Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
0emanuele1
devo fare una piccola vacanza non impegnativa ed avrei bisogno di un cavalletto affidabile poichè il mio vecchio tripod,a parte che traballa e non è allineato col terreno(!),è piuttosto complicato da aprire/chiudete.
ora mi chiedevo se invece che affidarmi dal cinese visto che ho solo D60+18-55 e a breve un 100mm kaleinar non mi convenisse cercare qualcosa di usato..e a che prezzo dovrei cercarlo? cosa poi? sincerametne tutte queste teste di manfrotto..mi fanno girare la testa..avevo pensato ad un monopiede che è un po' più pratico,ma dovendo andare con la ragazza credo che un treppiedi potrebbe tornare utile per qualche "foto di gruppo".
non vorrei spendere più di tanto,e questo so che è un problema..quindi chiedo a voi..qual è il prezzo minimo nell'usato per qualcosa di qualità soddisfacente nel mio caso?
omsed4ever
Vai dal tuo negoziante di fiducia, gli cacci un centinaio d'euro e ti fai dare un treppiede compatto da viaggio che tiene 2,5-3 kg senza problemi.
Io nel mio negozio di fiducia con 79,00 € ho preso un report da 700 grammi, chiuso è 40 cm, con testa, tutto esteso è 140 cm, non è il mio giotto certo, ma tiene 2,5 kg (la mia D90 con 18-200 pesa 1,6 kg).

Renzo
0emanuele1
non mi va di spendere 80 euro per un cavalletto che non arriva nemmeno a un metro e mezzo
a questo punto preferisco un cavalletto cinese a 13 euro massimo, sul serio, e quando/se avrò corpo/ottiche più impegnativi spenderci qualcosa di più
0emanuele1
a quel prezzo prenderei questo poi: HAMA - Treppiede Traveller compact Pro (52/163 cm)

ma volevo in tutta sincerità spendere di meno per ora
SeleSnia
ricorda solo che sopra ci va la tua reflex che non costa 5euro!
0emanuele1
QUOTE(SeleSnia @ Jul 4 2011, 07:58 AM) *
ricorda solo che sopra ci va la tua reflex che non costa 5euro!

si ma se non sto attento spendo di più per il cavalletto,ed ora non posso permettermelo...proprio per questo volevo prendere qualcosa di usato..mo vedo se qualche conoscente me ne presta uno al limite
omsed4ever
QUOTE(SeleSnia @ Jul 4 2011, 07:58 AM) *
ricorda solo che sopra ci va la tua reflex che non costa 5euro!

Già


QUOTE(0emanuele1 @ Jul 4 2011, 08:03 AM) *
si ma se non sto attento spendo di più per il cavalletto,ed ora non posso permettermelo...proprio per questo volevo prendere qualcosa di usato..mo vedo se qualche conoscente me ne presta uno al limite

Per un treppiedi buono non sono mai buttati, è uno strumento che tieni per moooooooooooolto tempo.
E' sicuramente il più compatibile in assoluto.
0emanuele1
ho capito ma io voglio comprarlo però ora non posso affrontare pure la spesa di un cavalletto pro..quell'hama che ho postato come vi pare? anche se costa troppo per ora(cn la vacanza e tutto nn ho altri 70 euro da spendere..ne ho al massimo la metà!)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.