Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Matteo Dini
Fabio ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 765.6 KB
mirko_nk
Ciao. smile.gif

Buona l'inquadratura, un po meno il momento colto. La cosa però che più non mi convince sono i colori, troppo saturi, soprattutto l'incarnato. Prova, se ti va, a rivedere la post e facci vedere i risultati.

A presto...
Matteo Dini
QUOTE(mirko_nk @ Jul 13 2011, 08:38 AM) *
Ciao. smile.gif

Buona l'inquadratura, un po meno il momento colto. La cosa però che più non mi convince sono i colori, troppo saturi, soprattutto l'incarnato. Prova, se ti va, a rivedere la post e facci vedere i risultati.

A presto...


Ciao smile.gif


Si, hai ragione. Tralasciando che sono un attimo "portato" alle saturazioni, forse ieri notte ho esagerato un po' ....


Grazie smile.gif
Valejola
Ciao Matteo, perdonami ma a me non convince molto.
L'aver lasciato il volte del soggetto a centro immagine, col relativo taglio del resto del corpo, mi lascia una forte sensazioni di un qalcosa che manca.
Secondo me se abbassavi l'inquadratura usciva molto meglio.
Anzi, se ti avvicinavi e lo riprendevi da un punto più basso di lui avrebbe dato anche un senso di altezza! smile.gif
La luce mi pare buona nonostante che sia forte, forse manca un filo di contrasto ma almeno non risulta troppo dura.
Anch'io in situazioni simili faccio ancora fatica a gestirla, ma appunto cerco di recuperare punti trovando posizioni poco consone così da valorizzare un pò uno scatto che normalmente sarebbe sempliciotto.
Ti lascio un piccolo esempio di mia nipote:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Matteo Dini
QUOTE(Valejola @ Jul 13 2011, 11:38 AM) *
Ciao Matteo, perdonami ma a me non convince molto.
L'aver lasciato il volte del soggetto a centro immagine, col relativo taglio del resto del corpo, mi lascia una forte sensazioni di un qalcosa che manca.

...


Ciao Valejola,

il soggetto, così come il volto, non lo vedo propriamente al centro immagine.
Mi appare invece posto più a sinistra, proprio per rispettare la regola dei terzi.

QUOTE(Valejola @ Jul 13 2011, 11:38 AM) *
Secondo me se abbassavi l'inquadratura usciva molto meglio.
Anzi, se ti avvicinavi e lo riprendevi da un punto più basso di lui avrebbe dato anche un senso di altezza! smile.gif
La luce mi pare buona nonostante che sia forte, forse manca un filo di contrasto ma almeno non risulta troppo dura.
Anch'io in situazioni simili faccio ancora fatica a gestirla, ma appunto cerco di recuperare punti trovando posizioni poco consone così da valorizzare un pò uno scatto che normalmente sarebbe sempliciotto.
Ti lascio un piccolo esempio di mia nipote:

......


Concordo e ti ringrazio per i tuoi suggerimenti smile.gif

Valejola
QUOTE(Matteo Dini @ Jul 13 2011, 12:42 PM) *
Ciao Valejola,

il soggetto, così come il volto, non lo vedo propriamente al centro immagine.
Mi appare invece posto più a sinistra, proprio per rispettare la regola dei terzi.

Hai ragione mi sono espresso male...per centro intendevo in altezza. wink.gif
Matteo Dini
QUOTE(Valejola @ Jul 13 2011, 01:13 PM) *
Hai ragione mi sono espresso male...per centro intendevo in altezza. wink.gif



wink.gif

Matteo Dini
QUOTE(mirko_nk @ Jul 13 2011, 08:38 AM) *
Ciao. smile.gif

Buona l'inquadratura, un po meno il momento colto. La cosa però che più non mi convince sono i colori, troppo saturi, soprattutto l'incarnato. Prova, se ti va, a rivedere la post e facci vedere i risultati.

A presto...



Meglio ? smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 665.8 KB

grazie.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.