Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mcappa
Ciao,

lo so, non sono rondini ma i nidi sono delle rondini! biggrin.gif

Sono velocissimi, anche quando si fermano nel nido lo fanno per 1, 2 secondi e poi schizzano via!
L'autofocus del mio sigma non è un fulmine di guerra e allora questo è quanto di meno peggio è uscito fuori.

Consigli, consigli e ancora consigli


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.3 MB


Saluti

Massimo
Antonio Canetti
un buon cavaletto e tanta pazienza.

con la fotocamera sul cavaletto la posizioni in modo definitivo metti a fuoco una volta per tutte (lo dinsersci) se è possibile un cavetto di scatto o un telecomando, magari una sedia comoda e tanta, ma tenta pazienza e qalche foto interessante verrà fuori, in questi giorni ho fotografato e..."videato" dei passeri con queta tecnica.



Antonio
BBPhoto
Come non sono rondini?? E cosa sono?
mcappa
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 13 2011, 12:15 AM) *
un buon cavaletto e tanta pazienza.

con la fotocamera sul cavaletto la posizioni in modo definitivo metti a fuoco una volta per tutte (lo dinsersci) se è possibile un cavetto di scatto o un telecomando, magari una sedia comoda e tanta, ma tenta pazienza e qalche foto interessante verrà fuori, in questi giorni ho fotografato e..."videato" dei passeri con queta tecnica.



Antonio


Grazie Antonio,

seguirò sicuramente il tuo consiglio; effettivamente a mano libera e nelle condizioni che ho descritto mi è sembrato un terno a lotto riuscire a fare qualche scatto.

Grazie ancora e Un saluto


Massimo

QUOTE(BBPhoto @ Jul 13 2011, 12:21 AM) *
Come non sono rondini?? E cosa sono?


Scusami ma sono assolutamente ignorante in materia; ma le rondini vere e proprie non sono quelle con le penne quasi completamente nere e solo una piccola macchia bianca sul petto?

Ripeto l'ornitologia non è il mio forte! biggrin.gif
BBPhoto
Na na, sono rondini! E ti sono anche venute bene, lo so per esperienza! laugh.gif
Non è facile fotografarle, sono dannatamente rapide e imprevedibili, soprattutto in volo.
mcappa
QUOTE(BBPhoto @ Jul 13 2011, 12:38 AM) *
Na na, sono rondini! E ti sono anche venute bene, lo so per esperienza! laugh.gif
Non è facile fotografarle, sono dannatamente rapide e imprevedibili, soprattutto in volo.


Si? allora ci riprovo! rolleyes.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.2 MB


In questa ho cercato di rimediare al pasticcio fatto: avevo selezionato in camera il formato jpeg ma forse il WB era rimasto su sole pieno dry.gif .

Cmq mi sa che la situazione di luce, in ombra del sottotetto ma con la forte e dura illuminazione di 1/2 giorno sia difficile da gestire.


Grazie e a presto


Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.