Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Shaovel
Salve a tutti, Nikonisti! wink.gif
Sarà da un paio di mesi che sono con la mia D3100 in kit col 18-55 VR insieme all'ormai fedele (per lei) flash integrato!
Ora voglio prendermi un bel flash esterno, molto probabilmente lo prenderò insieme anche ad un 55-200 (penso un Tamron, a meno che non trovo qualche usato intorno le cento euro, dato che nuovo costa 180) smile.gif Questo sarà il mio primo flash esterno, lo vorrei prendere per fare un passo avanti ed iniziare ad impararmi qualcosa di più concreto...(mai l'acquisterò, mai l'imparerò ad usare!)

Il mio budget non è molto, quindi non posso (o meglio non voglio, almeno per ora) permettermi un SB-600 in su...proprio per questo inizialmente avevo puntato i miei occhi sull'SB-400, ma girando bene su internet e vedendo qualcosa di compatibile mi sembra troppo "piccolino"...così che ho trovato qualcosa, intorno le 90€ nuova compatibile come questo "Yongnou YN-560", ovviamente da come ho capito non supporta i TTL, quindi dovrò usarlo manualmente...cioò significa che dovrò regolare io la potenza del lampo? In più è utilizzabile anche in slave...

In parole povere, intorno le 80-90 euro, al posto di prendermi l'SB-400 che mi sembra piccolino, non è meglio questo che vi ho appena linkato? Oppure voi mi consigliate vivamente il primo?

Grazie, fiducioso di un vostro parere, attendo notizie prima di procedere all'acquisto! grazie.gif
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Secondo me dovresti comprare o il 55-200 VR usato oppure un bel SB-600 / 700 nuovo, con 270€ credo che riesca a trovare un SB-600. Non conosco la marca che hai postato ma secondo me è meglio stare su nikon, anche per usare pienamente il CLS!!
Lorenzo
Enrico_Luzi
se non puoi spendere molto prova a vedere il nissin Di622 MK2 pienamente compatibile con il cls
Shaovel
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Jul 12 2011, 01:56 PM) *
Secondo me dovresti comprare o il 55-200 VR usato oppure un bel SB-600 / 700 nuovo, con 270€ credo che riesca a trovare un SB-600. Non conosco la marca che hai postato ma secondo me è meglio stare su nikon, anche per usare pienamente il CLS!!
Lorenzo


Quel prezzo è fuori badget, vorrei spendere un cento euro più o meno! smile.gif

QUOTE(Horuseye @ Jul 12 2011, 02:04 PM) *
se non puoi spendere molto prova a vedere il nissin Di622 MK2 pienamente compatibile con il cls


Sono affidabili come compatibilità? Vanno bene sulla D3100 e sono facili da "gestire"? smile.gif

Ragazzi e se vado sull'SB-24? Ho visto che sta intorno alle 100€ ed è forse quello che cerco...come mai costa così poco rispetto gli altri? Cos'è che non ha? ph34r.gif

andreasoft
QUOTE(Shaovel @ Jul 12 2011, 02:08 PM) *
Quel prezzo è fuori badget, vorrei spendere un cento euro più o meno! smile.gif
Sono affidabili come compatibilità? Vanno bene sulla D3100 e sono facili da "gestire"? smile.gif

Ragazzi e se vado sull'SB-24? Ho visto che sta intorno alle 100€ ed è forse quello che cerco...come mai costa così poco rispetto gli altri? Cos'è che non ha? ph34r.gif


Se la cifra è così bassa, ti consiglio gli entry level della Sunpak, sono potenti, non proprio versatili e comodi da usare, ma almeno hanno la testa che ruota.

L'SB24 è un ottimo flash, ma credo che potrai utilizzarlo solo in AUTO, e non in TTL. La cosa non è comunque limitante in alcun modo, basta solo imparare.

Ciao
Andrea.
Shaovel
QUOTE(andreasoft @ Jul 12 2011, 02:30 PM) *
Se la cifra è così bassa, ti consiglio gli entry level della Sunpak, sono potenti, non proprio versatili e comodi da usare, ma almeno hanno la testa che ruota.

L'SB24 è un ottimo flash, ma credo che potrai utilizzarlo solo in AUTO, e non in TTL. La cosa non è comunque limitante in alcun modo, basta solo imparare.

Ciao
Andrea.


Sai indicarmi qualche modello, sempre intorno ai cento euro ma allo stesso tempo valido, della Sunpak dato che non ne conosco nessuno? smile.gif

Ad ogni modo, stavo dando un'occhiata anche al flash che mi ha consigliato Horuseye, il Nissin Di622, mi sembra ottimo, orientabile, iTTL, wireless e rientra anche nel budget...?!

Grazie ancora! smile.gif
andreasoft
QUOTE(Shaovel @ Jul 12 2011, 02:40 PM) *
... Sai indicarmi qualche modello, sempre intorno ai cento euro ma allo stesso tempo valido, della Sunpak dato che non ne conosco nessuno? smile.gif ...


