Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
CCino (AndreaMorico)
Queste panoramiche mi stanno prendendo sempre più, questa è composta da 8 scatti a 24mm in verticale a mano libera!!! messicano.gif
Ho preso volutamente anche la collinetta in basso a forma di conca per rendere ancora più il senso di immensità e profondità che si sente a stare in questo posto magnifico!!! rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Marco Vegni
Ciao Andrea, mi piace molto questa panoramica di questo luogo affascinante. Mi piace la composizione della foto però avrei contrastato un pò di più ed avrei cercato di rendere meno luminoso il tutto. Forse, ma confermalo tu, hai scattato anche ad un'ora poco felice, dove la luce ha reso l'ambiente un pò piatto.

A parte queste due cose mi piace questa tua voglia di specializzarti in panoramiche, cosa che apparentemente sembra facile ma è tutt'altro. Quindi per questo ti meriti i miei complimenti ed un augurio a fare sempre meglio smile.gif

un salutone
smile.gif
Marco
mauriziot
QUOTE(Marco Vegni @ Jul 6 2011, 03:28 PM) *
Ciao Andrea, mi piace molto questa panoramica di questo luogo affascinante. Mi piace la composizione della foto però avrei contrastato un pò di più ed avrei cercato di rendere meno luminoso il tutto. Forse, ma confermalo tu, hai scattato anche ad un'ora poco felice, dove la luce ha reso l'ambiente un pò piatto.

A parte queste due cose mi piace questa tua voglia di specializzarti in panoramiche, cosa che apparentemente sembra facile ma è tutt'altro. Quindi per questo ti meriti i miei complimenti ed un augurio a fare sempre meglio smile.gif

un salutone
smile.gif
Marco




Concordo sulla "troppa" luminosità ma foto molto suggestiva e che sembra abbia ben realizzato l'intenzione d trasmettere il semnso di immensità del luogo.

complimenti e un saluto.

mt
Massimiliano C. Scordino
Ciao Andrea ....

bella pano ma come sempre ultimamente la post non mi soddisfa per nulla ... rolleyes.gif

segui i consigli di Marco che condivido in pieno ...!!!

per il resto un filino ci cielo in piu' non guastava ....!!!
CCino (AndreaMorico)
Grazie ragazzi per le vostre opinioni !!! wink.gif
Massi ultimamente faccio a cazzotti con la pp!! dry.gif
Ecco la versione rivista!!!
Bilanciamento colore e ho tirato un pò i livelli !!!
Marco i scatti li ho fatti verso le 18:30 la luce non era durissima!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
SamuaL
QUOTE(CCino (AndreaMorico) @ Jul 6 2011, 02:16 PM) *
in verticale a mano libera!!!


confermo, nonostante sia un'emerito neofita, che la vedo sovraesposta anch'io.

come hai fatto a mano libera? come ti muovi? rimani fisso sul tuo punto e ruoti oppure cerchi di mantenere circa lo stesso piano spostandoti fisicamente a sx e a dx?

comunque complimenti! il senso di immensità lo trasmette "di brutto"!
Fr3ddie87
Ciao!!a me lo scatto(i) piace molto!La seconda versione è migliore,meno luminosa,più contrato e colori più saturi...Anche io avevo pensato a una luce dura del tipo mezzogiorno forse per l'assenza di ombre e per la luminosità!Ho visto che invece hai scattato alle 18.30,forse è sovraesposta allora.Davvero buona secondo me e mi tengo la versione pp!!!

un saluto

Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.