Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
peppone61
Almeno...penso sia un'Oleandro...eh eh rolleyes.gif
C&C come sempre ben accetti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 799.8 KB

Mauro Va
Ciao Peppone, mi sono permesso di interpretarla, a me personalmente piacerebbe così, ma può darsi benissimo che tu preferisca la tua, ci mancherebbe...............

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 211 KB

Ho tolto le foglie dell'oleandro, in quanto secondo me disturbavano un pò, purtroppo la luce che hai trovato, era un pò dura, ed ha bruciato un pò qualche petalo, e lì c'è poco da fargli.
Così mi pare risalti anche di più il bello sfondo sfuocato.

Ciao Mauro
peppone61
QUOTE(mauro 33 @ Jul 12 2011, 10:22 PM) *
Ciao Peppone, mi sono permesso di interpretarla, a me personalmente piacerebbe così, ma può darsi benissimo che tu preferisca la tua, ci mancherebbe...............

Ingrandimento full detail : 211 KB

Ho tolto le foglie dell'oleandro, in quanto secondo me disturbavano un pò, purtroppo la luce che hai trovato, era un pò dura, ed ha bruciato un pò qualche petalo, e lì c'è poco da fargli.
Così mi pare risalti anche di più il bello sfondo sfuocato.

Ciao Mauro



Ciao Mauro, tranquillo eh eh non me la prendo quando qualcuno posta la sua versione personale, anzi è bello vedere le varie versioni.
Hummmm sicuro che la luce ha bruciato qualche petalo?? In ACR non ho visto che i petali erano bruciati, infatti a conferma ho riaperto ACR e sul raw non risulta hmmm.gif
Poi penso di capire cos'hai fatto, hai scurito un pò e aggiunto un pò di saturazione e contrasto in più...dico bene?? Beh effettivamente su questo hai ragione, la mia versione era un pò "pallida" eh eh rolleyes.gif ma vedi, io in PP non sò mai quanta percentuale dargli di contrasto e quanta di saturazione, non vorrei che venisse fuori poi una foto un pò troppo... "viva".
Nella foto che io ho postato x esempio, ho messo: saturazione 15% (poco??) e contrasto 40% hummmm mah, non sò se è giusto.... unsure.gif
Mauro Va
Non sono un esperto di PP, e non stò mai a guardare le percentuali, ma vò a occhio.
Nella tua ho diminuito la luminosità e aumentato leggermente il contrasto.
Riguardo ai petali, che non hanno definizione, secodo te perchè? Dalla mia bassa esperienza penso che siano pelati dalla luce un pò troppo forte, comunque aspettiamo pure qualche altro parere. Ciao Peppone.

Mauro
Alex20
Credo che Mauro sia nel giusto...
Alex
peppone61
QUOTE(mauro 33 @ Jul 12 2011, 11:51 PM) *
Non sono un esperto di PP, e non stò mai a guardare le percentuali, ma vò a occhio.
Nella tua ho diminuito la luminosità e aumentato leggermente il contrasto.
Riguardo ai petali, che non hanno definizione, secodo te perchè? Dalla mia bassa esperienza penso che siano pelati dalla luce un pò troppo forte, comunque aspettiamo pure qualche altro parere. Ciao Peppone.

Mauro



Ciao Mauro,
secondo me, perchè non sono capace di usare ACR hummm può essere?? Cmq magari hai ragione tu, le foglie saranno pelate eh eh non lo sò, ripeto, non me ne intendo tanto. Ciao Mauro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.