Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mauriziofumagalli@alice.it
Ragazzi ciao
mi sono iscritto oggi, ho acquistato una bellissima Nikon D3100 con obiettivo 18-55 VR, ho registrato i prodotti sul sito Nikon.it secondo voi devo registrarli anche sul sito Nital.it ? perchè ho provato ma Nital.it mi chiede numero di serie e numero di ID (dove lo trovo ?, grazei per le risposte ciao a presto
Maurizio
monteoro
Se il kit è di importazione nital avrai una Nital Card per il corpo macchine ed una per l'obiettivo, su queste trovi ID e numero matricola, se di importazione parallela non avrai le nital card e quindi non potrai registrare fotocamera ed obiettivo su Nital.
ciao
Franco

p.s. se il kit è di importazione Nital sull'imballo c'è il "sigillo" Nital con l'indicazione delle estensioni di garanzia.
mauriziofumagalli@alice.it
QUOTE(monteoro @ Jul 12 2011, 11:55 AM) *
Se il kit è di importazione nital avrai una Nital Card per il corpo macchine ed una per l'obiettivo, su queste trovi ID e numero matricola, se di importazione parallela non avrai le nital card e quindi non potrai registrare fotocamera ed obiettivo su Nital.
ciao
Franco

p.s. se il kit è di importazione Nital sull'imballo c'è il "sigillo" Nital con l'indicazione delle estensioni di garanzia.



Gazie mille per l'aiuto Franco,!!! rolleyes.gif grazie.gif
tutto ok registrato con nital card (trovate nella confezione)
a buon rendere a presto grazie ancora ciao
Maurizio
lhawy
e quando l'hanno fatto nikon.it? fino a qualche anno fa ricordo solo quello delle apparecchiature ottiche, questo fa sempre capo a nital immagino
bergat@tiscali.it
QUOTE(lhawy @ Jul 12 2011, 01:34 PM) *
e quando l'hanno fatto nikon.it? fino a qualche anno fa ricordo solo quello delle apparecchiature ottiche, questo fa sempre capo a nital immagino




Probabilmente nital sta diventando nikon italia oppure entrano direttamente i giapponesi e nital cessa la sua attività
lhawy
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 12 2011, 02:10 PM) *
oppure entrano direttamente i giapponesi e nital cessa la sua attività

lo escluderei biggrin.gif
bergat@tiscali.it
Non è mai detto... è successo per Epson e per canon. Che cosa avrebbe Nikon di speciale.
monteoro
Semplicemente attraverso www.nita.it si arriva alla pagina di registrazione su nikon europe, che è la stessa raggiungibile attraverso il FAQ sul sito Nital.it.
Registrazione che da diritto al download dei manuali altrimenti non scaricabili se si è registrato i prodotti solo su Nital.

Accedendo a Nikon.it in fondo alla home page c'è scritto chiaramente
"Questo sito è gestito da Nital S.p.A. in accordo con Nikon Europe B.V."
mentre in alto a destra c'è questo avvertimento
Nikon Instruments
Gentile visitatore, la informiamo che il dominio www.nikon.it registrato dalla societa' "Nikon Instruments" e' stato ceduto alla societa' "Nikon Imaging"; pertanto il nuovo sito di "Nikon Instruments S.p.A." e' diventato www.nikoninstruments.it


Il "segreto" è tutto qui.
ciao
Franco
ironandrew
Ragazzi Nikon.it sarebbe il sito Nikon Europe una volta scelto il paese italia! L'iscrizione lì del prodotto ti da unicamente l'opportunitá di scaricarne il manuale in pdf in QUALSIASI lingua! wink.gif ed inoltre scaricare aggiornamenti firmware e software se presenti!

Ps: Monteoro mi ha preceduto di qualche minuto wink.gif
Francesco_Nikonista
Ho registrato le reflex e gli obiettivi solo su Nital.it. Il fotografo mi ha parlato solo dell'esistenza di questo sito: fra l'altro, avendo appena acquistato la D7000, sono in attesa che mi arrivi la P300 in omaggio...Ho fatto tutto tramite Nital.it...Spero che non vada storto qualcosa... hmmm.gif
monteoro
Francesco, la registrazione su NItal dà diritto alle estensioni di garanzia e ad usufruire di eventuali promozioni in essere, la registrazione su nikon europe è indipendente dalla registrazione su nital.
Se ti registri anche su nikon europe avrai il beneficio di poter accedere all'area download dei manuali, cosa non possibile con la sola registrazione Nital.
ciao
Franco
Francesco_Nikonista
QUOTE(monteoro @ Jul 13 2011, 11:56 AM) *
Francesco, la registrazione su NItal dà diritto alle estensioni di garanzia e ad usufruire di eventuali promozioni in essere, la registrazione su nikon europe è indipendente dalla registrazione su nital.
Se ti registri anche su nikon europe avrai il beneficio di poter accedere all'area download dei manuali, cosa non possibile con la sola registrazione Nital.
ciao
Franco



Grazie, Franco. Ma i manuali di cui parli sono quelli che si trovano nelle confezioni? Oppure puoi scaricarti anche altro? Secondo te posso ancora registrarmi? Considera che ho acquistato la D3100 nel novembre del 2010 e la D7000 sabato scorso...
padiglione20
Ma che roba comlpicata!

Sono nuovo nel mondo Nikon, quindi non conosco bene tutta la storia, ma non sarebbe meglio fare tutto su di un unico sito, invece di registrare il prodotto per la garanzia da una parte e poi per i dowload del sw dall'altra?

Comunque io ho registrato le mie nital card appena ho effettuato l'acquisto, adesso mi registrerò anche su nikon.it per il resto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.