Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
talledo.diego
Mi scuso ma in questa discussione raduno due scatti che non saprei classificare: quindi non ho rispettato il regolamento della sezione in cui si chiede di mettere uno stesso tema.

Si tratta di uno scatto di un dettaglio urbano e di un panning.

Se qualcuno mi suggerisce su che categoria si potrebbero classificare mi fa un favore. Eventualmente posso splittare la discussione se è di disturbo avere due scatti così diversi qui.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 318.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 133.9 KB

A presto!
Diego
talledo.diego
anche qui spero in qualche commento...

Diego
xramw
bè, il panning mi sembra quasi perfetto, complimenti!
Quali impostazioni hai utilizzato per il tempi di apertura?
talledo.diego
QUOTE(xramw @ Jul 7 2011, 10:39 AM) *
bè, il panning mi sembra quasi perfetto, complimenti!
Quali impostazioni hai utilizzato per il tempi di apertura?


1/13 di secondo a f22

Ne ho provati tantissimi ed ho scelto questo scatto perchè era l'unico in cui il ciclista era a sinistra del fotogramma e lasciava spazio libero a destra, la direzione in cui andava..

Diego
PAS
Ciao Diego
Il panning è buono e ben composto col ciclista sulla sinistra. Non perfetto per i puristi causa il leggero mosso del soggetto.
La prossima volta puoi provare a diminuire il tempo di scatto (p.es 1/30° sec).
La composizione della prima invece non mi entusiasma. Catenaccio leggermente inclinato sull’orizzontale e soprattutto non avresti dovuto fargli sfiorare il bordo destro della foto.
Nella ripresa di particolari è sempre richiesto un maggiore rigore compositivo.
Alle prossime
Valerio
talledo.diego
QUOTE(PAS @ Jul 8 2011, 06:45 PM) *
Ciao Diego
Il panning è buono e ben composto col ciclista sulla sinistra. Non perfetto per i puristi causa il leggero mosso del soggetto.
La prossima volta puoi provare a diminuire il tempo di scatto (p.es 1/30° sec).
La composizione della prima invece non mi entusiasma. Catenaccio leggermente inclinato sull’orizzontale e soprattutto non avresti dovuto fargli sfiorare il bordo destro della foto.
Nella ripresa di particolari è sempre richiesto un maggiore rigore compositivo.
Alle prossime
Valerio


Valerio, grazie dei suggerimenti. Ne terrò da conto per i prossimi tentativi di panning. Ho visto che sfiorava il fotogramma a casa, e ormai era tardi. dovevo prestare più attenzione in fase di scatto ... rolleyes.gif

grazie.gif
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.