Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Raffaella66
ho provato a trattare alcune immagini in ps per ottenere dei B/W...

vorrei il vostro parere...

L'ATTESA
user posted image
Raffaella66
LA PROPOSTA
user posted image
Raffaella66
CAMPANILE
user posted image
Raffaella66
CONTROLUCE

user posted image


grazie.gif

un saluto a tutti
ciao Raffy
@ssembl@tore
Complimenti per le foto,la mia preferita e' la seconda....ottimo anche il B/N....anche se qui entriamo un po' nel soggettivo...
domenico.pellegriti@tin.it
a me piace sia la composizione che il b&n
(forse in quella con il lampioncino è possibile accentuare un pò il contrasto)
complimenti
photoflavio
Ciao Raffy,
in merito al B&N non mi sento di esprimere un giudizio tecnico in quanto sono io stesso alla ricerca (infruttuosa per il momento) di una tecnica appropriata che fornisca buoni risultati. Forse è addirittura sbagliato parlare di buon B&N o B&N fatto male; noi vediamo a colori e possiamo giudicare questi, le visioni in bianco e nero penso siano più che altro questione di emozioni. In questo senso, non puramente tecnico ma emozionale, le tue foto mi piacciono.
Dal punto di vista fotografico, trovo siano due begli scatti. Un unico appunto alla prima immagine, in cui avrei incluso tutta la panchina nell'inquadratura.

Magari speravi in un giudizio più tecnico user posted image - spero che i complimenti per queste due belle immagini siano comunque cosa a te gradita biggrin.gif

Ciao,
Flavio

Raffaella66
QUOTE(@ssembl@tore @ Oct 11 2005, 10:11 PM)
Complimenti per le foto,la mia preferita e' la seconda....ottimo anche il B/N....anche se qui entriamo un po' nel soggettivo...
*



grazie.gif io penso che la soggettività sia sempre presente... smile.gif

QUOTE(domenico.pellegriti@tin.it @ Oct 11 2005, 10:12 PM)
a me piace sia la composizione che il b&n
(forse in quella con il lampioncino è possibile accentuare un pò il contrasto)
complimenti
*



grazie.gif del consiglio ci proverò.. wink.gif

un saluto
ciao raffy

Raffaella66
QUOTE(photoflavio @ Oct 11 2005, 10:12 PM)
..... in cui avrei incluso tutta la panchina nell'inquadratura.

Ciao,
Flavio
*



grazie.gif Flavio... in effetti nello scatto era inclusa poi l'ho tagliato per mettere in evidenza quella vuota... rolleyes.gif

un caro saluto
ciao Raffy
Fabio Capoccia
Non posso che riprendere il pensiero di Flavio... anche io sono alla ricerca di un bianco e nero che secondo me non avrà mai una tecnica precisa perchè il mio varia molto al variare della situazione e dall'emozione che quello scatto che ho immortalato mi suscita.

Le tue foto sono cmq molto belle...soprattutto la seconda...hai colto un bel momento tra i due ragazzi..... wink.gif
Raffaella66
Grazie Fabio... in effetti mi sa che sperimentarsi sia la strada giusta... se poi supportata da critiche o consigli meglio ancora... smile.gif


un caro saluto a te la tua signora ed
un bacio al piccolo Federico

ciao Raffy
Raffaella66
ne posto un altra...

FISARMONICISTA
user posted image

in ricordo del Meeting di Vicenza

notte a tutti
ciao Raffy
photoflavio
QUOTE(Raffaella66 @ Oct 11 2005, 10:42 PM)
FISARMONICISTA
[...]
notte a tutti
ciao Raffy
*


Pollice.gif Bella foto, hai colto una espressione del musicista che in quel momento pare proprio soddisfatto della sua 'suonata'.

Notte anche a te.
Flavio

Fabio Capoccia
QUOTE(Raffaella66 @ Oct 11 2005, 11:35 PM)

un caro saluto a te la tua signora ed
un bacio al piccolo Federico

*



Fatto Raffy wink.gif ricambiano entrambi...
grazie.gif

Bella l'ultima del fisarmonicista...molto! Pollice.gif
robyt
Ciao Raffaella,
non mi cimento in suggerimenti tecnici sul B/N però i complimenti te li becchi lo stesso! wink.gif
La mia preferita è il controluce, trovo l'esposizione perfetta per il genere di foto. Pollice.gif
Franco_
Ciao Raffaella,
le foto mi sembrano buone, specie se si tratta dei primi tentativi (personalmente sto cominciando adesso).