Per circa un anno ho posseduto un modello che si chiamava qualcosa come PZ40X, ma non mi ricordo esattamente. E' molto potente e con testa snodata; costruito con plastiche economiche e non certo come i Nikon, e pochissimo versatile in AUTO, ed inoltre ogni volta che lo spegni perde tutte le impostazioni. A qualcosa bisogna pur rinunciare a questi prezzi.

Io se fossi in te, aspetterei un attimino, e mi prenderei un SB-800 usato ad un paio di centro euro, scoprirai tutto un altro mondo, qualitativo e quantitativo, te lo assicuro.

Ciao
Andrea.
nonnoGG
In considerazione del fatto che la discussione riguarda flash non prodotti da Nikon, sposto in Sushi Bar.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Nikon Speedlight --> Sushi Bar
Shaovel
QUOTE(andreasoft @ Jul 12 2011, 02:43 PM) *
Per circa un anno ho posseduto un modello che si chiamava qualcosa come PZ40X, ma non mi ricordo esattamente. E' molto potente e con testa snodata; costruito con plastiche economiche e non certo come i Nikon, e pochissimo versatile in AUTO, ed inoltre ogni volta che lo spegni perde tutte le impostazioni. A qualcosa bisogna pur rinunciare a questi prezzi.

Io se fossi in te, aspetterei un attimino, e mi prenderei un SB-800 usato ad un paio di centro euro, scoprirai tutto un altro mondo, qualitativo e quantitativo, te lo assicuro.

Ciao
Andrea.


A questo punto opto per il Nissin Di622 che mi è stato consgilaito, pienamente compatibile con il CLS, Auto ed anche iTTL (quindi posso usarlo anche in modo automatico quando non ho bisogno di particolari settaggi) con un prezzo più che accessibile!...mi sembra il migliore come rapporto qualità/prezzo e caratteristiche che ho trovato mmm... smile.gif
omsed4ever
QUOTE(Horuseye @ Jul 12 2011, 02:04 PM) *
se non puoi spendere molto prova a vedere il nissin Di622 MK2 pienamente compatibile con il cls

Quoto, io ne ho 2 e vanno una meraviglia.
Shaovel
QUOTE(omsed4ever @ Jul 12 2011, 03:02 PM) *
Quoto, io ne ho 2 e vanno una meraviglia.


Davvero? Deciso allora, opto per questo anch'io! smile.gif E' usabile quindi anche in automatico, lasciando decidere alla macchina ed anche in wireless insieme al flash integrafo?
omsed4ever
QUOTE(Shaovel @ Jul 12 2011, 03:10 PM) *
Davvero? Deciso allora, opto per questo anch'io! smile.gif E' usabile quindi anche in automatico, lasciando decidere alla macchina ed anche in wireless insieme al flash integrafo?

Yes, fondamentale per il wireless, tramite il lampo del flash integrato, che il flash sia im modo i-ttl altrimenti il lampo del Nissin non parte. Le ho provate tutte ma non c'è nulla da fare parte solo se il flash integrato o un flash sulla slitta sono i i-ttl.
Io l'ho usato in fill-in durante il matrimonio di una mia amica, e avevo la mia compagna come assistente che reggeva il secondo, ed ha fatto grandi cose. Allora era su una D40 adesso su una D90.

A mio avviso un buon prodotto specie anche in relazione al costo.

Renzo
Shaovel
QUOTE(omsed4ever @ Jul 12 2011, 03:15 PM) *
Yes, fondamentale per il wireless, tramite il lampo del flash integrato, che il flash sia im modo i-ttl altrimenti il lampo del Nissin non parte. Le ho provate tutte ma non c'è nulla da fare parte solo se il flash integrato o un flash sulla slitta sono i i-ttl.
Io l'ho usato in fill-in durante il matrimonio di una mia amica, e avevo la mia compagna come assistente che reggeva il secondo, ed ha fatto grandi cose. Allora era su una D40 adesso su una D90.

A mio avviso un buon prodotto specie anche in relazione al costo.

Renzo


Grazie mille, Antonio! smile.gif L'importante è che lo possa usare anche in automatico quando non ho tempo di fare troppi eventuali settaggi ma non voglio usare il flash integrato... smile.gif
omsed4ever
QUOTE(Shaovel @ Jul 12 2011, 03:19 PM) *
Grazie mille, Antonio! smile.gif L'importante è che lo possa usare anche in automatico quando non ho tempo di fare troppi eventuali settaggi ma non voglio usare il flash integrato... smile.gif

Nulla maaaaaaaaaaaa...................non sono Antonio dry.gif
Shaovel
QUOTE(omsed4ever @ Jul 12 2011, 03:25 PM) *
Nulla maaaaaaaaaaaa...................non sono Antonio dry.gif


Oddio, scusami! Ahahah che gaff! tongue.gif Avevo incrociato i post nel leggere! Il caldo fa brutti scherzi! messicano.gif Grazie a tutti per i chiarimenti! smile.gif
the skywalker
spendi 100e e trova usato un metz 48 af1 per nikon

Enrico_Luzi
io ho avuto il nissin di866 ed era pienamente compatibile.
il nuovo di622 è lo stesso compatibile
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.