Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
oesse
ore 23.30, sono in aereo,la rete funziona. cosa manca?
Semplice, la batteria del portatile e' alla frutta!

ciao a tutti

.oesse.
zico53
Così impari a portarne solo una. laugh.gif
Rudi75
e che terre stai sorvolando? potrei sempre guardarti dal satellite... e sì, la tecnologia laugh.gif

Un saluto wink.gif
oesse
occhio e croce saro' sopra la polonia ....

wink.gif

.oesse.
buzz
non sapevoi che fosse permesso tenere il portatile acceso in aereo!
In passato mi hanno fatto spegnere anche il walkman!!!
photoflavio
QUOTE(oesse @ Oct 11 2005, 10:21 PM)
ore 23.30, sono in aereo,la rete funziona. cosa manca?
Semplice, la batteria del portatile e' alla frutta!

ciao a tutti

.oesse.
*


Hai dimenticato l'alimentatore nella borsa?
Non hai la batteria di scorta?

Vedi, sei abituato troppo bene con la lunga durata delle batterie delle tue Nikon biggrin.gif

Ciao,
Flavio

PS: Buon viaggio e salutami la Cina (stai andando li, vero?)
Fabio Capoccia
oh Marco!!!
buon viaggio... io ho appena finito un intervento in repe...che martellata nelle..... Fulmine.gif

penso di tirare ancora un pò qui davanti.... wink.gif

oesse
il computer tira la sigaretta. la birra tira la sigaretta.
ma in aereo non si puo' fumare.........!!!!!
Quindi spengo.
Passate una buona serata. Io ceno e poi, spero, dormo wink.gif

ciao!
wink.gif


.oesse.
marcelus
tutta colpa dell'abolizione del nucleare...altrimenti una bella batteria al plutonio e staresti apposto.

un pannellino solare appiccicato sul tetto dell'aereo???

;-))
Manuelnet85
trovo strano che su un aereo non ci sia una presa di corrente dry.gif
oesse
qui in ufficio una meraviglia, pure la banda larga!

saluti a tutti

.oesse
Fabio Capoccia
Ben arrivato Marco!!! wink.gif

fatto buon viaggio?
Manuelnet85
se non erro voi siete 7/8 ore avanti nel tempo.che notizie porti dal futuro??!! laugh.gif laugh.gif divertiti nella nuova potenza economica. oggi è stato fatto pure il loro secondo lancio nello spazio tutto seguito dai cinesi,astronauti,progetti ecc ecc..divertiti!
xinjia
ben arrivato! portaci notizie! biggrin.gif
cratty
oesse globalizzato! biggrin.gif biggrin.gif
Ciao Marco
Francesco Martini
ben arrivato , Marco...!!! Cosa mangi stasera per cena??? un piatto di cicale arrosto?????..e' un piatto molto cumune in Cina..io pero' non ebbi il coraggio di assaggiarle.... !!! smile.gif
Francesco Martini
manuelmagni@virgilio.it
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 13 2005, 12:30 PM)
un piatto di cicale arrosto


blink.gif
wacko.gif
oesse
qui si sta gran bene, il cibo non e' male e cambiare aria fa bene allo spirito ed al morale smile.gif .
Peccato per l'inquinamento..... wink.gif

.oesse.
Francesco Martini
QUOTE(manuelmagni@virgilio.it @ Oct 13 2005, 12:45 PM)
blink.gif
wacko.gif
*


E' vero....quando ero in vacanza in Cina ce le servirono un paio di volte al ristorante..Sono cicale un po' piu' grosse delle nostre che le fanno arrosto e le servono ,su un piatto, a zampe in su'.....Nessuno oso' mangiarle anche se ci dissero che era un piatto "prelibato"..... smile.gif Chissa' se Marco, che va spesso in Cina, le ha mai assaggiate???...spero che ce lo dira'.....
Ciao
Francesco Martini
Rudi75
Preferisco sentir dire da Marco che ha fatto delle bellissime foto macro ad alcune cicale laugh.gif
matteoganora
Marco... ma in Cina li fanno davvero gli involtini primavera o li propinano solo a noi in italia???
padrino
Vabbè, dai... Magari Loro rimarrebbero schifati al pensiero che Noi mangiamo l'"Abbacchio".... laugh.gif

Marco, rilassati, nonostante il lavoro... E se hai tempo, riporta in Italia qualche capolavoro dei tuoi... Pollice.gif
oesse
le cicale non sono male, basta non guardarle mentre le si mangia.
Il piatto forte qui e' il serpente, ce ne sono di tipi diversi ma io non li distinguo. Mi sembrano tutti uguali. Ma li devono squamare bene.... wink.gif
La cucina in cina e' molto diversa da zona a zona. Nel canton, a sud, si mangiano gli involtini primavera, non sono proprio come i nostri ma li ricordano molto. I ravioli al vapore si trovano dappertutto, sono buoni e costano poco. Una cena qui di classe medio alta costa intorno a 8-10 euro....ed infatti i ristoranti sono sempre pieni. La cena e' a base di svariate portate, ottime le verdure (bollite) che in italia non ho mai visto, piu' una miriade di altri piatti che di solito sceglie Jalin, una delle segretarie. (non fatevi idee strane......direi sul bruttino andante wink.gif ).
Per il resto vita normale......

.oesse.

