Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Valejola
Che dite, può andare?
Avrei usato volentieri un grandangolo spinto, ma per il momento posso arrivare solo a 17mm...pazienza.
IPB Immagine

Giovanni Cecere
Devo dire che hai scattato una bella foto, ben riuscita, peccato per i riflessi in basso a sx, per il pilone in alto a dx e per i cavi dell'alta tensione in alto dx, che ti sono rimasti impressi nell'immagine disturbando l'armonia della foto. Comunque penso facilmente eliminabili in PP, da un esperto come te.
Ciao
Valejola
QUOTE(Giovanni Cecere @ Jul 7 2011, 01:16 PM) *
Devo dire che hai scattato una bella foto, ben riuscita, peccato per i riflessi in basso a sx, per il pilone in alto a dx e per i cavi dell'alta tensione in alto dx, che ti sono rimasti impressi nell'immagine disturbando l'armonia della foto. Comunque penso facilmente eliminabili in PP, da un esperto come te.
Ciao

Esperto? Non lo sapevo...da quando? rolleyes.gif
Comunque ottimo occhio!! I cavi a sx non li avevo nemmeno notati sai?
I riflessi e il pilone in lontananza si, ma sono zone troppo ampie da dover clonare e ho preferito lasciarle cose onde evitare paciugamenti sicuri. biggrin.gif
Comunque per i riflessi...mea culpa! Ho scordato il filtro uv sulla lente e ovviamente ha peggiorato la cosa facendo uscire quel flare.
E quello che più mi dà i nervi è che non è la prima volta che faccio un errore simile (vedi foto sotto scattata il mese scorso).
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 137.7 KB
Giovanni Cecere
Se ti può consolare. anch'io spesso e volentire me lo dimentico.
-JuL-
QUOTE(Valejola @ Jul 7 2011, 01:03 PM) *
Che dite, può andare?
Avrei usato volentieri un grandangolo spinto, ma per il momento posso arrivare solo a 17mm...pazienza.


Che obiettivo hai usato? hmmm.gif
Valejola
QUOTE(Jul86 @ Jul 7 2011, 04:11 PM) *
Che obiettivo hai usato? hmmm.gif

Tamron 17-50 2.8...ho dato anche un colpo di pp ma non essendo molto pratico potrei aver fatto più danni che guadagni.
Per esempio la parte bassa non mi piace molto ma non riesco a capire cosa non và.
Forse ho chiuso un pò troppo le ombre...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.