Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
FireFlower
ciao a tutti, è bello tornare per me a parlare qui dentro.
volevo chiedervi quale mi consigliate tra questi due filtri polarizzaotori a quasi parità di prezzo.

HOYA PRO1 D ad euro 50
oppure
B+W F-PRO ad euro 65

diciamo che sono un fotoamatore di paesaggi con nikon D40 e obiettivi 18-55 e 55-200 nikkor.
dato che il prezzo è molto simile mi interessa sapere quale per voi è migliore in senso assoluto
grazie mille
gianngar
QUOTE(FireFlower @ Jul 7 2011, 03:19 PM) *
ciao a tutti, è bello tornare per me a parlare qui dentro.
volevo chiedervi quale mi consigliate tra questi due filtri polarizzaotori a quasi parità di prezzo.

HOYA PRO1 D ad euro 50
oppure
B+W F-PRO ad euro 65

diciamo che sono un fotoamatore di paesaggi con nikon D40 e obiettivi 18-55 e 55-200 nikkor.
dato che il prezzo è molto simile mi interessa sapere quale per voi è migliore in senso assoluto
grazie mille



Anche Kenko, si dice che kenko e hoya usino lo stesso tipo di vetro e credo che kenko appartenga ad hoya... è più economico.
laplace82
Io voto per il B+W, ce l'ho (https://www.schneideroptics.com/ecommerce/CatalogItemDetail.aspx?CID=989&IID=5624) ed è davvero ottimo.
gianngar
QUOTE(laplace82 @ Jul 7 2011, 03:28 PM) *
Io voto per il B+W, ce l'ho (https://www.schneideroptics.com/ecommerce/CatalogItemDetail.aspx?CID=989&IID=5624) ed è davvero ottimo.



Sulla bontà dei filtri b+w non si discute ma costano veramente parecchio.
laplace82
QUOTE(gianngar @ Jul 7 2011, 03:31 PM) *
Sulla bontà dei filtri b+w non si discute ma costano veramente parecchio.

condivido ma durano anche parecchio, una volta acquistato non lo cambi più. wink.gif
Marco (Kintaro70)
Hoya HD PLCirc. e vai sul sicuro.
FireFlower
per caso vi risulta che il b+w f-pro sia abbia l'anello più grosso rispetto all'hoya equindi potrebbe dare problemi di vignettatura? oppure è slim anche il b+w?
laplace82
QUOTE(FireFlower @ Jul 7 2011, 03:39 PM) *
per caso vi risulta che il b+w f-pro sia abbia l'anello più grosso rispetto all'hoya equindi potrebbe dare problemi di vignettatura? oppure è slim anche il b+w?

Il b+w c'è sia in versione slim che non slim
FireFlower
QUOTE(laplace82 @ Jul 7 2011, 03:40 PM) *
Il b+w c'è sia in versione slim che non slim


e quale mi consigliate tra le due?
FZFZ
Sposto in accessori
Non essendo un'ottica....ovviamente....
laplace82
QUOTE(FireFlower @ Jul 7 2011, 03:44 PM) *
e quale mi consigliate tra le due?

Slim
marce956
I prezzi che esponi sono buoni, anzi per il B+W decisamente poco, se si tratta di nuovo, fai attenzione che siano originali e non imitazioni dry.gif
Io ho l'Hoya, ma se avessi trovato il B+W a 15 Euro in piu' l'avrei preso...
FireFlower
alla fine ho ordinato un HOYA HD perchè il B+W i siti che lo vendevano non mi ispiravano troppa fiducia.

cosa dite ho fatto un buon acquisto oppure no?
laplace82
I filtri si ordinano in Germania o in Inghilterra, qua rispetto a loro siamo da terzo mondo! rolleyes.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(FireFlower @ Jul 8 2011, 03:13 PM) *
alla fine ho ordinato un HOYA HD perchè il B+W i siti che lo vendevano non mi ispiravano troppa fiducia.

cosa dite ho fatto un buon acquisto oppure no?



Sicuramente non cadi male.
ignazio
QUOTE(FireFlower @ Jul 8 2011, 03:13 PM) *
alla fine ho ordinato un HOYA HD perchè il B+W i siti che lo vendevano non mi ispiravano troppa fiducia.

cosa dite ho fatto un buon acquisto oppure no?


Hai fatto una ottima scelta! Non preoccuparti.
gabricegni
io ho comprato hoya 77mm x il 24-70..xò un difetto glielo trovato a qulla specie di anello con le crenne che non mi fa togliere e mettere il paraluce..quindi ogni volta lo devo mettere con su il paraluce..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.