Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
stefanosv
ragazzi sono davvero disperato,

stasera sul portatile credo di aver beccato un virus perche' dopo aver lanciato un file exe nn ho notato niente...dopo qualche minuto il pc mi ha chiesto di riavviare e al riavvio durante il caricamente di XP mi da schermata blu.

ho provato in tutti i modi ma nn entra in nessun modo, ne' modalita provvisoria ne' niente! nemmeno con il CD di XP si risolve, arrivato ad un certo punto, prima di chiedere se installara o ripristinare comprare la solita schermata blu e dice che il disco e' corrotto o affetto da virus e puo essere usato!

in tanti anni di smanettamenti nn mi era mai successa una cosa del genere sinceramente, avete qualche idea su come rimediare? ho montato l'hd su fisso e scaricato i dati che mi servivano (ma essendo criptato nn riesco a vederli ancora)... qualcosa sa come posso ripristinare la situazione? considerando che nn mi fa nemmeno riformattare dal CD di XP nn so piu che pensare...

spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...nn so che pesci prendere
Marco (Kintaro70)
Di solito le volte che ho avuto problemi simili inserivo l'HD in un box USB e usando un altro PC recuperavo tutti i miei dati, poi via di scandisk (sempre tramite PC funzionante) ed alla peggio formattone e via.
DanyPPhoto
prova con una versione eseguibile da cd di linux per formattare....con quello lo formatti sicuro...

per recuperare le foto....prova a vedere se da linux passa il criptaggio del hdd (possibile) oppure non so se magari andando da qualcuno che ci lavora.....

ti allego un link perl'utilizzo di gparted (programma di linux per formattare l'hdd) QUI
stefanosv
si quello dello scandisk lo sto per provare, nn avevo pensato che potevo farlo dal pc fisso collegando l'hd...ho poche speranze, ma viediamo che succede...

purtroppo nn ci posso smanettare piu di tanto perche' il pc e' del lavoro quindi nn posso riformattare con linux o cose del genere...se riesco a ripristinare bene se no mi devo fermare li :(

la cosa che nn mi era mai capitata prima era che da cd d installazione di XP (tentando di arrivare al ripristino) mi da la scheramata blu...solitamente il bel formattone e' risolutivo, ma questa volta si blocca prima, credo di aver preso un virus davvero bastardissimo che mi ha danneggiato qualche file davvero importante o no so cosa...
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(wakutaku11 @ Jul 9 2011, 12:04 PM) *
prova con una versione eseguibile da cd di linux per formattare....con quello lo formatti sicuro...

per recuperare le foto....prova a vedere se da linux passa il criptaggio del hdd (possibile) oppure non so se magari andando da qualcuno che ci lavora.....

ti allego un link perl'utilizzo di gparted (programma di linux per formattare l'hdd) QUI


Quoto. Con una versione standalone di linux dovresti riuscire a "bucare" gli hard disk e recuperare ciò che c'è dentro senza troppe difficoltà, tramite un'unità esterna. Con questo metodo ho salvato del materiale per ben due volte con gli HDD che stavano andando a farsi benedire in modo meccanico, figurati...
stefanosv
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Jul 9 2011, 12:40 PM) *
Quoto. Con una versione standalone di linux dovresti riuscire a "bucare" gli hard disk e recuperare ciò che c'è dentro senza troppe difficoltà, tramite un'unità esterna. Con questo metodo ho salvato del materiale per ben due volte con gli HDD che stavano andando a farsi benedire in modo meccanico, figurati...



i dati li ho salvati perche' ho collegato l'hd tramite usb esterno al fisso e mi sono salvato le cartelle (anche se essendo criptate nn posso vedere i file, spero di poterli rivedere quando il pc funzionera' di nuovo).

ora provo con lo scandisk collegando l'hd come usb al fisso...ci spero poco...ma chissa'...

per linux o cose varie nn posso fare tentativi, il pc e' aziendale quindi nn posso smanettarci come un pazzo
fabiop85
QUOTE(stefanosv @ Jul 9 2011, 01:07 PM) *
i dati li ho salvati perche' ho collegato l'hd tramite usb esterno al fisso e mi sono salvato le cartelle (anche se essendo criptate nn posso vedere i file, spero di poterli rivedere quando il pc funzionera' di nuovo).

ora provo con lo scandisk collegando l'hd come usb al fisso...ci spero poco...ma chissa'...

per linux o cose varie nn posso fare tentativi, il pc e' aziendale quindi nn posso smanettarci come un pazzo


se usi una distribuzione live come ti è stato consigliato, non installi niente sul pc. Anche io ho diverse volte recuperato dati ad amici e parenti usando ubuntu in modalità live!
omsed4ever
QUOTE(wakutaku11 @ Jul 9 2011, 12:04 PM) *
prova con una versione eseguibile da cd di linux per formattare....con quello lo formatti sicuro...

per recuperare le foto....prova a vedere se da linux passa il criptaggio del hdd (possibile) oppure non so se magari andando da qualcuno che ci lavora.....

ti allego un link perl'utilizzo di gparted (programma di linux per formattare l'hdd) QUI

Addirittura con una live cd di linux, installa l'antivirus da clamav (quello di linux) a avg versione linux o anche avast. Una bella pulizia del disco e magari torna a funzionare senza troppi problemi.
tomwaits
Bastardissimi punto.exe mad.gif
Se sei messo così sei fermo no?
Come ti è stato suggerito con un cd live di linux puoi provare a risolvere.
Su, non è difficile, non installi nulla, se non hai alternative vale la pena provare.
Dalla live una formattata la puoi fare e ritorni a installare icspi.
L'alternativa è portarlo in assistenza?
stefanosv
QUOTE(tomwaits @ Jul 9 2011, 02:30 PM) *
Bastardissimi punto.exe mad.gif
Se sei messo così sei fermo no?
Come ti è stato suggerito con un cd live di linux puoi provare a risolvere.
Su, non è difficile, non installi nulla, se non hai alternative vale la pena provare.
Dalla live una formattata la puoi fare e ritorni a installare icspi.
L'alternativa è portarlo in assistenza?


