Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mt.repetto
Buon giorno a tutti da anni scatto foto con compatte o poco più e finalmente ho messo da parte un pò di soldi e vorrei prendere una d3100 (entry level che ho letto non è male per iniziare voi consigliate altro??? ho provato in mano un paio di canon ma non so perchè mi ci trovo male).
Volevo un consiglio però su che obiettivi prendere....
Io principalmente faccio macro su fiori insetti o piccoli animali (normalmente in condizioni semi statiche) e poi mi piace molto fare foto del classico panorama.
Dopo anni di compatta solo automatica vorrei provare a prendere qualcosa di più.
Ecco il problema con le compatte non si poneva "non essendoci obiettivi" mentre con la d3100 si.
Voi cosa mi consigliate?
Ho cercato un pò ma la scelta degli obiettiva è forse la cosa più importante e quindi meglio chiedere soprattutto per un neofita come me che si perde nelle varie sigle.

Ps scusate per il titolo d3110 ma ho il pc che ha il tastierino rotto e ogni tanto mi scappano numeri errati.....e ovviamente me ne son accorto dopo....però non lo posso modificare
laplace82
1) ciao! messicano.gif

Direi che dovresti prima fissare un buget x capire dove orientarsi.

Come obiettivo per le macro direi 105 Nikon, per i paesaggi (e per un pò tutto giusto x iniziare a capire con che focali ti trovi meglio) ti direi il 18-105.
0emanuele1
già penso che il budget sia fortemente determinante,sopratutto parlando di macro.
mt.repetto
bene allora almeno uno dei due lo avevo centrato volevo proprio iniziare con il 18-105 come tutto fare per prendere dimestichezza con macchina settaggi e tutto (alla fine è la prima macchina seria)e poi verso fine estate andare su un macro di media fascia.
Non volevo prenderlo subito perchè non avendo dimestichezza a mio parere rischio di prendere facciate enormi per niente mentre se mi faccio 3 o 4 mesi di pratica (e di studio con un buon libro) con un obiettivo più generico posso poi avvicinarmi ai macro con maggior dimestichezza e occhio.
Allora mi lacio macchina e AF-S 18-105 VR per ora....comunque per il macro leggevo un pò in giro e la spesa direi si aggirerà all'incirca intorno alla cifra della macchina stessa.
Grazie per la dritta non sapete quanto sia utile per un superprimearmi come me son due settimane che leggo a destra e a manca e avevo sempre il dubbio almeno su questo primo acquisto.

Nota a margine: un buon libro da leggere per farsi le basi?
laplace82
QUOTE(mt.repetto @ Jul 4 2011, 07:22 PM) *
Nota a margine: un buon libro da leggere per farsi le basi?

Onestamente direi che gli 1234567890987654321 tutorial e guide che trovi online possono bastare ed avanzare!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.