Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Francesco Martini

rolleyes.gif

Ci risiamo....
e' arrivata finalmente l'estate e il caldo e , immancabilmente come tutti gli anni, tutte le reti
televisive trasmettono i soliti inutili consigli:
- quando fa troppo caldo bisogna bere molto, uscire nelle ore piu' fresche della gionata, non esposrsi troppo al sole...etc..etc...
e poi mandano in onda la solita stupida intervista della donnina che fa:
"ma che caldo...non se ne po' piu'.....Hiiiiiiiii." rolleyes.gif
li stessi consigli che si danno alla rovescia in inverno quando fa troppo fredddo:
_ coprirsi bene prima di uscire, e uscire nelle ore piu' calde...etc..etc...
Ma...da quando il mondo e' mondo...
in inverno ha fatto sempre freddo e in estato e' sempre caldo..
eppure la razza umana si e' adeguata a questo clima e siamo sopravvissuti per millenni.... rolleyes.gif
anche senza i consigli di "mamma rai"
Ma che ...
ci hanno preso per un popolo di idioti??????? messicano.gif
Francesco Martini
P.S. per chi non la conosce...
ascoltate anche il brano di Alice
con musica di Franco Battiato....... rolleyes.gif
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 10 2011, 09:16 PM) *
- quando fa troppo caldo bisogna bere molto, uscire nelle ore piu' fresche della gionata, non esposrsi troppo al sole...etc..etc...

P.S. per chi non la conosce...
ascoltate anche il brano di Alice
con musica di Franco Battiato....... rolleyes.gif


Francesco,...e per chi ancora lavora come la mettiamo? rolleyes.gif io esco di casa alle 7:30...e in teoria è ancora fresco...ma poi rimango in officina fino a mezzogiorno e il fresco è un lontano ricordo...torno al lavoro alle 13:30...e fino alle 18:00 non esco dall'officina...naturalmente non posso lavorare vestito come quando vado al mare...

mi viene da ridere quando in tv dicono certe cose...il caldo è solo un problema per i pensionati(scusa Francesco messicano.gif )...gli anziani,le donne e i bambini...tutti gli altri non lo sentono... hmmm.gif

Saluti,Gigi

P.S. chi non conosce Alice?,diventò famosa con per Elisa...

questa però è Lu Colombo che dice che Rimini gli sembra l'Africa messicano.gif

Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Jul 10 2011, 10:00 PM) *
Francesco,...e per chi ancora lavora come la mettiamo? rolleyes.gif io esco di casa alle 7:30...e in teoria è ancora fresco...ma poi rimango in officina fino a mezzogiorno e il fresco è un lontano ricordo...

..non avete l'aria condizionata?????
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 10 2011, 10:09 PM) *
..non avete l'aria condizionata?????
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


no, dry.gif ...è già molto che d'inverno riusciamo a tenere i 14-15 gradi....in estate sono 25-30...con punte di 35-36 blink.gif ....ma non si potrebbe fare una media per tutto l'anno...20-22 gradi messicano.gif


Ciao,Gigi
tomwaits
Mi hanno affettato gli zebedei le gambe dei turisti nelle fontane..gironzoloni col cappellino che si dissetano alle fontanelle o succhiano voluttuosi gelati..E' l'estate bellezza!! biggrin.gif
p,s anch'io officina e sovente centrale termica...
p.s.2 ma quanto mi piaceva Alice!
SNIPER79
Anche io mi trovo nelle stesse condizioni...officina...caldo umido d'estate... freddo d'inverno....
che xxx....
io vorrei il clima delle canarie....
ah...Fuerteventura....

Sniper
Francesco Martini
QUOTE(SNIPER79 @ Jul 10 2011, 10:22 PM) *
Anche io mi trovo nelle stesse condizioni...officina...caldo umido d'estate... freddo d'inverno....
che xxx....
io vorrei il clima delle canarie....
ah...Fuerteventura....

