 06:46 PM) *
Considerando che come obbiettivi ho il 18-105 del kit, e un 35 f1.8 e che la macchina è una graziosa D90, che flash posso prendere?

Credo, da ignorante, che l'utilizzo che farò sia in abbinamento al 35mm.
Ai tempi qualcuno mi aveva consigliato i Metz. ma ne vale la pena?

Com'è il Metz 35?
o è meglio prendere l'sb-400/sb-700? che però ho visto dal vivo, e mi sembrano "grossi".
Non volevo spendere una cifrona importante e il tempo di aspettare nell'usato è poco (parto tra due settimane).

cosa faccio?



Posso darti il mio consiglio?
Io provenivo dall'uso di reflex a pellicola.Mi regalarono una Nikon D40X e quando fu l'ora di prendere un flash,presi l'SB800 il più performante della gamma per utilizzarlo poi su future reflex che avrei avuto.Non esiste il flash per principianti,quando hai il flash,impari e ci prendi gusto perchè è un amico che ti aiuta a fare le foto.Ti consiglio un SB800 o SB900 così avrai un bel flash che ti durerà per molto tempo.Vedrai che imparerai ad usarlo e a fare foto creative!
Buona luce!
salvatore guerriero
SB700 senza ombra di dubbio, io l'ho preso e ne sono contentissimo, provato su D90 e 18-105.

Ciao

Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.