Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
JulieSophie
Ho scattato questa foto oggi e vorrei i vostri pareri.
Grazie mille intanto smile.gif
Nikon D3000
obiettivo 18-55
f/6.3 iso 200
c'è post produzione (si vede direi ahah)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
0emanuele1
a mio parere da inesperto troppo chiaro,quasi diafano,sembra morta
Valejola
Mi piace il fatto che hai ricercato una posizione diversa dal solito e un complimento lo farei anche alla ragazza per la disinvoltura...
Però mi disturba un pò la pelle molto chiara, cosa che credo hai voluto, e l'inquadratura così stretta.
Comunque un buon inizio sicuramente.
sinclair_gio
Non posso esimermi dal commentare.
Una foto che esula i confini di questa sezione e che non sfigurerebbe in RITRATTI. Forse una PP che ha eccessivamente schiarito la pelle del bel soggetto, ma per il resto uno scatto ottimo come dettaglio, inquadratura, taglio e luce.
Complimenti doverosi, ma che faticano ad arrivare per chissà quale caspita di motivo.
Bravissima
talledo.diego
Anche secondo me la pelle è troppo chiara!
Non dovrebbe però stare qui in primi passi! La vedo bene in ritratti: ottima, idea, mi piace la composizione, mi piace la posa... insomma mi piace!

Complimenti!

Diego
JulieSophie
QUOTE(0emanuele1 @ Jul 5 2011, 09:56 PM) *
a mio parere da inesperto troppo chiaro,quasi diafano,sembra morta


l'accenno del sorriso secondo me esclude il viso che sembra un po' "morto"
in ogni caso grazie smile.gif

QUOTE
Mi piace il fatto che hai ricercato una posizione diversa dal solito e un complimento lo farei anche alla ragazza per la disinvoltura...
Però mi disturba un pò la pelle molto chiara, cosa che credo hai voluto, e l'inquadratura così stretta.
Comunque un buon inizio sicuramente.


Grazie mille smile.gif sì era voluta la pelle chiara, forse ho un po' esagerata

QUOTE
Non posso esimermi dal commentare.
Una foto che esula i confini di questa sezione e che non sfigurerebbe in RITRATTI. Forse una PP che ha eccessivamente schiarito la pelle del bel soggetto, ma per il resto uno scatto ottimo come dettaglio, inquadratura, taglio e luce.
Complimenti doverosi, ma che faticano ad arrivare per chissà quale caspita di motivo.
Bravissima


Grazie Grazie Grazie, non sai quanto apprezzo il tuo commento. Ho sempre paura a pubblicare foto perchè sono ancora agli inizi e quindi abbastanza povera di tecnica. Sentirsi pareri positivi come il tuo mi fa stare molto bene.

QUOTE
Anche secondo me la pelle è troppo chiara!
Non dovrebbe però stare qui in primi passi! La vedo bene in ritratti: ottima, idea, mi piace la composizione, mi piace la posa... insomma mi piace!

Complimenti!

Diego


Grazie mille Diego, sono molto contenta ti piaccia.
PAS
Ciao JulieSophie
Divido il commento in due punti:

Composizione: Mi piace la postura della modella. Occhi non visibili ma espressività ugualmente ben evidente.
Avrei preferito però un taglio meno “soffocato”. Più spazio sia in alto sopra ai capelli, che in basso per evitare il taglio del collo ( smile.gif ) un po’ troppo alto.

Secondo punto: La luce.
Qui c’è da migliorare. Il ritratto di un volto (quello classico) si “nutre” delle ombreggiature che sono quelle che esaltano l’espressività.
Per ottenerle occorre evitare la luce diretta che tende ad eliminarle “appiattendo” un po’ il viso.
E’ questo l’aspetto sul quale lavorare, sperimentando i prossimi ritratti.

A presto
Valerio
JulieSophie
QUOTE(PAS @ Jul 6 2011, 02:40 PM) *
Ciao JulieSophie
Divido il commento in due punti:

Composizione: Mi piace la postura della modella. Occhi non visibili ma espressività ugualmente ben evidente.
Avrei preferito però un taglio meno “soffocato”. Più spazio sia in alto sopra ai capelli, che in basso per evitare il taglio del collo ( smile.gif ) un po’ troppo alto.

Secondo punto: La luce.
Qui c’è da migliorare. Il ritratto di un volto (quello classico) si “nutre” delle ombreggiature che sono quelle che esaltano l’espressività.
Per ottenerle occorre evitare la luce diretta che tende ad eliminarle “appiattendo” un po’ il viso.
E’ questo l’aspetto sul quale lavorare, sperimentando i prossimi ritratti.

A presto
Valerio


Grazie mille del commento e dei consigli, terrò conto di tutto.
Giulia
Giovanni Cecere
QUOTE(JulieSophie @ Jul 6 2011, 02:55 PM) *
Grazie mille del commento e dei consigli, terrò conto di tutto.
Giulia

Bisogna vedere se hai sempre la stessa modella.
ciao
JulieSophie
QUOTE(Giovanni Cecere @ Jul 6 2011, 03:22 PM) *
Bisogna vedere se hai sempre la stessa modella.
ciao


volendo sì, è la mia migliore amica
baky1981
oltre alla luce io dico come parere personale che mi da fastidio un po l'occhio destro che si vede spuntare dal profilo del viso,immagina se la modella era lievemente spostata a destra si vedeva un profilo perfetto.
c.m.q. è solo un parere personale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.