Sniper

..ma allora che c'e' di strano???
d'estate fa caldo e d'inverno fa freddo... rolleyes.gif
dove sta il probleema???? laugh.gif
sarebbe un problema se fosse il contrario!!!!
laugh.gif
Francesco Martini
gigi 72
aaaaaa io faccio il saldatore e mi devo pure coprire ,,,,che consigli ci sono per me
non dite cambia lavoro che gia' siamo messi maluccio.
gigi
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Jul 10 2011, 10:15 PM) *
no, dry.gif ...è già molto che d'inverno riusciamo a tenere i 14-15 gradi....in estate sono 25-30...con punte di 35-36 blink.gif ....ma non si potrebbe fare una media per tutto l'anno...20-22 gradi
Ciao,Gigi

Ma tu vorresti un clima temperato tutto l'anno.....
Forse facendo regolare domanda in carta da bollo a quelli "lassu' "........
laugh.gif
Pero'..non sarebbe una cattiva idea, pensate a quanto si rispamierebbe in vestiti!!!!
non piu' cappotti e pellicce..non piu' magliette a mezze maniche e pantaloncini corti, ma una camicia e un maglioncino leggero che portiamo tutto l'anno......e un paio di Jeans che van bene in tutte le stagioni laugh.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 10 2011, 10:25 PM) *
..ma allora che c'e' di strano???
d'estate fa caldo e d'inverno fa freddo... rolleyes.gif
dove sta il probleema???? laugh.gif


il problema è che...che bisogno c'è di ricordarcelo messicano.gif



QUOTE(gigi 72 @ Jul 10 2011, 10:27 PM) *
aaaaaa io faccio il saldatore e mi devo pure coprire ,,,,che consigli ci sono per me
non dite cambia lavoro che gia' siamo messi maluccio.
gigi


anche io saldo...gli infissi in alluminio,e in estate non è per niente simpatico dry.gif

Saluti,Gigi
gigi 72
io ferro e a volte sono longheroni moltooooo lunghi
ps questo inverno non hanno nemmeno attaccato il riscaldamento circa 6° c'e' crisi e stata la risposta
gigi
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Jul 10 2011, 10:36 PM) *
il problema è che...che bisogno c'è di ricordarcelo messicano.gif

...ma...io mi tocco le p.....e..... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
omsed4ever
Io sono un costruttore edile e quando le fai le solette o i cortili?
E all'una fa caldo................giuro
luigi67
QUOTE(gigi 72 @ Jul 10 2011, 10:39 PM) *
io ferro e a volte sono longheroni moltooooo lunghi
ps questo inverno non hanno nemmeno attaccato il riscaldamento circa 6° c'e' crisi e stata la risposta
gigi


beh,anche da me ogni tanto ci provano a non attaccare il riscaldamento...poi però ci si ammala e magari conviene di più accendere il riscaldamento piuttosto che tenere gli operai a casa con l'influenza o altro...

...per l'aria condizionata non penso sia una cosa possibile...ma tanto per me il problema è il freddo


QUOTE(Francesco Martini @ Jul 10 2011, 10:42 PM) *
...ma...io mi tocco le p.....e..... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


...si però ricordati... laugh.gif

QUOTE(omsed4ever @ Jul 10 2011, 10:56 PM) *
Io sono un costruttore edile e quando le fai le solette o i cortili?
E all'una fa caldo................giuro


....pensa a quelli che asfaltano le strade

saluti,Gigi
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 10 2011, 09:16 PM) *
Ci risiamo....
e' arrivata finalmente l'estate e il caldo e , immancabilmente come tutti gli anni, tutte le reti
televisive trasmettono i soliti inutili consigli:
- quando fa troppo caldo bisogna bere molto, uscire nelle ore piu' fresche della gionata, non esposrsi troppo al sole...etc..etc...
e poi mandano in onda la solita stupida intervista della donnina che fa:
"ma che caldo...non se ne po' piu'.....Hiiiiiiiii." rolleyes.gif
li stessi consigli che si danno alla rovescia in inverno quando fa troppo fredddo:
_ coprirsi bene prima di uscire, e uscire nelle ore piu' calde...etc..etc...
Ma...da quando il mondo e' mondo...
in inverno ha fatto sempre freddo e in estato e' sempre caldo..
eppure la razza umana si e' adeguata a questo clima e siamo sopravvissuti per millenni.... rolleyes.gif
anche senza i consigli di "mamma rai"
Ma che ...
ci hanno preso per un popolo di idioti??????? messicano.gif
Francesco Martini

In questo periodo, se non ci scappa un bell'omicidio che fa scalpore o un arresto eccellente, non sanno più cosa dire. E allora si creano gli spazi dei 'consigli della nonna'.

Fanno vedere gente smanicata alle 3 del pomeriggio che non ce la fanno più dal caldo. Ma si coprissero un po' e si vestissero di bianco. Impariamo dai beduini del deserto. messicano.gif

Eppoi che se ne stessero a casa in quelle ore, invece di scomodare il 118 per i loro colpi di calore.

