Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcofortuna84
Salve a tutti, come da titolo, mi sono imbattuto in un post su c**onclubitalia dove si parlava del suddetto sito xxxxxxxx.com
In pratica pare si possa, previa registrazione gratuita, acquistare merce da paesi extra UE tipo gli USA, loro si fanno mandare il pacco, in base al peso ti applicano una tariffa comprensiva di spedizione,tasse e spese sdoganamento, e te lo mandano, occupandosi di tutto.
Tutto questo è chiaramente spiegato e tabellato..finalmente si sa prima quanto si paga tra tasse,trasporto e dazi.
Quello che io mi chiedo è semplicemente: FIDARSI o NON FIDARSI? LECITO od ILLECITO?
Ultimamente grazie al cambio favorevole col dollaro, certi acquisti fanno gola...
Qualcuno ha esperienze in merito oppure ha modo di informarsi?
grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif
nonnoGG
La garanzia a chi viene intestata?

Come si provvede in caso di restituzione della merce?

Personalmente non acquisterei nulla tramite un intermediario, salvo vitali necessità... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
marcofortuna84
QUOTE(nonnoGG @ Jul 11 2011, 10:34 AM) *
La garanzia a chi viene intestata?

Come si provvede in caso di restituzione della merce?

Personalmente non acquisterei nulla tramite un intermediario, salvo vitali necessità... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Scusami per aver messo il nome del sito, ma dato che il sito direttamente non vende nulla come merce,ma offre solo un servizio, pensavo si potesse mettere.
Grazie per la tua opinione,meno male che avendo fatto tu la correzione,hai avuto modo di leggere il nome prima di oscurarlo.
Detto questo, dato che non compare più il nome,dubito che altri utenti possano darmi un opinione,se non "al buio", si può chiudere, grazie.

grazie.gif
norijuki
Non conosco il sito (anche perchè adesso non si legge più il nome), ma a mio modo di vedere la cosa è assolutamente inutile:

La roulette dogana si/dogana no avviene solamente per i pacchi che vengono spediti tramite il servizio postale ordinario del paese di origine (ad esempio solitamente dagli usa la roba arriva con USPS).

E' infatti ormai abbastanza consolidato il fatto che i controlli su questo tipo di pacchi vengono fatti a campione quindi potrebbe succedere che il tuo pacco non venga fermato e la merce di arriva a casa senza che nessuno pretenda il pagamento dell'iva e dei dazi di importazione (è superfluo dire che così facendo si stanno commettendo irregolarità amministrative).

Spedendo invece il pacco con un qualsiasi corriere privato (UPS, TNT, FEDEX) è il vettore stesso che si occupa della parte burocratica relativa allo sdoganamento di TUTTI i pacchi che ha in carico.

Mi pare quindi inutile dover ricorrere ad un terzo, per fare quello che fa già in maniera sicuramente più trasparente il corriere.

G.Giacomo
bergat@tiscali.it
Dogana e altri balzelli non li paghi solo se ti muovi all'interno della UE, da fuori è sempre prevista, nuovo o usato che sia e alla fine se esterno si paga molto di più che non acquistando direttamente in negozio in italia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.