Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gianluka82
Avevo aperto una discussione qualche giorno fa e nonostante le 1000 risposte non ho ottenuto l'informazione che ho chiesto. Sono sicuro che la colpa è mia perchè non sono stato chiaro nel porre l'argomento. Ma data la sua importanza, riprovo con più chiarezza. Tra poche settimane ho un matrimonio ed è il mio primo matrimonio da fotografo ufficiale nonchè il primo assoluto. E siccome in questo campo non ho alcuna esperienza, chiedo a voi che sicuramente ne avrete più di me. Dispongo di un sufficiente parco ottiche luminose per fotografare in situazioni poco luminose. Dal 50 1.8 al 85 1.8, tamron 28-75 2.8 e grandangoli vari. Ma quello che più mi inquieta è la disposizione e la tipologia di luci da piazzare in chiesa.

Nell'ultimo post si è aperto un dibattito credo inutile che non è servito a nulla. Chiedo semplicemente di parlare delle vostre esperienze.

Vi dico in anticipo che sono orientato per delle alogene in quanto, fotografando a 2000 iso f3.5 1/100 con d700 e 85mm montato ero leggermente sottoesposto e il punto di bianco è a 3500k. Situazione tipica alle 17 del pomeriggio all'interno di una chiesa dove gia ci sono dei faretti alogeni moooolto alti e insufficienti.

Vi ringrazio in anticipo... ciao a tutti.
Giorgio Baruffi
non utilizzo nessuna luce in chiesa, anche i semplici flash li relego davvero all'ultima spiaggia (e alla fine non li uso mai)...

hai obiettivi luminosi, lavora a 2.8, metti iso auto e via... con la D700 non avrai problemi...
edgecrusher
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jul 8 2011, 03:17 PM) *
non utilizzo nessuna luce in chiesa, anche i semplici flash li relego davvero all'ultima spiaggia (e alla fine non li uso mai)...

hai obiettivi luminosi, lavora a 2.8, metti iso auto e via... con la D700 non avrai problemi...


Quoto in tutto e per tutto: luce ambiente forever! smile.gif