Ma 'mamma rai' pensa a noi Francesco.... hahahahaahaha laugh.gif

Carlo
omsed4ever
QUOTE(luigi67 @ Jul 10 2011, 11:11 PM) *
....pensa a quelli che asfaltano le strade

saluti,Gigi

Lascia stare, già mi basta quando devo impermeabilizzare con guaina catramata.
tomwaits
QUOTE(omsed4ever @ Jul 10 2011, 11:14 PM) *
Lascia stare, già mi basta quando devo impermeabilizzare con guaina catramata.

Solitamente accompagno io sui tetti le ditte esterne che devono posare guaine catramate.
Hai tutta la mia solidarietà e una ceres fresca wink.gif
ciao
omsed4ever
QUOTE(tomwaits @ Jul 11 2011, 11:33 AM) *
Solitamente accompagno io sui tetti le ditte esterne che devono posare guaine catramate.
Hai tutta la mia solidarietà e una ceres fresca wink.gif
ciao

Grazie, ma con la mole di lavoro che c'è oggi............devo dire che mi manca tutto ciò.
:(
gianz
Ma come? Se non ci fosse la TV a dirmi come reagire al caldo, probabilmente uscirei con il montone e i moon boot, visto che da solo non riesco ad arrivarci, a capire che è caldo!

Si Francesco, la TV ci prende per degli idioti. D'altra parte come considereresti delle persone che pensano con la testa altrui e continuano imperterrite a guardare programmi schifezza, ogni anno peggiori, a pagare il canone e a tenersi un simile infernale elettrodomestico in casa? Da parte mia sono anni che non la guardo più... e la vita ne ha guadagnato: più tempo da dedicare alla fotografia, per esempio! laugh.gif
omsed4ever
QUOTE(gianz @ Jul 11 2011, 01:34 PM) *
Ma come? Se non ci fosse la TV a dirmi come reagire al caldo, probabilmente uscirei con il montone e i moon boot, visto che da solo non riesco ad arrivarci, a capire che è caldo!

Si Francesco, la TV ci prende per degli idioti. D'altra parte come considereresti delle persone che pensano con la testa altrui e continuano imperterrite a guardare programmi schifezza, ogni anno peggiori, a pagare il canone e a tenersi un simile infernale elettrodomestico in casa? Da parte mia sono anni che non la guardo più... e la vita ne ha guadagnato: più tempo da dedicare alla fotografia, per esempio! laugh.gif

Io non ce l'ho più da 6 anni e nella casa nuova, ristrutturata 5 anni fa, non ho nemmeno l'impianto: antenna, guaine, cavi, prede ecc......................si stà da diooooooooooooooooooooooo
gianz
QUOTE(omsed4ever @ Jul 11 2011, 01:52 PM) *
Io non ce l'ho più da 6 anni e nella casa nuova, ristrutturata 5 anni fa, non ho nemmeno l'impianto: antenna, guaine, cavi, prede ecc......................si stà da diooooooooooooooooooooooo


L'importante è fare il primo passo e disintossicarsi. Poi si scoprirà un mondo di possibilità! A pensarci a posteriori mi vien da riflettere sulla quantità immane di tempo che si perde davanti ad una tv!


omsed4ever
QUOTE(gianz @ Jul 11 2011, 01:54 PM) *
L'importante è fare il primo passo e disintossicarsi. Poi si scoprirà un mondo di possibilità! A pensarci a posteriori mi vien da riflettere sulla quantità immane di tempo che si perde davanti ad una tv!

Già, e tornassi in dietro, lo farei molto prima.................ma l'importante è capirlo
Francesco Martini
QUOTE(omsed4ever @ Jul 11 2011, 01:52 PM) *
Io non ce l'ho più da 6 anni e nella casa nuova, ristrutturata 5 anni fa, non ho nemmeno l'impianto: antenna, guaine, cavi, prede ecc......................si stà da diooooooooooooooooooooooo

Bella sarebbe la vita senza la TV....che sta diventando sempre piu' uguale ( e invadente) a quella del famoso romanzo di Orwell 1984 dove il "grande fratello" condizionava la vita e le idee del povero popolo... ph34r.gif
Io mi ricordo bene una frase di quel libro ( o film che ci hanno tratto)....
quando un "dirigente" dice:
non e' importante che ci sia o non ci sia una guerra in atto..
l'importante e' che il popolo ci creda........
Pero'..usare la TV per guardare ogni tanto dei film (magari in DVD) ..e ce ne sono di bellissimi, addirittura dei capolavori..!!! talvolta puo' essere rilassante!!!! rolleyes.gif
e lasciamo perdre tutti i TG..o come si chiamano...che danno sempre le solite stupide notizie!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
ulipao
Anche io sono senza da circa un anno. Non sento assolutamente la mancanza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.