non posso formattare perche' nn ho l'immagine che deve essere installata in questo pc, posso provare tutti i tentativi di recupero...ma per il resto mi devo fermare perche' se la porto in assistenza qui con qualcosa di diverso dall'originale mi arrestano, non lavoro in italia e qui in belgio sono leggermente piu rigidi...

ora provo con lo scahndisk...
stefanosv
Per la cronaca, lo scandisk nn e' servito a niente...ora sto facendo una passata di antivirus ma ovviamente nn trovera niente!

credo nn ci sia piu niente che io possa fare :(
DanyPPhoto
QUOTE(stefanosv @ Jul 9 2011, 02:49 PM) *
non posso formattare perche' nn ho l'immagine che deve essere installata in questo pc, posso provare tutti i tentativi di recupero...ma per il resto mi devo fermare perche' se la porto in assistenza qui con qualcosa di diverso dall'originale mi arrestano, non lavoro in italia e qui in belgio sono leggermente piu rigidi...

ora provo con lo scahndisk...


beh non si tratta di installare linux eh....linux verrà eseguito e verrà utilizzato da cd...come fosse un programma per formattare (come se fai format c: ) dopodichè installerai nuovamente windows dal tuo cd...
stefanosv
QUOTE(wakutaku11 @ Jul 9 2011, 04:42 PM) *
beh non si tratta di installare linux eh....linux verrà eseguito e verrà utilizzato da cd...come fosse un programma per formattare (come se fai format c: ) dopodichè installerai nuovamente windows dal tuo cd...


2 problemi:

1 non ho il cd nel portatile
2 non posso installare nulla nel portatile aziendale, figuriamoci installargli un nuovo sistema operativo sopra...

ho provato a mettere l'hd del portatile del mio collega (modelli simili di portatile) e funziona, quindi sono sicuro che si e' cancellato manomesso qualche file di boot all'inderno dell'HD.

da notare che prima che levassi l'hd dal portatile riuscivo almeno ad arrivare alla schermata di caricamente di windows...dopo aver copiato i dati sul fisso collegandolo come hd usb invece solo schermata NERA (non e' che quando si collega come HD esterno si sovrascrive qualche file che nn lo fa vedere piu come HD bootabile????
omsed4ever
QUOTE(stefanosv @ Jul 9 2011, 05:16 PM) *
2 problemi:

1 non ho il cd nel portatile
2 non posso installare nulla nel portatile aziendale, figuriamoci installargli un nuovo sistema operativo sopra...

ho provato a mettere l'hd del portatile del mio collega (modelli simili di portatile) e funziona, quindi sono sicuro che si e' cancellato manomesso qualche file di boot all'inderno dell'HD.

da notare che prima che levassi l'hd dal portatile riuscivo almeno ad arrivare alla schermata di caricamente di windows...dopo aver copiato i dati sul fisso collegandolo come hd usb invece solo schermata NERA (non e' che quando si collega come HD esterno si sovrascrive qualche file che nn lo fa vedere piu come HD bootabile????

Con una live cd non installi nulla.
Se non hai il lettore di schede puoi crearti una livepen bootable da usb http://www.erriko.it/sistemi-operativi/lin...-sempre-con-se/
Ovviamente devi crearti la pen drive da un pc sano, in questo modo non installi nulla sulla macchina ma il sistema risiede solo nella penna usb, così facendo puoi provare a trovare il guasto e magari a ripristinare il boot, nella peggiore puoi salvare i dati e poi formatti tutto con gparted all'interno della pen drive.

E per rispondere alla tua domanda, windoz è fetente quindi è probabile che avendogli rimosso l'hd col boot manager lui si sia inalberato e non lo riconosce più. Microsoft's Mistery
Good Luck

Renzo
omsed4ever
QUOTE(omsed4ever @ Jul 9 2011, 05:53 PM) *
Con una live cd non installi nulla.
Se non hai il lettore di schede puoi crearti una livepen bootable da usb http://www.erriko.it/sistemi-operativi/lin...-sempre-con-se/
Ovviamente devi crearti la pen drive da un pc sano, in questo modo non installi nulla sulla macchina ma il sistema risiede solo nella penna usb, così facendo puoi provare a trovare il guasto e magari a ripristinare il boot, nella peggiore puoi salvare i dati e poi formatti tutto con gparted all'interno della pen drive.

E per rispondere alla tua domanda, windoz è fetente quindi è probabile che avendogli rimosso l'hd col boot manager lui si sia inalberato e non lo riconosce più. Microsoft's Mistery
Good Luck

Renzo

Errore, volevo dire se non hai il lettore cd. Sorry
omsed4ever
Fatti un pò di cultura anche qui. http://www.istitutomajorana.it/index.php?o...8&Itemid=72
stefanosv
niente da fare ragazzi, nemmeno con la usb bootabile :(

l'unica cosa sia dargli una bella formattata come si deve (forse necessaria la low level) e poi rimettergli su tutto, probabilmente quelli dell'IT proveranno a rimettere l'immagine sopra, se va bene ok, se gli da la schermata blu metteranno un HD nuovo e amen...e io intanto mi devo fare 2 giorni in trasferta senza laptop (un suicidio ma lo devo fare)...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.