Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
flaim katia
Ciao Nikonisti..!!
Ieri vista la bellissima giornata ed il riposo dal turno in ospedale, ho preso la palla al balzo (o meglio la D90 al braccio) e sono andata a farmi un giretto in montagna qua in Trentino: passo Redebus, passando per la malga Pez e la malga Cambroncoi, per poi giungere sulla cima Costalta.. Dove c'è un panorama a dir poco SPETTACOLARE!!

Vi propongo uno scatto, fatto mentre scendevo dalla cima..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 807.3 KB
Mauro Va
Un ottima foto Katia, ben composta, un bel cielo, con nuvole soffici e neanche tanto bruciate.
Non avevi un filtro pola?

Ciao Mauro
flaim katia
Grazie Mauro.. Era da un po' che cercavo un paesaggio così!!
Eh no, purtroppo non ho filtri.. anche se sto pensando ad un acquisto, il problema è che non me ne intendo molto, quindi non saprei quale procurarmi.. Se vuoi darmi qualche dritta..! laugh.gif
Mauro Va
Certo Katia, ben volentieri. Fra i migliori ci sono gli Hoya, che costicchiano ( on line, se ti fidi, li trovi ad un prezzo un pò più basso), però sono ottimi. Sono anche di facile utilizzo in quanto hanno un triangolino bianco stampigliato il quale và direzionato dove si trova il sole. Comunque l'azione che ha il filtro in rapporto alla luce lo puoi verificare anche guardando attraveso il mirino mentre lo ruoti
( è composto in pratica da due vetri uno fisso a contatto con l'obiettivo ed uno,appunto ruotabile esterno). Considera che l'uso del filtro pola comporta la perdita di circa due stop. Però per foto come la tua sono quasi indispensabili, rendendo i colori più saturi, perciò un bel risalto delle nubi su un cielo più interessante.

Ciao Katia

Mauro



Stefano Ridolfo
Se non ci sono filtri, non c'è da disperarsi. Comunque mi sono permesso di dare questa versione:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 51.4 KB
flaim katia
QUOTE(Stefano Ridolfo @ Jul 11 2011, 10:27 PM) *
Se non ci sono filtri, non c'è da disperarsi. Comunque mi sono permesso di dare questa versione:

Ingrandimento full detail : 51.4 KB


Mmmm.. Non so, mi sembra un po' troppo scura così.. Vedo l'abero un po' tendente al verdone..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.