Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
talledo.diego
Propongo gli scatti fatti per il corso base di fotografia che ho frequentato nei mesi scorsi.
Aprirò due-tre discussioni divise per tema con max 3 foto per tema in modo da facilitare la visione e il commento!
Aspetto critiche, suggerimenti, commenti e quant'altro per migliorarmi la prossima volta.
La PP è stata minima in quanto da inesperto non sono capace di farla e quindi la riduco al minimo indispensabile.

Partiamo da 3 ritratti:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 144 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 228.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 201.1 KB


A presto!
Diego
talledo.diego
Provo a tirarlo su, nella speranza di qualche commento...

sorry

Diego
0emanuele1
nons to a giudicare la tecnica perchè non mi compete,ma le modelle mi sembrano un po' forzate o cmq poco coinvolte
talledo.diego
QUOTE(0emanuele1 @ Jul 7 2011, 11:46 AM) *
nons to a giudicare la tecnica perchè non mi compete,ma le modelle mi sembrano un po' forzate o cmq poco coinvolte


Grazie del suggerimento! Ne terrò certamente conto!
Filo_
Ciao, sono d'accordo con Oemanuele1.

Dei 3 scatti il primo è quello che mi convince di più per naturalezza e sfondo. E' anche un pò flou e ricorda i vecchi tempi del formato 135 con gli obiettivi soft-focus. Lo sfondo è venuto veramente bene. E' una foto "luminosa". In sostanza mi pare molto equilibrata nelle sue varie componenti. Personalmente avrei scelto un taglio diverso: ognuno ha i propri gusti.

Stesso discorso del taglio anche per la seconda: l'avrei fatto in stile 6x6 (segando via il sotto e convertendola magari in B&W). C'è un problema di sfondo col verde che è un pò troppo presente e distrae (dietro i capelli); se la converti in B&W facilmante diventerà un pò scuro.

Sinceramente la terza non mi piace troppo....(sembra che la modella non ne possa più...)

Mi pare che il corso ti sia servito_!! Pollice.gif

CiauZ

Filippo
talledo.diego
QUOTE(Filo_ @ Jul 8 2011, 12:20 AM) *
Ciao, sono d'accordo con Oemanuele1.

Dei 3 scatti il primo è quello che mi convince di più per naturalezza e sfondo. E' anche un pò flou e ricorda i vecchi tempi del formato 135 con gli obiettivi soft-focus. Lo sfondo è venuto veramente bene. E' una foto "luminosa". In sostanza mi pare molto equilibrata nelle sue varie componenti. Personalmente avrei scelto un taglio diverso: ognuno ha i propri gusti.

Stesso discorso del taglio anche per la seconda: l'avrei fatto in stile 6x6 (segando via il sotto e convertendola magari in B&W). C'è un problema di sfondo col verde che è un pò troppo presente e distrae (dietro i capelli); se la converti in B&W facilmante diventerà un pò scuro.

Sinceramente la terza non mi piace troppo....(sembra che la modella non ne possa più...)

Mi pare che il corso ti sia servito_!! Pollice.gif

CiauZ

Filippo


Ciao!

Grazie innanzitutto dei suggerimenti!

L'espressione nella terza foto non mi piace molto neanche me. Soprattutto non mi piacciono gli occhiali. Però ammetto una mia colpa: le foto a quella ragazza le stavano facendo un paio di altre persone e io ho solo sfruttato per il momento per 3-4 scatti. Non essendo a direttissimo contatto con la modella si è visto il risultato: non si vede un coivolgimento!

Sicuramente mi sono serviti da lezione questi suggerimenti! Ci riproverò!

Grazie anche per il suggerimento della seconda. Provo appena ho due minuti (domani probabilmente) a fare un taglio quadro e "oso" una conversione B&W sperando che quel verde non diventi troppo brutto! A proposito è strano come non ci avessi mai fatto caso, ma da quando me lo hai fatto notare apro l'immagine e mi sembra un pugno nell'occhio questa macchiona verde! è proprio strano non ci avessi fatto caso prima e come ora non possa non farci caso! biggrin.gif


a presto!

Diego
andcampo
Ciao, la prima mi piace, buono il taglio, la luce e il momento colto, la seconda non mi dice nulla e la terza se fosse una foto alla modella la scarterei sicuramente, se invece fosse uno scatto pubblicitario per gli occhiali avrebbe sicuramente un suo perchè.
Saluti
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.