Qualche osservazione, se posso permettermi:
nella prima non avrei tagliato la panchina, lasciando l'immagine intera;
la seconda mi sembra poco contrastata, avrei provato ad agire sulla parte in "primo piano" (soprattutto il viso del ragazzo è poco leggibile), ma avrei lasciato lo sfondo com'è adesso;
controluce mi piace molto, mi ricorda le foto che facevo da ragazzo in BN.
Se dovessi darti un voto direi 7 e mezzo.

Un saluto
Raffaella66
QUOTE(robyt @ Oct 12 2005, 12:49 AM)
Ciao Raffaella,
non mi cimento in suggerimenti tecnici sul B/N però i complimenti te li becchi lo stesso! wink.gif
La mia preferita è il controluce, trovo l'esposizione perfetta per il genere di foto. Pollice.gif
*



grazie... Roberto...

QUOTE(fraroby @ Oct 12 2005, 08:44 AM)
Ciao Raffaella,
le foto mi sembrano buone, specie se si tratta dei primi tentativi (personalmente sto cominciando adesso).

Qualche osservazione, se posso permettermi:
nella prima non avrei tagliato la panchina, lasciando l'immagine intera;
la seconda mi sembra poco contrastata, avrei provato ad agire sulla parte in "primo piano" (soprattutto il viso del ragazzo è poco leggibile), ma avrei lasciato lo sfondo com'è adesso;
controluce mi piace molto, mi ricorda le foto che facevo da ragazzo in BN.
Se dovessi darti un voto direi 7 e mezzo.

Un saluto
*



grazie per le osservazioni... per la panchina mi sto attrezzando... tongue.gif
la seconda in effetti è stata scattata in una giornata bigia e non ho pensato di lavora per maschere ci proverò
perchè non posti pure i tuoi.. che li vedo?


grazie.gif Grazie Roberti! biggrin.gif

ciao Raffy

__Claudio__
Ciao Raffaella,
Le foto mi piacciono tutte, complimenti.
A te però credo ti interessasse più un parere sul B.N.

Sono daccordo con chi ti ha detto che le interpretazioni in questo campo sono varie e soggettive, questo credo sia una delle cose che lo contraddistinguono, comunque secondo me l'ATTESA è quella meglio riuscita dal solo punto di vista della conversione. La PROPOSTA l'avrei leggermente contrastata di più. In CAMPANILE l'albero presente sulla destra è un po' troppo scuro, avrei fatto una leggera mascheratura localizzata per recuperare qualche dettaglio.
CONTROLUCE è la più spettacolare, un aumento di contrasto sul cielo avrebbe dato un tocco in più.

Mi sembrano comunque delle buone prove e i miei sono solo consigli per come le avrei fatte io. Ciaoooooooooooo! wink.gif
Raffaella66
QUOTE(__Claudio__ @ Oct 12 2005, 09:49 AM)
Ciao Raffaella,
Le foto mi piacciono tutte, complimenti.
A te però credo ti interessasse più un parere sul B.N.

Sono daccordo con chi ti ha detto che le interpretazioni in questo campo sono varie e soggettive, questo credo sia una delle cose che lo contraddistinguono, comunque secondo me l'ATTESA è quella meglio riuscita dal solo punto di vista della conversione. La PROPOSTA l'avrei leggermente contrastata di più. In CAMPANILE l'albero presente sulla destra è un po' troppo scuro, avrei fatto una leggera mascheratura localizzata per recuperare qualche dettaglio.
CONTROLUCE è la più spettacolare, un aumento di contrasto sul cielo avrebbe dato un tocco in più.

Mi sembrano comunque delle buone prove e i miei sono solo consigli per come le avrei fatte io. Ciaoooooooooooo! wink.gif
*



grazie.gif adesso che ho trovato un giochino nuovo...
proverò ad eseguire i consigli ricevuti...

magari appena ho tempo riporto i passaggi eseguiti in ps per capire se sono corretti...

grazie a tutti
ciao raffy


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.