PS
le foto....sto facendo un reportage strano con tema "il viaggio". Foto diverse dal mio genere, ma (a mio parere) qualcosa di buono l'ho fatto. Vediamo come prosegue. Per sta volta ho portato quasi tutto: D2X, 12-24, 17-35, 28-70 e 70-200 (ed anche il TC-20). Se solo ci fosse anche il sole e non il solito cielo bianco e 34 gradi....umidi.... tongue.gif
g_max
QUOTE(oesse @ Oct 13 2005, 01:55 PM)
le foto....sto facendo un reportage strano con tema "il viaggio". Foto diverse dal mio genere, ma (a mio parere) qualcosa di buono l'ho fatto. Vediamo come prosegue. Per sta volta ho portato quasi tutto: D2X, 12-24, 17-35, 28-70 e 70-200 (ed anche il TC-20). Se solo ci fosse anche il sole e non il solito cielo bianco e 34 gradi....umidi.... tongue.gif
*



Ottimo tema, e personalmente lo trovo anche originale!
Facci vedere qualcosa prima possibile!
Buona permanenza,
Max
Fabio Capoccia
Non credo ci deluderai....
...non credo... rolleyes.gif

adesso però... subentra l'impazienza... wink.gif
PAS
QUOTE(oesse @ Oct 13 2005, 02:55 PM)
le cicale non sono male, basta non guardarle mentre le si mangia.
Il piatto forte qui e' il serpente....


Beh noi mangiamo cicale di mare e molluschi. E l’anguilla al posto del serpente.
E’ un fatto di abitudini, basta non farci caso.

Dal punto di vista culinario il Giappone è sicuramente più “inquietante”, ph34r.gif non scendo nei dettagli che ho visto, perché tra qualche ora si cena.

oesse
giappone? prova qui la scimmia viva...si lega....un colpo di sciabola per aprire la calottacranica... e si mangia il cervello vivo.....poi me lo racconti se e' proprio peggio in giappone.. wink.gif

.oesse.
Francesco Martini
QUOTE(oesse @ Oct 13 2005, 04:03 PM)
giappone? prova qui la scimmia viva...si lega....un colpo di sciabola per aprire la calottacranica... e si mangia il cervello vivo.....poi me lo racconti se e' proprio peggio in giappone.. wink.gif

.oesse.
*


..ma c'e' anche la gustosissima Anitra laccata...che i cinesi ne mangiano solo la pelle....avvolta in una specie di schiaccia....(chissa' perche')..io me la mangiavo tutta!!!!!!
..poi..cani e gatti.....cucinati in tutte le salze....Poverini...
vedo che la discussione volge sul mangereccio...Marco, fai una bella foto ad un bel piatto ci cicale..poi quando torni la posti qui!!!!
Ciao
Francesco Martini
oesse
l'anitra alla pechinese e' ottima. solo fa schifo vederle seccare fuori dalla finestra....tutte nere....con 'sto smog...

.oesse.
__Claudio__
Marco, fossi in te con l'aria che tira mi butterei sul pesce. I volatili li lascerei seccare sulle finestre wink.gif

Pregusto comunque le foto del viaggio.

SBRIGHETE A TORNA' biggrin.gif
Michele Festa
Ciao Marco, Buona permanenza in Cina e buone foto, ho visto in televisione dei locali con serpenti vivi, si entra, si sceglie il serpente, viene sgozzato e il sangue viene orgogliosamente versato in un bicchiere per essere degustato.
E' tutto vero? Ti è capitato da quelle parti??

Un affettuoso saluto
Michele
padrino
Oddio, sarei più curioso di vedere 'sta povera scimmia che legano e alla quale spappolano la testa... Povera bestiolina... Certo che Noi Uomini siamo davvero b......i dentro, eh!!!

Però ammetto che senza carne, morirei...
oesse
si michele, tutto vero. il sangue fa passare il raffreddore (A dire laverita' e' la bile e non il sangue).
capita spesso di mangiare serpenti qui, tutti gli animali (non solo i serpenti) si scelgono da vivi ....

.oesse.
Michele Ferrato
Buona permanenza anche da parte mia,ti auguro buon lavoro e al più presto conto di vedere quanto la cina ti ha ispirato fotograficamente,io credo ci siano molti spunti creativi intorno e conoscendoti non credo te li farai scappare.
A presto.
Michele Festa
QUOTE(oesse @ Oct 13 2005, 04:38 PM)
si michele, tutto vero. il sangue fa passare il raffreddore (A dire laverita' e' la bile e non il sangue).
capita spesso di mangiare serpenti qui, tutti gli animali (non solo i serpenti) si scelgono da vivi ....

.oesse.
*


Ma tu Marco dimmi la verità, ci riesci a mangiare sta roba??

Michele
oesse
meglio sta roba che un piatto di pasta fatto da loro!

.oesse.
Francesco Martini
Marco...ma le creste di gallo lesse...come sono???????
Poi ..i serpenti li sevono anche bene..a noi ce lo misero (cotto) arritolato ad un ramo..una vera "goduria" per gli ochhi!!!!!
Ciao e buon appetito
Francesco Martini
Francesco Martini
Mannaggia..dimenticavo il "maialino laccato"..che si mangia a Canton.....per chi ha problemi di colite come me..una vera "mano santa"...... smile.gif
ririciao
Francesco
Rudi75
QUOTE(oesse @ Oct 13 2005, 07:41 PM)
meglio sta roba che un piatto di pasta fatto da loro!

.oesse.
*



Quando prepari la borsa per la Cina, puoi sempre mettere dentro un pacco da un chilo di spaghetti, invece del 70-200mm laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.