Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lonedriver81
Ciao ragazzi,

sono nuovo del forum e anche del mondo della fotografia: Nikonista da pochi mesi rolleyes.gif

un osservazione da sottoporvi: anche se ho appena comprato la reflex, giro ancora in rete e addocchio qualche annuncio. Mi sono sorpreso trovando su noto sito di annunci gratuiti attrezzature in condizioni pari al nuovo a prezzi stracciatissimi. Abbiamo nell'ordine:

D90 + 18-105 a 380 euro
D300S con 200 scatti a 490
D700 699
Canon 5D mark II a 659
D90 + 12-24 nikon + sigma 28-75 + sigma 70-200 2.8 tutto a 770 O_O

molti fanno riferimento alla stessa persona, niente e-mail, con numero di cell e foto reali, nn le solite truffe con foto e descrizioni di repertorio... altre ad un'altra con lo stesso cognome ma indicata location diversa ed e-mail

in generale, di altri inserzionisti, mi fanno spalancare gli occhi:

un 16-85 a 250 euro e...
un 14-24 a 750!!!

sempre con foto reali in casa e niente di sospetto...
convengono così tanto questi siti?? si rischia?? che ne pensate?

vedere una D700 a meno prezzo che ho speso per una D90+18-105 mi fa un po' invidia smile.gif

Saluti
Antonio Canetti
truffa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Antonio
Giacomo.terra
guarda...se lo contatti e ti dice che il pagamento in contrassegno non lo vuole allora è una truffa...guardacaso io pochi giorni fa ho contattato uno che vendeva la D700 a 800 euro...per curiosità (sapendo che un prezzo del genere è folle e assurdo) l'ho contattato, dicendo che pago solo in contrassegno...dice che ha avuto problemi col contrassegno e preferisce di no...stai attento!
mcardini
In questo mondo nessuno ti regala niente.
Per esperienze lette su questo forum ti invito a diffidare dei prezzi troppo bassi sui siti di annunci.
the skywalker
non fate fede sul contrassegno, neacnhe io lo voglio fare nonostante la merce che vendo sia sempre perfetta.... tramite le poste è una rottura di c......i e i soldi arrivano dopo mesi.. percui o pagamento anticipato, o udite udite, consegna a mano. Chiedete sempre la consegna a mano anche se siete distanti molti km. Vedrete che nemmeno vi risponderanno.
ciacco
QUOTE(lonedriver81 @ Jul 6 2011, 09:00 PM) *
Mi sono sorpreso trovando su noto sito di annunci gratuiti attrezzature in condizioni pari al nuovo a prezzi stracciatissimi.




!

....la firma era "Babbo Natale"?....
C.
Moua
Affare significa pagare meno del prezzo di mercato ma non ad un terzo. Una d700 è un affare a 1400 euro ma anche a 500 euro lo è.....per il venditore.
Per concludere nessuno regala niente

ciao attilio
lonedriver81
Grazie a tutti per le risposte.
Invece Ebay in asta classica, acquistando da un utente con ottimi profili feedback, è una via tranquilla??

Grazie ancora

Moua
QUOTE(lonedriver81 @ Jul 7 2011, 09:45 AM) *
Grazie a tutti per le risposte.
Invece Ebay in asta classica, acquistando da un utente con ottimi profili feedback, è una via tranquilla??

Grazie ancora


Io compro quasi esclusivamente su ebay e non ho mai avuto problemi. Paypal, anche se non è una certezza di sicurezza, è sicuramente una maggiore tranquillità. I feedback sono importanti, così come il fatto che siano power sellers e/o negozi anche fisici.
La certezza matematica non la avrai mai, ma un numero sufficiente di feedback positivi ti fa stare tranquillo.

Ciao
Attilio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.