Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Gabriele.M
Ragazzi quale mi consigliate tra queste ?

Lumix LX5
Olympus XZ-1
Canon g12
Nikon p7000

Grazie, Gabriele
bergat@tiscali.it
Io scarterei sicuramente la D7000 e forse anche la G12. Probabilmente mi orienterei sulla olympus, o anche la LX5
Gabriele.M
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 5 2011, 09:40 AM) *
Probabilmente mi orienterei sulla olympus, o anche la LX5

Grazie bergat

Mi frena l’assenza del mirino hmmm.gif
davidegraphicart
Dipende per compatta cosa intendi, se vuoi una fotocamera veramente tascabile, che non ti accorgi di averla con te, il mio consiglio è di guardare anche la Canon S95 paragonabile alla LX5 sotto tutti i profili, ma leggermente meno ingombrante! La Olympus non la conosco per niente, ma dalle caratteristiche mi sembra davvero interessante!!! Se però, gli ingombri per te non sono un problema allora la G12 è veramente un gran bell'oggetto, robusta e di qualità!
Sono sicuro che a breve, spunteranno fuori consigli su fotocamere mirrorless (come sempre in questi tipi di discussioni)...fantastici oggetti, con qualità notevolissima, ma non paragonabili per ingombri alle prime due che ho citato.
Davide.
igunther
compatta? no no, non fare errori rolleyes.gif

se non hai l'esigenza di qualcosa di tascabil-issimo pensa ad una mirrorless... la compatta con il sensore della reflex e le ottiche intercambiabili... tutto un altro mondo... sul serio!!!

le più economiche (ad esempio olympus epl-1) ormai oltre alla dimensione di una compatta (anche se non proprio da taschino di camicia) sono simili anche nel prezzo Pollice.gif

insomma è come portarsi sempre la reflex con se, come qualità d'immagine...
dottor_maku
dai un'occhiata alle ricoh GRD!

http://www.flickr.com/groups/bgrd/


bergat@tiscali.it
Certo dipende cosa si intende per compatta. A mio avviso una mirrorless a obiettivi intercambiabili una 4/3 per intenderci presuppone che sia compatta solo con l'obiettivo pancake. Tra quelle indicate da Gabriele, che sono tutte con picoli sensori, il mio consiglio non cambia. Non è comunque un'idea pregrina comunque una 473 col pancake o , e perchè no, allora, la Fuji finepix x100?
Kaiser Soze
La compatta deve essere compatta IMHO...
Consiglio mio: Lumix LX-5 o Canon S95 o Olympux XZ1
RobMcFrey
Io a livello di compatta mi trovo bene con la mia vecchietta.. la a650is... grazie al chdk sforna anche file raw !
Rinux.it
Per me comunque ... Canon!
Gabriele.M
Grazie a tutti per la disponibilità, mi serve una compatta per portare con me a passeggio e nulla più.

La scelta e’ dura, sono combattuto fra

OLYMPUS XZ-1 (peccato gli manchi il mirino), la ghiera sull’obiettivo per le varie funzione mi gusta parecchio e ha un ottimo obiettivo

Canon g12 (ho fatto un giro in rete e ne parlano tutti molto bene, anche se leggermente più grande, perlomeno non corro il rischio di perderla. messicano.gif

Vi farò sapere, vorrei comprarla prima di fine mese.
bergat@tiscali.it
Altra macchina che potresti prendere in considerazione è questa:

samsung_tl500- EX1
Rinux.it
Niente male la Samsung.
Ma in considerazione di un'eventuale ri-vendita, non c'è paragone con Canon. Prestazioni a parte che, imho, vede sempre quest'ultima prevalere.
vvtyise@tin.it
ho visto dei file della G12 e non sono niente male. Le dimensioni rimangono contenute, permettendo d'infilarla tranquillamente in una tasca.
Gabriele.M
QUOTE(Kaiser Soze @ Jul 5 2011, 03:04 PM) *
La compatta deve essere compatta

oggi ordino OLYMPUS XZ1, spero di non pentirmi (certo la g12 e' piu' garantita)

Grazie a tutti, Gabriele
Kaiser Soze
QUOTE(Gabriele.M @ Jul 6 2011, 12:59 PM) *
oggi ordino OLYMPUS XZ1, spero di non pentirmi (certo la g12 e' piu' garantita)

Grazie a tutti, Gabriele

Ottima scelta! Pollice.gif
Ripolini
QUOTE(Gabriele.M @ Jul 5 2011, 10:38 AM) *
Ragazzi quale mi consigliate tra queste ?
Lumix LX5
Olympus XZ-1
Canon g12
Nikon p7000

Canon S95.
giuseppe v
Ciao Gabriele
Forse avrei scelto la g12
Ma dopo aver visto questa prova, penso che hai fatto un ottima scelta Pollice.gif

http://www.youtube.com/watch?v=3ANp-GNi7_c
Gabriele.M
Appena ritirata,
Ottimi materiali, tantissime funzioni manuali, comandi intuitivi, sembra veramente un ottimo prodotto, Domenica la proverò sul campo. Pollice.gif

grazie.gif a tutti, Gabriele
RobMcFrey
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

anche le compatte possono dire la loro biggrin.gif
vvtyise@tin.it
mi sembra un ottimo scatto! con quale compatta?
RobMcFrey
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Jul 8 2011, 11:25 AM) *
mi sembra un ottimo scatto! con quale compatta?


con la cara vecchia a650is...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

monta lo stesso sensore della vecchia g9
SamuaL
QUOTE(Gabriele.M @ Jul 6 2011, 12:59 PM) *
oggi ordino OLYMPUS XZ1, spero di non pentirmi (certo la g12 e' piu' garantita)

Grazie a tutti, Gabriele


stuzzica tanto anche a me..
quando ti arriva mi raccomando posta qualche scatto... a me incuriosisce la qualità dello sfocato soprattutto rolleyes.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(SamuaL @ Jul 8 2011, 04:50 PM) *
stuzzica tanto anche a me..
quando ti arriva mi raccomando posta qualche scatto... a me incuriosisce la qualità dello sfocato soprattutto rolleyes.gif




lo sfuocato..... oddio è pure 1,8 ma stiamo parlando di un sensore piccolo, quale enorme sfocato vuoi che ci sia.... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.