Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
peppone61
Hemmm non ditemi come si chiama il fiore, non lo conosco...certo è bello eh eh, a me piace rolleyes.gif
Aspetto vs suggerimenti e critiche.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 883.2 KB

supersonic
Avrei optato per una ripresa con un diaframma più chiuso in modo di avere a fuoco tutto il fiore, rendendo leggibile anche la parte più lontana, i colori ed il resto mi pare siano a posto.

Bello il soggetto che secondo mia moglie si chiamerebbe " passiflora".

Ciao, buon pomeriggio.
peppone61
QUOTE(supersonic @ Jul 10 2011, 05:21 PM) *
Avrei optato per una ripresa con un diaframma più chiuso in modo di avere a fuoco tutto il fiore, rendendo leggibile anche la parte più lontana, i colori ed il resto mi pare siano a posto.

Bello il soggetto che secondo mia moglie si chiamerebbe " passiflora".

Ciao, buon pomeriggio.



Si è vero. un f/8 avrebbe restituito una foto del fiore tutto a fuoco...vabbè, sarà x la prossima eh eh grazie x il consiglio Pollice.gif

Passiflora eh?? Bene, adesso sò come si chiama questo fiore rolleyes.gif ringrazia tua moglie x il chiarimento biggrin.gif
Mauro Va
[quote name='supersonic' date='Jul 10 2011, 05:21 PM' post=

Bello il soggetto che secondo mia moglie si chiamerebbe " passiflora".

Ciao, buon pomeriggio.
[/quote]

..................o fiore della passione.

Ciao M
peppone61
QUOTE(mauro 33 @ Jul 10 2011, 07:07 PM) *
..................o fiore della passione.

Ciao M


Un grazie anche a te x l'info sul fiore eh eh biggrin.gif Già che sei passato, tu Mauro che ne pensi della foto?? Concordi anche te con supersonic?? Voglio sentire anche la tua opinione smile.gif
Mauro Va
Eh si Peppone, quoto Supersonic, con un diaframma più chiuso avresti avuto tutto il fiore a fuoco.
Comunque quello che hai messo a fuoco, è bello nitido. P.S. hai una risposta anche sul "Vecchio Teatro".

Ciao Mauro
peppone61
QUOTE(mauro 33 @ Jul 10 2011, 11:22 PM) *
Eh si Peppone, quoto Supersonic, con un diaframma più chiuso avresti avuto tutto il fiore a fuoco.
Comunque quello che hai messo a fuoco, è bello nitido. P.S. hai una risposta anche sul "Vecchio Teatro".

Ciao Mauro



ok grazie anche a te Mauro per il tuo commento sulla foto e grazie per avermi avvertito dell'altro post.

Ciao
Giuseppe
Filo_
Ciao Peppone. Bella questa passiflora (mi pare sia la variante cerulea, detta anche fiore della passione: chiodi, martello e corona di spine). Ne ho una davanti a casa mia...ma è irraggiungibile. In effetti col diaframma più chiuso avresti avuto tutto a fuoco, ma anche lo sfondo in compenso.
Purtroppo questo fiore è alto almeno 2 dita e le foglie hanno l'attacco alto. E' impossibile mettere a fuoco sino al piano della corona sfocando il resto.
Forse con una slitta micrometrica, ma non ci giurerei. Bella foto e inquadratura.

CiauZ

Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.